Vai al contenuto

Niepi

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    139
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

26 Excellent

Su Niepi

  • Rank
    Guidatore esperto
  • Compleanno 28/04/1992

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Yaris
  • Genere

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Niepi

    moto, scooter, niente?

    Oggi passo a vedere questa https://www.cmtmotor.com/Dettaglio_Moto.aspx?Codice=CRM-CRM180062 la tiger mi intriga anche se mi spaventa il motore (non sarà troppo potente) e la mole oltre ad una manutenzione che leggevo essere più costosa rispetto alle giapponesi.
  2. Niepi

    moto, scooter, niente?

    Bella la triumph, l'ho sempre un po' messa da parte perché mi sembrava una potenza fin troppo generosa e aveva dei prezzi abbastanza alti. a proposito degli 8000: è la cifra chiavi in mano con cui in un concessionario vicino a me ti porti via una Versys 650 nuova con pacchetto tourer. Ci sto seriamente pensando alla luce dei prezzi dell'usato. Secondo voi è una sciocchezza?
  3. Niepi

    moto, scooter, niente?

    Davvero? all'inizio la TDM l'avevo un po' scartata perché non mi entusiasmano le moto che hanno il frontale così, cioè con il parebrezza che si incastona nella plancia così in profondità e legato all'avantreno. Però in questi ultimi giorni ho letto un po' su di lei e tutti ne parlano motlo bene a parte una protezione aerodinamica da rivedere tramite il cupolino maggiorato a velocità sostenute mentre per la versys il commento che fanno tutti è che vibra dai 5500 giri in su alcuni spilungoni in giro dicono che non ci stanno molto comodi quando sono in due, per questo pensavo che la TDM fosse una soluzione migliore. L'estetica poi anche se bizzarra la preferisco a quella della versys prima e seconda serie.
  4. Niepi

    moto, scooter, niente?

    Purtroppo quella Versys se l'è fumata qualcun'altro. Per quando riguarda il discorso naked non so, mi convince poco il fatto che sia posibile andarci via in 2 anche prendendosela comodi e con qualche accessorio mirato, mi spaventa soprattutto il fatto fatto che il passeggero sia parecchio sacrificato e l'eventuale difficoltà a recuperare borse. Mi è venuta in mente anche la TDM 900, le cose che poco mi convincono sono il motore più grosso e potente di quello che avevo in mente, in un confronto con una Versys pari prezzo (quindi per forza prima o seconda serie) chi la spunterebbe.
  5. Niepi

    moto, scooter, niente?

    che ne dite di questa? https://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/versys-650/versys-650-abs-2015-16/7164515 Secondo voi c'è un po' di margine di manovra sul prezzo o è già buono?
  6. Niepi

    moto, scooter, niente?

    Rieccomi di nuovo pieno di problemi. Patente iniziata e sto imparando per ora ho guidato una custom 500 non ricordo se Honda o Kawasaki e una Suzuki bandit e penso di aver cambiato un po' idea su quello che mi piacerebbe avere complice anche il fatto che c'è un sovrapprezzo veramente grande sulle crossover-tourer e simili. Ovviamente se trovo qualcosa in questo segmento lo valuto. Vorrei ritornare ad un budget di 4-5000 e prendere una naked-roadster perché comunque viaggi molto lunghi non ne ho in programma e per qualcosa a corto raggio mi sembra di aver capito che con qualche accessorio anche con una moto senza troppe protezioni si riesce. In più mi sembra che l'offerta in giro sia maggiore e i prezzi un po' più ragionevoli. Stavo guardando BMW F800r, Suzuki Sv 650 (non riesco a decidermi se quella vecchia o nuova), Yamaha mt07, Kawasaki er6-n. Se avete altro da consigliare ditemi pure L'altro dubbio che mi è tornato è sull'abs, è imprescindibile oppure andando tranquilli si può vivere senza?
  7. Niepi

    moto, scooter, niente?

    Per il casco, quando il negozio riapre provo a sentire se posso provare la taglia inferiore ed eventualmente cambiarlo, se effettivamente la mia è la taglia inferiore e non riesco a cambiarlo proverò a contattare Nolan direttamente. Per la moto, in realtà l'ho vista per caso. Amici di amici mi hanno consigliato quel concessionario per la sua onestà. Adesso farò due conti sul suo utilizzo, eventualmente mia veva detto che la vendeva anche senza accessori, eventualmente quanto è il loro valore che potrei contrattare?
  8. Niepi

    moto, scooter, niente?

    Ciao, oggi sono passato per caso in un altro negozio in un altra città e ho trovato un commesso che mi sembrava molto preparato ed estremamente disponibile che mi ha detto chiarito un po' la questione del casco. Mi ha detto che questo Nolan tende ad avere una calzata per teste tonda mentre io ho la testa più allungata in senso antero-posteriore. Mi ha detto che in linea di massima il casco va bene, però potrebbe essere che a velocità elevata diventi rumoroso perché sulla zona delle orecchie non è molto aderente, mi ha detto che probabilmente non è una questione di taglie perché con la taglia inferiore mi sarebbe troppo stretto di calotta, dato che questo è già bello aderente in quel punto. Ora mi sento più tranquillo, spero che non siano baggianate quelle che mi ha detto ma sembrava sapesse il fatto suo. Sono rimasto invece un po' deluso dal negozio della mia città che questa serie di informazioni non me le aveva sapute dare. Mi dipiace solo di aver sbagliato il tipo di acquisto ma vabbe'. Detto questo, qualche giorno fa sono passato in un concessionario in cui ho visto una Honda nc750x, questo è il link del suo sito http://zanimotor.it/it-it/honda-nc-750-x-abs/a/689 http://dealer.moto.it/zanimotor/Usato?brandID=36&modelID=104004 mi ha parlato di 6000. Come prezzo rispetto ad altri venditori mi sembra in linea ma rispetto ai listini mi sembrano un po' alti.
  9. Niepi

    moto, scooter, niente?

    ok forse ho sopravvalutato la situazione, il casco si muove solo se sono io fisicamente a spostarlo con le mani, per il resto è ben aderente su tutta la testa. Ero assolutamente convinto che fosse la taglia giusta finché non ho visto il manuale che insieme alle misure della mia testa mi ha messo la pulce nell'orecchio. La testa mi si muove solo se tengo ben saldo il casco con le mani e mi sfrego un po' dentro
  10. Niepi

    moto, scooter, niente?

    Ciao, spero di non aver fatto la stupidata del neofita. Alla fine ho preso il Nolan N87, provo la L (la mia testa è 59,5) e non riesco a tenere la bocca chiusa da tanto mi stringe la mandibola, così stretto che non riesco nemmeno a capire se mi sta stringendo la testa. Il negoziante mi dice allora di provale la XL che sento comunque aderente a tutta la testa senza particolari punti di pressione. è comodo, avevo visto che è anche sicuro: preso. Arrivo a casa e come al solito mi metto a ripensarci e leggo il manuale. Ovviamente dentro ci sono le indicazioni per capire se la taglia è corretta, ovviamente sono diverse da quelle che mi ha detto il venditore. Faccio la prova segnalata nel manuale di spingerlo dal dietro verso l'avanti una volta allacciato e mi scende parecchio: quasi a livello degli occhi. La mia domanda è: è normale o no?
  11. Niepi

    moto, scooter, niente?

    Rieccomi dopo una lunga pausa, sono finalmente riuscito a passare in autoscuola e ho iniziato tute le pratiche, settimana prossima avrò il foglio rosa che a quanto mi ha detto il proprietario per la patente A è moolto più libero rispetto alla patente B dato che in pratica non ci sono limitazioni a parte il fatto di frequentare strade non troppo trafficate. Mi ha detto che la prossima tornata di patente che la motorizzazione organizza è a inizio maggio ma che intanto posso guidare senza problemi. Alla mia richiesta di fare qualche guida di prova vista la mia totale incapacità di guida del mezzo mi ha risposto che con qualche guida si impara facilmente almeno a fare l'esame e poi la pratica viene da sè. Dato che per fare le guide presso di loro mi serve un casco sono andato a vedere in un negozio della mia città, sono stato consigliato e ne ho provato un po' Vorrei chiedere anche a voi cosa ne pensate. Come prima cosa mi è stato proposto un modulare con doppia omologazione giustificato dal fatto che andando in giro quando poi arrivi in una città lo apri e hai subito la sensazione di libertà anche senza fermarti, di questi ho provato un caberg duke (non ho capito se esistono due versioni cioè duke e duke II), sono rimasto un po' imbambolato dal fatto che mi sentivo molto goffo con 1,5 kg sulla testa però il prezzo era buono (150 mi pare) e sulla visierà spiccavano le 5 stelle sharp. La stessa sensazione l'ho avuta con altri due caschi provati però frettolosamente causa chiusura: ls2 (non ho capito se ff352 - 4 stelle - o 353) e vector (3 stelle), rispettivamente a 69 e 179 euro. Mi ha poi proposto un nolan n87 a 189 di cui però non aveva nella mia taglia e andrò i prossimi giorni a provare. Sono rimasto davvero confuso da questa situazione: sapevo che dovrei sentire il casco molto ben stretto soprattutto da nuovo perché dopo molla un po', so anche che la questione sharp trova un po' il tempo che trova, però non so davvero come orientarmi in questa scelta, nei prossimi giorni magari cercherò di provarne altri. Forse sto solo pensando troppo, non so, ditemi la vosta.
  12. Niepi

    moto, scooter, niente?

    Scusate l'assenza ma altri impegni sono sopraggiunti e continuano ad accumularsi. Io nel frattempo non ho resistito e ho cominciato a guardare un po' di moto che penso potrebbero rispecchiare la filosofia del mezzo che sto cercando. nel mentre anche il budget è diventato più morbido perché penso di poter arrivare a 5000-6000 o poco più in caso di occasione. Ah penso di aver capito che l'ABS è un must e vorrei proprio metterlo come paletto per la scelta. I modelli che ho guardato e mi sembrano interessanti sono: kawasaki versys 650, honda nc700 o 750, suzuki vstrom 650, yamaha tracer 700, bmw f700/800 gs non ho guardato molto perché mi sembravano già molto oltre come budget e la seppur più piccola honda cb500x. La mia idea era restringere questo gruppo a 2 massimo 3 e poi con un po' di tempo provarle e nel mentre cercare un usato. Per questo se avete consigli su queste moto anche considerando magari i cambiamenti negli anni tra le varie serie che si sono succedute. Per ora le considerazioni che avevo fatte in base a quello che ho sentito sono: la suzuki non è l'ideale per chi è alto più di 1.80 come me però non so se dovrebbe essere un fattore rilevante. bmw ha dei prezzi che me le hanno fatte mettere un po' da parte però non so sull'usato. La yamaha oltre al fatto che ho visto nell'usato c'è molto poco mi sembra un po' "troppo" performante, la honda nc 750 con l'impostazione del motore così diversa che spinge in basso senza gradire i giri troppo alti mi fa venire il dubbio che poi non sia "divertente" da guidare però non so quanto nell'uso sia penalizzante, la cb500x mi sembra molto valida anche considerando il prezzo di esemplari quasi nuovi però non so se la limitata potenza potrebbe essere un problema. La versys 650 è per ora quella che mi sembra più interessante nel senso che mi sembra quella con meno compromessi. Il problema di questi miei viaggi, per ora solo mentali, è che si basano su opinioni di persone. Qualsiasi suggerimento è ben accetto.
  13. Niepi

    moto, scooter, niente?

    scusami non avevo visto il tuo messaggio, cosa intendi con "vecchia maniera" hai qualche consiglio su questi mezzi?
  14. Niepi

    moto, scooter, niente?

    non ho capito. io avevo guardato su questo sito. http://www.patente.it/info-patenti/patenti-a1-a2-a?idc=22 Io ho la patente B e ho più di 24 anni per cui pensavo di poter fare direttamente quella indicata come A che da quando ho capito non presenta più limitazioni, è corretto?
  15. Niepi

    moto, scooter, niente?

    io non sono neopatentato, posso comunque solo fare la A2?
×