Vai al contenuto

Wrù

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Wrù

  • Compleanno 02/04/1988

La popolarità di Wrù

10

Reputazione Forum

  1. Ripeto ancora: nel caso di importazione temporanea per lavoro non avrebbe pagato tasse ma avrebbe dovuto avvisare comunque la dogana. A quanto pare, a prescindere dalla finalità, se non si avvisa c'è una multa "non minore di due e non maggiore di dieci volte i diritti dei confini dovuti" (?). Bell'interrogativo. Tutto evitabile con una mail, ma la penale mi sembra esagerata. Forse ci marciano per guadagnare sugli immigrati.
  2. Che importanza ha? Ora gli serviva per lavoro. Poi non so quanto l'avrebbe tenuta
  3. Grazie mille indeciso88. Si certo, aveva la targa serba, lui era fermo tipo a un bar, gli hanno chiesto documenti etcetera e la macchina è stata portata via, lui li ha seguiti e gli hanno dato il verbale o quel che è. Per riavere l'auto dovrà pagare la multa quando gli sarà quantificata/notificata a casa. Lì le leggi sono indicate e non chiedo quelle, come detto bastava inviare una mail all'ufficio dogana (avvisando di motivi lavorativi) prima oppure pagare delle tasse alla dogana, ma il mio quesito rimane: era obbligato a farsi carico dell'iniziativa, dato che nessuno l'aveva informato (non alla dogana ma neanche al previo ufficio di polizia stradale italiano cui aveva chiesto ogni cosa), e non loro a richiedere la somma?
  4. Ciao ragazzi, c' è qualcosa che vorrei chiedere a chi è conoscitore dell'automobilismo e ciò che ruota (attorno ). C'è questa brava persona serba che conosco che ha chiesto alla polizia stradale cosa fare per portare qui un'auto serba (della madre). Gli hanno detto: fai solo la delega e sei a posto. Entrato in Italia gli hanno sequestrato l'auto e gli hanno detto che non aveva pagato le tasse alla dogana (di importazione?), lui ha detto che alla dogana croata non gli hanno detto niente. Sul foglio rilasciato inoltre gli si attribuisce "di non aver fatto richiesta della temporanea importazione" che avrebbe potuto fare con una semplice mail prima del viaggio. Secondo le leggi indicate a seconda del motivo di importazione avrebbe anche potuto non pagare affatto quelle tasse. Bastava informare la dogana. La Finanza ora dice che la tassa sarà forse attorno ai 2000 euro. Volevo chiedervi, possibile che per non essere stato informato dalla polizia stradale di un passaggio della procedura, deve obbligatoriamente pagare questa somma per riavere l'auto, per cui ha anche perso il lavoro che veniva a fare con l'auto? Lui vive qui da molto tempo e ha permesso di soggiorno. Tutto è in regola tranne questa cosa dell'avvisare la dogana. Ora io non so niente sulle dogane, vi chiedo ma non è la dogana che dovrebbe richiedere ciò che necessario o sei te che devi farti avanti? E se non sei a conoscenza di qualcosa poi sono fatti tuoi....? Grazie mille a chi gentilmente mi risolva l'arcano
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.