Vai al contenuto

aclipse

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di aclipse

10

Reputazione Forum

  1. ragazzi finalmente dopo 1 mese abbiamo risolto, lascio la soluzione nel caso qualcuno avesse lo stesso problema, era una bobina che accelerando mandava troppa corrente mandando tutto in tilt, sostituite entrambe è risolto il problema, per fortuna non l'ho buttata sarebbe stato un vero peccato per così poco. grazie comunque a bik per l'intervento [emoji3][emoji3]
  2. purtroppo non tutti hanno i soldi per mantenersi un auto nuova ma bensì tutti abbiamo bisogno di un mezzo di trasporto a nostra disposizione... soltanto per questo cerco una soluzione altrimenti avrei seguito il consiglio di chiambretti già da tempo!
  3. buongiorno ragazzi sono Davide ho 22 anni e vi scrivo da Roma per chiedervi aiuto, nella speranza di un'idea a me ormai mancante... due settimane fa si è dato il via all'odissea della mia punto 75 (1.2) anno 94 a (sola) benzina, tornando a casa da lavoro a circa 3 km da casa fermandomi ad uno stop l'auto singhiozza leggermente quasi per spegnersi ma rimane in moto, riparto e dopo meno di 1km singhiozza nuovamente ma questa volta si spegne, essendo il posto molto pericoloso provo a spostarla di li, metto in moto (parte senza problemi come sempre) e tutto ok per un altro km finché si spegne di nuovo, riparte ma questa volta si muove a fatica ovvero accelerando si spegne, alche molto lentamente arrivo a 50 metri da casa dove finisco il tragitto a spinta. il problema da allora è sempre lo stesso l'auto parte regolarmente e "suona" bene ma se acceleri e lasci il pedale l'auto si spegne di netto senza borbottamenti o rumori vari, se invece si mantiene accelerata, senza mai lasciare, l'auto rimane in moto. avendo un parente elettrauto abbiamo fatto svariate prove a partire dalla diagnosi che segnalava la centralina bruciata, la quale è stata sostituita con una identica ma stesso problema, abbiamo notato che scollegando il motorino passo passo l'auto rimane in moto (ovviamente non ben carburata perché non è ben gestita l'aria) alche è stato sostituito anche quello ma niente, abbiamo pensato ad una aspirazione d'aria quindi abbiamo controllato vari manicotti ma niente fino a cambiare il corpo farfallato ma ancora niente. testando la pressione benzina risultava ad 1,8 bar anziché 3 quindi cambiato filtro benzina e pompa benzina ancora niente, sostituito flauto completo di iniettori e regolatore pressione ma niente da fare, neanche con il rele alimentazione, abbiamo testato la corrente sia alla pompa benzina sia al rele alimentazione ed è costante, per cui il problema non deriva da un taglio di corrente, ovviamente abbiamo testato anche la corrente al motorino passo passo, la quale arriva in centellina e non ha ripercussioni su altri pin della centralina escludendo quindi in teoria eventuale corto nel cablaggio. le candele scintillano tutte ed una settimana prima è stato effettuato il tagliando. ieri per caso abbiamo notato che scollegando la corrente ad un qualsiasi iniettore e mandandola quindi a 3 l'auto rimane in moto ovviamente non riuscendo ad erogare piena potenza, appena ricolleghiamo la corrente all'iniettore mancante l'auto si spegne subito. so di aver scritto un po troppo ma è per cercare di essere il più chiaro possibile, spero in un vostro aiuto perché non so più cosa controllare. grazie a chi risponderà.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.