Vai al contenuto

Pucetto92

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Pucetto92

  • Compleanno 26/05/1992

La popolarità di Pucetto92

10

Reputazione Forum

  1. Come giustamente mi ha fatto notare un moderatore, non avevo specificato che tipo di lampadine a led ho sostituito a quelle originali. Le lampadine sono : porta targa posteriore, baule posteriore, plafoniera, retromarcia. Non ho cambiato nè tipologia di faro nè aggiunto centraline aggiuntive per inserire le lampadine a led nei fari anteriori e/o posteriori. Per quanto riguarda il filtro dell'aria sportivo della Toyota Corolla messo al posto di quello originale della DR 1 è un filtro a pannello OEM, ovvero ho sostituito l'originale con uno delle stesse identiche dimensioni e reinserito nell'airbox originale dell'auto. Quindi nessuna modifica strutturale alla scatola del filtro dell'aria, ma solo la sostituzione del filtro stesso. Fino ad ora ho sempre effettuato modifiche totalmente legali e nel rispetto del codice della strada, anche quando sono stato fermato dai carabinieri per dei normali controlli di routine, ho fatto notare le modifiche apportate all'auto e mi hanno detto che non mi devo preoccupare visto che sono legali e che rispettano il codice della strada posso dormire sonni tranquilli. Avevo letto online (non ricordo come si chiami il sito) che le lampadine a led si possono installare nell'auto a patto che : non vadano contro il codice della strada, non emettano troppa luce, non diano fastidio a se stessi e altri guidatori. Essendo una modifica che va a migliorare la visibilità dell'auto (interno e esterno) con luci a led bianche neutrali non ci sono problemi con la legge. I problemi possono verificarsi con l'uso di kit xenon, luci colorate (blu, rosse, verdi ecc.), neon sottoscocca/passaruota ecc. Si possono anche installare nell'auto le strisce a led (sempre di colore bianco) dietro la pedaliera per illuminare quella zona basta che non sia una luce troppo forte.
  2. 330 € mi sembra esagerato come tagliando ... Io con la mia ho fatto fino ad ora 3 tagliandi in quasi 40.000 km (l'auto è del 2011) e non ho mai avuto spese così esagerate !!! Il meccanico di fiducia mi ha detto di fare il tagliando ogni 10.000 km invece di ogni 5.000 come riporta la casa, ora a luglio farò la prima revisione all'auto Sarà l'unica voce fuori dal coro con i pareri dati, ma a me quest'auto piace molto ! Essendo un giovane di 23 anni mi piace più questa che qualsiasi altra auto con un valore superiore ai 10/20.000 € . Essendo un'auto molto sconosciuta molto spesso non si riescono a trovare i pezzi per la manutenzione, ho trovato dei metodi che per ora si stanno rivelando ottimi ! Mi spiego meglio, all'inizio con i primi tagliandi abbiamo sempre usato materiale afterkmarket (andando così a risparmio) ma la garanzia non si è mai invalidata, poi alcune cose che non sono riuscito a trovare qui in Italia ad esempio : il gancio di plastica che blocca l'asta che sorregge il cofano motore, sono riuscito tramite una spesa piccolissima a farmelo spedire dalla Cina direttamente dalla Chery (la vera azienda produttrice) e ho sostituito il pezzo. Ora è da pochissimo tempo che ho iniziato a modificare l'auto ! Si avete letto bene modificarla, non ci crederete ma esistono moltissimi pezzi per il motore della DR 1 che sono in realtà di altre auto, ad esempio il filtro dell'aria che si può sostituire con un filtro dell'aria sportivo di una Toyota Corolla 1.6 del 1996 (la misura è 268 mm x 170 mm) e indovinate un pò? misure esatte e filtro dell'aria sportivo montato con un sound aggressivo all'auto ********** poi il porta targa posteriore, quello originale aveva i loghi DR e faceva letteralmente schifo per come era fatto. L'ho sostituito con uno in plastica di colore nero. Poi ho scoperto sempre su un sito cinese dell'esistenza della plancia del cruscotto con l'alloggiamento per lo stereo doppio, così da poter integrare nell'auto uno stereo che ncontiene anche il navigatore oppure inserirne uno touchscreen .
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.