Vai al contenuto

andre.genova

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    48
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da andre.genova

  1. Ho trovato questo su facebook:

    Ieri c'ho provato con le buone. Oggi, avvertimento (forse ultimo) agli amministatori del vostro forum: se nel topic riguardante l'Alfa 952 in sezione "spy" del vostro forum, si continua ad insultare noi come si sta facendo da tempo, così "alle spalle" e senza possibilità alcuna di replica, allora vi denuncio. E spesso non sono neanche solo insulti, ma anche autentiche falsità. Guardate, vi assicuro che farò di tutto (perchè tanto ho tutte le possibilità, anche economiche), ma proprio di tutto, per togliervi dalla facile e vigliacca sicurezza del "tanto si sta dietro un monitor", e portarvi a risponderne, UNO AD UNO, davanti a chi di dovere, NELLA REALTA'. Io mai ho insultato voi, MAI, e invece è da settimane che leggo insulti per noi sulle vostre pagine. La pazienza è finita. Che i vostri moderatori, moderino! Altrimenti ne rispondono davanti alla Legge, già dalle prossime ore. E di conseguenza, tutta la baracca autopareri, responsabile di tenersi sulle proprie pagine insulti e calunnie fatte così bassamente alle spalle.

    Ma cosa è successo? O.o E poi con ''Noi'' cosa intende? :pz

  2. Grazie mille per questo vademecum, ne terrò certamente conto.

    Ci sono novità. Ho fatto alcuni preventivi x l'assicurazione e ne è emerso che non mi conviene prendere un auto di cilindrata superiore a 1.6 litri poiché mi costerebbe molto di più come RC :(

    Secondariamente, non chiedetemi perché, mia madre si è mezza convinta anche ad una 3porte ( prima era assolutamente intransigente su cio', ma dopo aver insistito che la new panda può essere considerata una sostituta della meriva la ho mezzo convinta).

    Dunque, tirando le somme: (sebbene ci sarebbe da cambiare titolo al thread)

    ..dopo un'accurata ricerca mi trovo a paragonare 2 auto completamente diverse tra loro, che rientrano nel mio budget di acquisto/gestione e che sono gradite da chi ci caccia il grano (mia madre per l'appunto ) e soprattutto da me.

    BMW 116i (2006)

    Mini Cooper S (2005 o 2006)

    Ora, so che è un paragone non da fare. Ma devo chiedervelo. Quale prendereste considerando che col mio budget (6-7k) ci escono solo modelli con circa dieci anni e in media 100.000 km?

    Sostanzialmente non vorrei rogne dopo. Per la s1 ho sentito di vari problemi a bobine e quant'altro. Per la Cooper s invece si parlava del cambio e non saprei cos'altro..

    E' inutile parlare di piacere di guida, ho provato il Cooper s e ne sono innamorato, vorrei incentrare il discorso sull'affidabilita'.

    Grazie, spero in un intervento di tony per delucidazioni sulla mini;)

  3. Il primo non aveva niente di certificato e lo ho scartato a priori. Il secondo sembra ok, però è automatico e non sono tanto convinto.

    Comunque piccolo OT: in casa abbiamo sempre e solo preso auto nuove, unica eccezione la mia auto da neopatentato, che però ho appunto preso da un amico.

    Quindi , BMW a parte, non so proprio come comportarmi di fronte a un usato, cerco di andare da concessionari perché mi ispirano più fiducia, però poi vogliono sempre dirti quello che vogliono loro! La garanzia che per legge è di 2 anni (aggratis) vogliono fartela pagare.. Scrivono negli annunci km certificati e ti presentano un foglio firmato dal precedente cliente ma magari il libretto ha l ultimo tagliando fatto 10 anni fa -.-

    Voi come consigliate di approcciarsi all'acquisto di un'auto usata?

    Mi sento scemo a volte.. perché telefono e chiedo se c'è il libretto tagliandi, se è garantita e se è revisionata e la maggior parte inizia ad arrampicarsi sugli specchi... Probabilmente col mio budget non rientro nella rete di venditori onesti per un range di auto di fascia alta. Proverò ad alzare budget ulteriormente o cambiare aspettative a sto punto..

  4. Puoi postare l'annuncio? Comunque innanzitutto guarda gli interni: volante e cambio non dovrebbero presentare segni di usura se il km traggio è reale. Inoltre il prezzo? È troppo basso? Se posti l'annuncio è più facile dare un parere.

    In ogni caso non tutte le officine sono attrezzate per fare ciò che dici, ma in una officiata dovrebbero essere in grado.

    Se non ha fatto l'ultimo tagliando pazienza,ma nel libretto sono segnati quelli precedenti? A quali km traggi?

    Ciao

  5. Ti consiglio una yaris 1.0 68 cv prima serie: macchina indistruttibile e super affidabile.

    Al sud le Fiat te le fanno saltare quindi niente italiane a meno che tu non faccia furto e incendio.

    Rimangono:

    Lupo

    106

    Saxo

    Polo

    Corsa

    Queste sono tutte piacevoli da guidare e ottime per un patentato a mio avviso.

    Fossi in te però cercherei di prendere una Jappo. Fanno meno scena ma sono le migliori quanto ad affidabilità. Prova una yaris e vedrai che non te ne penti ;)

  6. Non volevo scatenare una disputa. Ovviamente io parlo senza averle provate, sulla carta un serie 1 una 308 se la mangia, e credo non ci sia da discutere su questo (dobbiamo anche tener conto di quali motorizzazioni comparare, il 116 magari è fiacco, ma il 120 credo sia un'altra storia).

    Discorso a parte ,sempre a mio avviso, e stavolta avendola provata, sulla panda 100hp.

    La panda 100hp fa parte delle citycar pepate che sono auto a sè. Mi viene in mente anche la c2 vts, che effettivamente a detta di chi le ha guidate sono estremamente divertententi!

    Quindi quoto Tony su questo, ma bisogna considerare uno cosa intende per divertente!

    A me piace molto lo stretto, e quindi reputo divertenti auto come il saxo vts, lupo gti, lo stesso Pandino 100hp ecc...

    c'è gente che si diverte a fare i 220 in autostrada(cosa che non concepisco), o comunque gli piace andarsene via in allungo,

    quindi trova più divertente un'auto come può essere il serie 1.. Dipende dai punti di vista..

    Comunque tornando in Topic, una piccola bomba la ho già posseduta (yaris) ma ora ho altre esigenze, poiché una citycar la ho già (NEW panda ) e mi serve una berlina.

    Sono indeciso stra E87 ed E90, e disposto ad alzare il budget a 7500 . Mi spiegate il discorso della pompa x le auto con molti cv?

    E dovendo scegliere un kmtraggio massimo per un 2.0 benzina cosa mi consigliate?

    Grazie a tutti come al solito disponibili!

  7. Guarda ce ne siamo accorti io e mio padre pochi giorni fa, da lì è nata l'idea.. Il fatto è che secondo me determinate auto, dai 150 cavalli in più te le tirano dietro.. perchè mantenerle è impegnativo e la domanda è molto bassa..Uno se ha i soldi se la compra nuova...

    - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

    Scusate se non apporto contributi alla discussione, ma una BMW relativamente recente a 6000 euro.. passaggio compreso, che sono circa 650 euro.

    Se me l'avessero detto 9 anni fa che le Serie1 si sarebbero svalutate cosi' tanto giuro non ci avrei mai creduto.

    :shock:

    - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

    E se sei genovese come dice il tuo nick, non le hai manco lontanissime ;)

    Sì sono di Genova. La seconda ha un prezzo irrisorio e mi piace davvero molto. Blu con i cerchi neri, spettacolo!

  8. Potrei amarti... La seconda mi ha fatto letteralmente innamorare! Quanto è cattiva!!!

    - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

    Però la 308 non aveva quel 1.6 turbo che dava anche lui rogne?

    Alla fine dei conti una 120i non sarebbe affatto male, e alzando il budget un pochino se ne trovano di belle, come

    BMW 120 i cat 5 porte Eletta Auto usata - In vendita Forlì-Cesena

    Bmw 120 i cat 5 porte Attiva Auto usata - In vendita Milano poco più vecchia e con 50 mila in più, ma dal prezzo ottimo e apparentemente messa bene, e volendo gli puoi permutare la Meriva.

    BMW 120 i cat 5 porte Futura AUTOMATICA*XENO*NAV Auto usata - In vendita Milano ti piace l'automatico?

    BMW 120i 5pt futura Full Optional Lido venezia Auto usata - In vendita Venezia recente e accessoriata, prezzo direi ottimo, automatica anch'essa però

    :redd

  9. Beh, con 150 cv e la trazione posteriore il paragone è un po' azzardato

    Il fatto è che è un'auto che a volte guida pure mia madre, quindi deve essere esteticamente sobria... alzando leggermente il budget ci sono anche dei serie 3 (e90) benzina.

    Per divertimento intendo uscite serali magari schiacciando un po' di più il pedale e gite domenicali.. Non devo strafare..

    Avevo valutato GTV e Mx-5 in precedenza poichè contavo di tenere la meriva, ma dovendola cambiare mi serve un'auto ''tranquilla'' che però sia sfiziosa al punto giusto!

    Comunque mi pare di capire che il benza del serie 1 non dovrebbe avere particolari magagne. Per il serie 3 qualcuno può confermarmi la medesima cosa? ^^

    Grazie come sempre a tutti

    - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

    No, i benzina non avevano particolari problemi....ma non davano neanche particolari emozioni.

    Per un utilizzo puramente ludico, è paradossalmente preferibile il Pandino 100HP.

    Anche se onestamente, sarei più per qualcosa 4 posti senza tetto :si:

    Ci avevo pensato a comprarmi una panda x ogni serie XD Avessi il box lo farei! Gran macchinina il Pandino, ma cerco qualcosa di più grande!

    - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

    Io con quel budget francamente non sceglierei la serie1.. Per me il turbo è un must per la guida piacevole.

    Quindi per 6000€ io punterei piuttosto a una mito 1.4 tb 155cv.

    Sul segmento C proverei con 308 1.6 thp

    Dubito se ne trovino a quel prezzo...

  10. Buongiorno, in casa stiamo valutando di cambiare la nostra meriva 1.4 benzina del 2007 con una macchina usata che sia 5 porte e abbia buone prestazioni.

    Ho trovato vari annunci tra i 5.000 e i 6.000 euro di vari serie 1 tra i 100.000 e i 140.000 km, volevo sapere se devo stare attento a qualcosa o se i km sono troppi..

    In particolare me ne piace uno che è un 2.0 con 150cv del 2006 e 102.000 km a 6.000 euro passaggio incluso. Voi che dite? Ovviamente il valore della mia auto è da scalare, anche se credo sarà massimo 2500 euro.

    La mia percorrenza annua con questa auto è di 4-5 mila km (divertimento)

    Abbiamo già una panda trekking nuova diesel per gli spostamenti!

    Grazie

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.