Vai al contenuto

Fr97

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    58
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Fr97

  • Compleanno 19/09/1997

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat punto

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Fr97

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

11

Reputazione Forum

  1. Che funzioni ha questo parrot? Col 2 din android oltre alla musica si possono guardare pure film, c'é il navigatore con Google Maps, i giochi e tutto il resto. Praticamente come avere un computer sulla macchina. Con una spesa neanche esagerata, tra fascia e autoradio sui 300 euro. Per quanto riguarda l'impianto di serie della Giulietta mi chiedo come si possa fare una radio che non permette di scegliere le canzoni. Cose da pazzi
  2. Ho appena acquistato una Giulietta del 2010, ottima auto sotto tutti i punti di vista, tranne la radio. Praticamente inserendo il pennino USB non si può neanche scegliere la canzone, non c'é l'aux e a un certo punto addirittura é scomparso pure il titolo della canzone (compare la scritta Blue & me) e non funzionano neanche i comandi al volante per il volume, mentre quelli per cambiare canzone si. Stavo valutando di mettere un autoradio android, in particolare avevo pensato all' Atoto A6. Qualcuno ha già provato? Basta cambiare autoradio e mascherina?
  3. L'auto va benissimo, a parte la radio che fa pena ma proprio di sui e sto valutando di mettere una 2 din con android. Il mio meccanico l'ha controllata e dice che é tutto apposto. Per i km tendo a fidarmi perché ci sono i tagliandi, corrispondono con quelli dell'ultima revisione e perché il rivenditore aveva in vendita anche auto oltre i 200 mila km. Si ne ho vista qualche altra prima di quella che ho preso e ce n'erano messe veramente male. Controllato la revisione e corrisponde ma vuol dire poco. Potrebbe essere stata schilometrata prima. Comunque sarò strano io ma di macchine con 260000 km in 8 anni non ne ho mai viste o quasi. Qua usano i diesel pure per fare 5000 km all'anno.
  4. Il motore é messo bene, le sedie sono ancora rigide, il volante é come nuovo, i pedali sono messi bene, ci sono i tagliandi. Mi pare strano che possa avere molti più di quei km.
  5. Non proprio concessionario, un ragazzo che prende 10/15 macchine e le rivende. Con tagliandi e tutto.
  6. Ma sei orientato solo su quei modelli? Con quel budget potrebbero esserci altre alternative interessanti. Fiat 500x a km0 che si trova sui 18k Oppure Nissan Juke, Opel Mokka o Renault Kadjar/Capture che si trovano a 15/17k sempre km0 anche ben accessoriate. Le alternative non mancano
  7. Alla fine ho preso una Giulietta del 2010 in ottime condizioni generali, abbastanza accessoriata, 1.6 105 cv con 137 mila km. Prezzo 6700 compreso di cambio distribuzione olio e filtri.
  8. Esteticamente non mi piace ed è praticamente introvabile.
  9. Grazie per tutti i chiarimenti. Quel 30% in meno di consumi mi garantirebbe un risparmio di buoni 400/500 euro all'anno col mio chilometraggio. Non è pochissimo. Se come manutenzione siamo la,. A parità di Km (120-150k), un diesel non dovrebbe essere più affidabile e longevo di un benzina? Perchè con quel budget anche a benzina non è che la trovo con 50000km
  10. Allora quindi quando parte la rigenerazione bisogna camminare fino a quando finisce? Si capisce da qualche spia? Parlando in termini molto concreti un1.6 105 cv Diesel come manutanzione ordinaria cosa cambia rispetto a un 1.4 a benzina? Per i consumi quanto un benzina consuma più del diesel (parliamo di auto dal 2010 a 2012). L'assicurazione penso che la differenza possa essere non più di qualche decina di euro tra una 1.6 105 cv e una 1.4 benzina 120. La Bmw mi piace per il marchio e l'estetica, ma razionalmente sono molto più orientato sulla Giulietta sia per i costi di gestione che per comodità
  11. Mica sono duro di comprendonio. Il problema è che non so altrove, ma dalle mie parti di Giulietta/A3/Serie 1/Bravo a benzina non se ne trovano. E se si trovano hanno comunque i loro 100 mila e passa km, che penso siano meglio su un diesel che su un benzina. Ma di preciso perchè dovrei evitare cosi categoricamente i diesel? Manutenzione? Come consumi dovrebbero consumare un pò meno dei benzina. Piacere di guida? Io cerco un mezzo gradevole esteticamente, affidabile, per quanto possibile comodo, non ho grosse ambizioni come prestazioni. Ma questi diesel che hanno di preciso che non va? Perchè praticamente tutti quelli che conosco che hanno un auto di quel tipo (giulietta/golf/bravo/serie 1/a3) ce l'hanno a diesel e non ci fanno 50000km all'anno. Per quanto riguarda la BMW come costi di gestione è tanto diversa da una giulietta/bravo? E' vero che ha problemi di affidabilità? Scusami ho letto ora, cosa intendi per rigenerazione? Per clima freddo cosa intendi, qui quando c'è freddo ci sono 10/15 gradi. A livello di manutenzione un diesel costa più di un benzina?
  12. Alla fine la Giulietta da 6000 era una truffa. Il giorno prima di portarla mi ha chiamato dicendo che voleva un acconto tramite vaglia postale e che non accettava il normale pagamento al momento del passaggio. Vista la difficoltà a trovare una giulietta decente con questo budget sto valutando anche la BMW serie 1 116d del 2009/2011. Che ne pensate di questa auto?
  13. Ringrazio tutti per i consigli. Allora per quanto riguarda il discorso diesel o benzina, ci avevo pensato pure io, peró dalle mie parti Giulietta e bravo a benzina sono praticamente introvabili o comunque sono mediamente più care e hanno sempre i loro 100-120-150k km a quei prezzi. L'uso é prevalentemente urbano, ma in un paesino pianeggiante e senza traffico e piccoli spostamenti da 30-40km. Non credo che un piccolo diesel 1.6 possa soffrire troppo questo utilizzo. Per quanto riguarda i km abbassati non dovrebbe essere evidente la differenza tra un auto con 120000 km da una con 300000 o più? Ho trovato una giulietta 1.6 105cv del 2011 con 127k km a 6000 compresi di passaggio, con cinghia e gomme appena sostituiti e tagliandi ogni 10k km, che ne pensate? Sono sospettoso per il prezzo, ma il venditore é disposto a farsi 200km per farmela vedere e portarla dal mio meccanico.
  14. Salve, sono intenzionato all'acquisto di un auto e sono molto indeciso. L'uso che ne faccio é di circa 10-15k km all'anno e ho intenzione di tenerla per almeno 5-6 anni. Le auto che ho valutato sono: 1-Giulietta 1.6 105 cv, esteticamente é quella che preferisco ma a quel prezzo non é facile trovarla e dovrei accontentarmi di una con 120-150k km e poco accessoriata. 2-Fiat Bravo 1.6 105/120 cv, mi piace meno della Giulietta ma il motore dovrebbe essere lo stesso e la troverei anche con 5000 del 2011/2012 in buone condizioni. 3-Nissan Qashqai 1.5 110 cv, dovrei peró prenderne una abbastanza in là con gli anni (2008/2010) e con i km, inoltre viste le dimensioni maggiori credo consumi anche di piu. Ho scartato A3 e BMW serie 1 per gli elevati costi di manutenzione e le utilitarie in quanto venendo da uno punto 1.2 vorrei un auto un po' più grande. Le golf non mi piacciono e col budget siamo molto al limite per una golf 6. Con un diesel da 120-150km dovrei riuscire ad andare avanti per altri 5-6 anni (50-70k km) senza grossi problemi? Cosa mi consigliate?
  15. Secondo me la Jaguar XE è tranquillamente paragonabile ad una mercedes CLA sia come dimensioni, che costi, che potenza, che prestigio. E l'ho consigliata perchè secondo me è una valida alternativa alle solite audi/mercedes/bmw che soprattutto in germania hanno tutti. Per me è una buona auto per distinguersi un po dalla massa ma senza esagerare nelle prestazioni e sembrare ricconi.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.