Vai al contenuto

Stella08

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    20
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Stella08

  • Compleanno 08/03/1978

La popolarità di Stella08

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. secondo me non è normale nel mio caso, essendo nuova, nel tuo potrebbe essere che la batteria abbia un calo.. chiedo in concessionaria.
  2. e dici sia normale? Per curiosità quanto consumi con la tua auris e quanti km ha?
  3. Ciao a tutti, vi aggiorno:D. Ho da poco passato i 2.000 km. Ultimamente ho fatto anche 50 km al giorno (25 + 25, anche 32 + 32 e 15 + 15) quindi no percorsi brevissimi. Con la prova pieno pieno vien fuori che ho consumato 23,6 km/litro. Il display segnava 4,4 l ogni 100, ora segna 4,3. L'unica cosa strana è che le ultime due tacche dell'energia non si sono mai illuminate. Penso contatterò chi me l'ha venduta. Secondo voi è normale?
  4. Sai cosa? Con la vecchia auto guidavo sempre in tensione, ora molto meno. Si è più rilassati. All'inizio ero scettica, ma ora sono contenta dell'acquisto.
  5. Ciao! Devo ancora fare i 10 + 10 tutti i giorni.. è stato tutto posticipato. Comunque quando ho fatto pieno pieno il risultato è stato 18.86 km/l e il display segnava 5.2. Ora il display mi segna 5 !! Quindi dovrei esser riuscita a fare 19.5 di sicuro, anche con tragitti brevissimi.. ora sono a 550 km circa. Mi son presa un notes e la prox volta faccio ancora la prova pieno pieno!! Ah, metto eco mode quando esco di casa per 100 m, poi lo tolgo e lo rimetto quando sto per arrivare a casa. Per l'airbag, disattivabile con la chiave hanno detto.. ma che chiave? una apposta? Io ho solo quella della macchina
  6. Ciao! A dire il vero alla partenza non faccio più partire il termico schiacciando l'acceleratore in P, ma parto in eco mode e mi sembra consumi meno. A volte quando sono in corsa lo tolgo perchè mi sembra consumi di più. Quando sono in cima al cavalcavia per fare la discesa tiro via il piede dall'acceleratore, idem quando sono in prossimità di una rotatoria o quando so che devo rallentare. Nei tragitti brevissimi consumo ancora tanto, comunque non mi sembra male quasi 19 di media reale, anche perchè ho trovato una persona che conosco e ha già speso 4.000 euro per i problemi del filtro antiparticolato della sua auto diesel, e questa persona fa comunque 15 km al colpo. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - ahahhaha, bella questa, ma non avrei avuto comunque questi problemi.
  7. Ciao a tutti!!! dopo aver fatto 400 km e la prova pieno pieno, il risultato è di 18.86 km/litro:D. Sono abbastanza contenta perchè all'inizio segnava consumi molto alti nel display (6.9 ogni 100), mentre ora nel display segna 5.2 l/100 km. Spero di consumare ancora meno fra un bel po' di km e con la stagione calda quando arriverà. Ah, per caso sapete come disattivare l'airbag passeggero? Grazie e buon pomeriggio
  8. Almeno volevo un'affidabilità a lungo termine - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Il bollo per qualche anno non lo pagherò. E poi assicurazione e bollo si pagano sul motore termico quindi sono minori rispetto ad altre auto
  9. @ max: non ho detto con quale auto. Fai conto che aveva più di 20 anni però. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Vi ho conosciuti dopo . Comunque sia il punto principale è che probabilmente (e spero) non farò sempre percorsi brevissimi. La mia incognita era proprio non saper esattamente di media quanti e che tipo di percorso farò in futuro. Ora son brevi, in futuro probabilmente saran di più. Per questo era anche difficile fare l'acquisto. Penso e spero di tener l'auto per molto molto tempo e quindi dovevo guardare più in là.. non solo al fatto che ORA faccio percorsi brevi. Però probabilmente era più conveniente lo stesso un benzina.. se però qualcuno riesce a consumare poco.. beh.. quando inizierò a fare percorsi più lunghi spero di riuscirci anch'io.. la prendo come una sfida. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Secondo me però non dovrebbe essere legale questa cosa. A cosa mi serve quel dato? A niente.. e allora?? Dovrebbero cambiare legge. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Grazie, speriamo sia così davvero.
  10. @happydream, nessuno mi aveva detto che dovevo avere un sacco di accorgimenti per consumare meno. Mi hanno detto che è una macchina che inquina poco, che non avrei avuto problemi con i blocchi traffico, che ha una guida piacevole e silenziosa, che fa senza problemi i 19.5 km/l e a volte anche di più,(dichiarati ricordo che sono 33 km/l e ovviamente nessuno di noi crede alle favole, ma da 33 a 19, beh, speravo che ce la facesse senza problemi). Ecco.. senza problemi, mi è stato detto. Capisco che i consumi derivano anche dallo stile di guida, ma credetemi, non faccio le corse, rispetto sempre i limiti di velocità.. ora ho imparato a frenare pure per tempo (tanto che mi chiedo cosa diranno quelli dietro visto che inizio a frenare da molto distante). Mi è stato inoltre detto in un primo momento di non toccare i tasti sotto il freno a mano, che sono ev ed eco mode. (quello antipattinamento invece ai può usare a bisogno). Quando ho richiamato per chiedere info mi è stato detto da un'altra persona di usare eco mode. (All'inizio nel forum mi ero sbagliata e avevo detto ev, ma era eco mode). Mi è stato detto che sì si ricarica frenando, ma che consuma meno quando non si frena tipo in extraurbano(e lì non ho capito molto a dire il vero il perchè visto che in extraurbano non si frena moltissimo) Avevo letto anche qualche pagina dedicata all'auto sulla rivista Al Volante, e non hanno detto che c'erano un sacco di accorgimenti da prendere. Ho guardato anche Quattroruote. Avevo chiesto anche per la yaris a diesel, ma mi era stata sconsigliata per via del filtroantiparticolato, perchè per fare brevi distanze me lo sconsigliava. A questo punto mi doveva anche sconsigliare la hibrid per le brevi distanze, e consigliare il benzina.. ma si sa che il benzina costa meno dell'hibrid. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Ecco, anche a me son venuti i nervi visto che non sapevo di tutti questi accorgimenti, e spiegazioni ne ho chieste e mi ero anche documentata
  11. Grazie per il tuo ottimismo!!! Ho guardato il consumo medio oggi ed è di 14,4 k,/l. I consumi istantanei meglio se non li guardo più.. mi fan paura, anche se pure il medio non scherza!!! - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Grazie! - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Allora mi metto il cuore in pace:pop: e speriamo che con i consigli di guida e tanta pazienza (per aspettare che da bozza viaggiante si trasformi un un'auto vera) prima o poi riesca a consumare meno. Ah.. e devo sperare che arrivi anche il caldo8-)!!
  12. Per la partenza.. ricapitolando.. schiaccio il pedale del freno, poi schiaccio il pulsante di accensione e aspetto che le luci vadano via, poi accelero (sempre in p), aspetto 50 secondi senza far niente, poi schiaccio pedale freno e metto in R per uscire. Ah, pulsante Eco mode inserito. Il pulsante eco mode lo devo tenere sempre? Il clima lo posso accendere dopo quanto? Un chilometro? Se credi io non avevo mai usato un'auto dal cambio automatico... e a volte mi dà il nervoso perchè va su di giri e non ci sono abituata, mi sembra poi di schiacciare il pedale dell'acceleratore ma di non accelerare in proporzione. Ah.. il tasto eco mode mi avevano detto di usare.. l'ev devo averlo letto nel libretto di istruzioni.. Spero proprio di imparare bene a guidarla.. la prendo come una sfida.. non dico di voler arrivare a 25 perchè la vedo impossibile.. ma a 18 ci vorrei arrivare.. Non mi hai detto.. tu hai un'auto ibrida? Grazie ancora e vista l'ora..buona notte a tutti. P.S. Per fortuna non faccio tappa sigarette perchè non fumo;), mai sosta bar:), poche volte posta, niente sosta pane, ma sosta supermercato sì, sosta biblioteca sì. Secondo te.. se ho qualcuno in auto con me e devo fare una sosta brevissima, mi conviene lasciare il passeggero in auto accesa (in P) invece di spegnere? GRAZIE ANCORA!!!!
  13. Grazie.. oggi ho toccato il tasto EV perchè avevo capito che così potevo consumare meno.. se non bisogna toccarlo perchè l'hanno fatto? Comunque mi fido del tuo consiglio. Il prossimo mese dovrò fare tutti i giorni 12 + 12 km la mattina. Anche quello viene ritenuto percorso breve? (almeno non è brevissimo..)
  14. Grazie!!! Avevo iniziato a guardarmi il libretto di istruzioni, ma avevo saltato per sbaglio quella parte!! L'ho trovato ed è come dici tu. praticamente fa 14,49 km/l di media... - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Lo spero proprio... Il bello è che la mia idea iniziale era per un'auto a metano... mi sa che non sbagliavo.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.