Vai al contenuto

kamus

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    44
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di kamus

  1. Scusate, ma possibile che, tra tutti quelli che leggono e scrivono, non ci sia un avvocato che sappia rispondere una volta volta per tutte a questo super OT?!?!?
  2. qualcuno sa dirmi questa cosa del computer di bordo se ti avvisa se il filtro si sta rigenerando? E se lo start and stop non funziona per quale motivo?
  3. Ma ma il computer di bordo ti avvisa se la batteria non è sufficientemente carica per attivare lo start and stop oppure ogni volta è un terno al lotto? cioè è possibile monitorare il perché dei non funzionamenti? - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - ecco secondo me questo non è normale. Se togli la retro i sensori di parcheggio posteriori devo smettere di suonare. Per lo meno nella vecchia bravo di mio padre è così. Non credo che nella nuova relegare possa essere diverso. ad auto spenta poi non ne parliamo. Credo che non possano e comunque non debbano funzionare.
  4. Di di certo il venditore voleva portare acqua al suo mulino. invece io oggi ho letto un articolo di straforo al supermercato, su una rivista di settore, credo che sia una rivista che si chiama proprio 4x4 o qualcosa di simile. Comunque il succo è che avevano provato la TH in montagna sulle piste in piena neve su varie rampe per capire quanto fosse performante in situazioni limite. Alla fine si sono pianti due volte senza però mai spanciare, il che ha consentito loro di tornare indietro, nemmeno con la modalità rock sono riusciti a compiere tutto il percorso che avevano preparato. Tuttavia non si sono sentiti in grado di dare tutta la colpa alla macchina in quanto montava i copertoni all season che alla fine per la neve estrema non vanno per niente bene. in ogni caso mi sono un po' risentito, ma credo che il copertone possa fare la differenza. Infatti per quanto mi riguarda una volta finite le gomme originali mi farò due treni, uno estivo ed uno invernale serio. anzi, a tal proposito, Marche di pneumatici estivi ed invernali serie da suggerire?
  5. Beh si, ti dirò che quando l'ho venduta non mi sono messo a raccontargli che il cambio faceva schifo ovviamente. ho speso parole per convincere non per dissuadere. ma realmente ne aveva di aspetti super positivi! - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Una domanda: ma se i ritardi fossero veritieri, addirittura 4 mesi o più, la concessionaria prima della consegna avrebbe tutto il tempo di darti la macchina con tutti gli aggiornamenti mappe del caso e con l'unconect LIVE. GIUSTO?!?!?
  6. Non sono molto d'accordo con il tuo ultimo capoverso. Lo dico da ex possessore di moto KTM (venduta per prendere RENEGADE). Aveva un cambio di cacca e lo dicevo a tutti i motociclisti con i quali parlavo. Poi ovvio menzionavo anche tutti i vari pregi. Dico questo perché non credo che se ci fossero veri e propri difetti un possessore di un mezzo non li ammetterebbe. Li sottolineerebbe eccome secondo me. Piuttosto evidenzierebbe anche gli aspetti validi per non passare per lo scemo del villaggio che ha fatto un acquisto sbagliato. E sicuramente se si compra una vettura da 30k li avrà dei pregi!
  7. l'intervistatore nel video è quello che fa tutte le recensioni di telefonini su telefonino.net... detto questo visto che il tipo che spiega dice chiaramente che il software potrebbe essere aggiornato, sono abbastanza convinto che la mossa di mercato sarà quella di rendere l'aggiornamento a pagamento qualora lo si voglia fare e non mi stupirei se fosse pagato profumatamente. Nel caso invece come dei babbi non prevedano un upgrade a pagamento mi immagino che se richiesto, magari facendo vedere in officina questo video, si possa ottenere il passaggio al live senza troppi problemi.
  8. Vorrei ai partecipare anche io ai racconti OT, ci metto un secondo. un amico, Audi A1, 17k. Dopo un anno, centralina andata. Poi Scaduta la garanzia un sensore (non chiedetemi quale perché non lo ricordo) da 800 euro. Dopo tre anni ancora centralina, più di mille euro. veniamo a me. Attualmente ho una grande punto GPL (almeno finché non mi arriverà la TH) del 2009, due anni fa, quindi abbondantemente fuori garanzia mi si rompe il cambio, la macchina rimane bloccata in seconda. la mando con carro attrezzi in officina e trovano la quarta e la quinta completamente sbriciolate. sapete com'è finita? Mi hanno cambiato il cambio in garanzia, i quanto a quel tempo avendo su solo 60mila km hanno reputato che non danno del genere non poteva essere compatibile con nessuno stile di guida errato, ma poteva solo essere un difetto del cambio. quindi nonostante fuori garanzia hanno riconosciuto il danno come un'usura non convenzionale tale da giustificare una sostituzione in garanzia fatturando zero euro per l'intera trasmissione. certo la macchina anche fuori gli anni di garanzia è sempre stat tagliandata regolarmente e periodicamente dalla stessa officina e credo che anche questo li ha spinti a valutare positivamente la mia posizione, però parliamoci chiaro, traspare piu serietà da parte di FIAT che da parte di AUDI, se tendenssimo a comparare le due situazioni. Chiudo dicendo che tra mio padre e me in famiglia sono girate praticamene sempre e solo Fiat e per quanto riguarda l'affidabilità devo dire che non ci siamo mai trovati in difficoltà, ma magari siamo stati solo fortunati...
  9. Sei sempre preparato e cortese a rispondere in modo così chiaro. Io purtroppo sono uno di quelli che potrebbe percorrere 4 km ad andare e 4 km a tornare se la usassi solo casa lavoro. In realtà avendo uno scooter mi trovo più comodo a fare casa lavoro con le due ruote. Ammetto che quando piove però l'auto. Altrimenti faccio spesso viaggetti fuori porta. Se ti chiedi perchè allora ho scelto il diesel, la cosa che mi ha fatto optare per quella motorizzazione è stata che il TH era solo diesel. Certo, forse se avessi aspettato ancora un po' (l'ho presa a febbraio) avrei potuto scegliere un TH con un'altra motorizzazione, se mai uscirà. Però sono stato già bravo ad aspettare febbraio! Comunque detto questo, vorrei approfittarne ancora un pochino. Vorrei chiederti se è fattibile sapere quanti km di fila come mi minimo ha senso fare per non incappare in quei problemi di cui sopra e dopo quanto tempo di uso "non corretto" si iniziano ad avere problemi seri al filtro. So che sono domande a cui è difficile rispondere perché immagino che sia difficile quantificare questi dati, però magari hai un'esperienza tale sul campo che mi può aiutare in questo senso.
  10. Quoto ti in pieno tutto ciò che hai scritto!!! ma to chiedo una informazione di tipo tecnico: nel paragrafo LA GENTE SCRIVE POCO SUI FORUM muovi una critica a chi prende un diesel per fare 6 km ad andare e 6 km a tornare. La domanda è, capisco che per antonomasia il diesel lo sceglie chi fa tanti km annui, però tecnicamente quale problema ci sarebbe a fare pochi km giornalieri con un diesel? non so cosa sia questo "innalzamento del livello dell'olio". potreti spiegarmi meglio?
  11. Mai mai avuto una jeep... - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - a questo punto é d'obbligo chiederti cos'ha avuto alla macchina (giusto per spargere terrore in me); e per te è d'obbligo rispondere!!!!
  12. Quindi è ufficiale che ho fatto la cazzata a non aspettare ancora un po' per comprare sta cavolo di jeep... Vabbè...
  13. Uhm... Bella domanda... E forse non vorrei sapere la risposta....
  14. Chapeau. Meglio di un manuale. però ti prego dimmi che in alcuni punti hai fatto dei copia ed incolla!!!
  15. La 500x forse girando il selettore per assetto più sportivo che rende le sospensioni più rigide e volante più diretto, le palette hanno maggior senso. Sulla Renegade per il tipo di auto non ha davvero senso. Poi i gusti personali non si discutono! Come giustamente ti hanno suggerito forse la cosa migliore è quella di provarle entrambe per capire che sensazioni ti danno in modo da scegliere con più serenità.
  16. Conta comunque che ovviamente la garanzia non compre e non coprirebbe in ogni caso pezzi che per nomale usura kilomerrica si dovessero rompere. Però, secondo me, su di una macchina di totale nuova concezione un'estensione della garanzia è d'obbligo per mettersi al sicuro dalle possibili magagne che un'auto nuova potrebbe trascinarsi dietro. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Idem. anche perché, pensaci bene. Sul un tipo di macchina come la Renegade, le palette al volante per le cambiate, avrebbero davvero tutto questo senso?!?!?!
  17. Io l'ho fatta. Ti confermo la cifra di circa 700€. E ti confermo che copre tutti i difetti come quella normale di due anni.
  18. ma come fai ad avere comunicazioni da jeep Care? Mandi mail? - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - E per Marob: hai poi risolto il problema dei sensori di parcheggio anteriori che suonavano anche con la pioggia perché troppo sensibili?
  19. mi sono distratto un secondo e bam! 5 pagine! dico solo che il cruis control adattativo in Italia non abbia senso!!! marob si è fatto montare i sensori di parcheggio anteriori affermarket, potreste chiedere a lui info!
  20. Park assist no. Telecamera si. Ma potrò risponderti solo quando mi arriverà l'auto. Comunque mi aspetto si le linee guida!
  21. Qualcuno può confermare il post del nostro amico max91? possibile che la verniciatura è garantita 7 anni da libretto di garanzia? Io ancora non ce l'ho e non posso verificare, però mi sembra strano. E comunque se uno dovesse avere un problema con un gelsomino la garanzia vale? Me lo chiedo perché anche io con una grande punto nera del 2009 ho accusato lo stesso problema in quel di pietra ligure a causa di un parcheggio a filo muro (senza toccare muro ovviamente, ma toccando le fronde più o meno legnose delle piante che scendevano lungo il muro). Cioè in un caso come il mio o come quello di Max, come può una garanzia coprire un danno causato da una situazione simile? a voi la parola!
  22. Guarda, spero tanto di esserlo anche io, visto che notoriamente tra i miei amici godo della fama dello sfigato con i mezzi a motore...
  23. La la tua opinione è giusto che tu la esprima, ma come tutte le opinioni può essere soggetta a critiche. E comprenderai che è un discorso fuori dal mondo quello che cerchi sostenere. E comunque avendo la possibilità di informarti meglio di chiunque altro sulla macchina, non era meglio farlo prima di comprarla? Noi comuni mortali ci dobbiamo affidare ai forum per carpire come può essere un prodotto e ci tocca capirlo attraverso le esperienze degli altri. Detto questo, dai, puoi dirlo, ti abbiamo tanato, sei un ingegnere della Nissan!
  24. scusa, mi intrometto. se dici che alcuni pezzi li hai fatti tu, mi fai pensare che la macchina la conoscessi bene, anzi meglio di chiunque altro. Quindi mi stupisco che tu non sapessi i veri consumi dell'auto prima di acquistarla. E ancora mi stupisco quando dici che il concessionario non centri se la macchina é arrivata "storta", perché se é vero che molti pezzi li hai fatti tu come potevi non sapere che venivano montati su una macchina fatta da cani? ne convieni che che c'è qualcosa che non quadra molto in quello che dici?!?!? Altrimenti sii più chiaro e spiegaci bene cosa hai fatto come pezzi della renegade e perché sostieni essere una FIAT e non una JEEP.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.