Vai al contenuto

settantacinque

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    160
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    2

Risposte pubblicato da settantacinque

  1. Scusatemi, la butto lì: e se invece che una Giulia versione GTA presenteranno la Giulia 3 porte GTA? quella del vecchio programma pre-fusione?

    più di 600 cv, fari uguali alla Giulia odierna..

    certo, mi piace sognare, però magari non è proprio così campata per aria come idea..

  2. Giulietta sarà anche un ottimo prodotto e venderà bene ancora, ma tenerla in vita così fa male all'immagine del marchio sul mercato. Non regge più la concorrenza manco di striscio né sul piano meccanico né su quello del design: continua ad avere un bel culo tutt'ora, ma quei led stile decorazioni natalizie cinesi ora danno davvero sensazione di povero, mentre il frontale ha smesso di piacermi da almeno 7 anni, visto che, ovviamente, il design in 10 anni si è evoluto e i canoni di confronto cambiano. Oltretutto non c'entra più un cazzo col family feeling impostato dalle nuove "Giorgio". Le sue concorrenti di oggi dovrebbero essere BMW sr1, Audi A3 e MB classe A..

    Basta Giulietta, basta.

    • Mi Piace 1
    • Grazie! 1
  3. Comunque a me sta voce che continua a girare sempre più insistentemente di una "coupè 3 porte" "che poco ha a che fare con una Giulia coupè" mi sta portando a pensare che stiano facendo un modello per salvare capre e cavoli: una specie di Brera, che non è propriamente una 159 coupè, o per meglio capirci come una Jag F-Type, cioè una sportiva si ma inedita, non una XF coupè.

    In tal modo fai una sportiva "fuoriserie" che appaghi la sete di sportività degli appassionati ma che magari non costi troppo da produrre come una supercar, derivandone interamente la meccanica da Giorgio.

    Oh, pensiero mio.

  4. 8 ore fa, Guybrush dice:

    Dovremmo aprire un sondaggio marketing per capire le esigenze di mercato e le aspettative.
     

     

    - Motori potenziati a 350 e 650 cavalli

     

    - Fari full led 

     

    -Due porte ✓

    -Cambio manuale ✓

    -Motore 2.0 TB ✓

    -Performance pack con differenziale Q2 ✓

    -Risposta al perché porcoStalin hanno voluto pugnalarmi così malamente decidendo di non mettere a listino il 2.0 TB col manuale su Giulia, con annesse scuse ✓

    • Ahah! 1
  5. 6 ore fa, dunnet dice:

    Prego perché sia così.... sarebbe un autogol clamoroso a mio avviso.

    Si ma spero sia C-suv su base Giorgio non una 500x ricarrozzata. Il primo e’ indispensabile, il secondo masochismo, secondo me

    Da quanto mi avevano detto è certo che sarà su Giorgio ed è praticamente immediato dopo il Suv-E.

    Detto questo sulla questione Giulia coupè.. secondo me quelli di Autocar hanno frainteso qualcosa; della fantomatica 6c ne ho sentito parlare come di una cosa lontana e sta cosa del motore mild-hybrid da 650 cv si legherebbe logicamente a questo progetto, ma in ogni caso sinceramente mi pare quantomeno strano che pensino di metterlo anche nel cofano di una seg-D.

    Non è che invece ad Autocar siano giunte all'orecchio due indiscrezioni diverse? una su una Giulia Coupè imminente e un altra riguardo al V6 da 650 cv da piazzare sotto un' altra "grande Coupè" non si sa quando, ma sentendo "Coupè" troppe volte son finiti per fondere le due notizie in una??

    • Mi Piace 5
  6. 5 ore fa, iDrive dice:

    Alfieri ha stilemi ancora futuristici. Potrebbe benissimo essere il "primo" modello della seconda generazione del "rilancio" Maserati.

    Alfieri sarà la sostituta di GT, sarà elettrica e già hanno lavorato alla sua piattaforma, ma è congelata da un anno per dare precedenza ai Suv, come dicevo.

    Quindi prima di vederla prodotta il cosiddetto "rilancio" Maserati (serve davvero?) spero sia già in corso.

  7. On ‎03‎/‎01‎/‎2018 at 03:08, settantacinque dice:

    Ciao ragazzi, intanto buone feste a tutti un po in ritardo.

    Durante queste feste ho rincontrato quel mio parente Insider e ho avuto modo di farmi una chiaccherata davanti ad un limoncello e una sigaretta.

    Non so se queste cose sono già uscite qui e ho visto che alcune di queste voci già circolano sui vari blog e testate, so anche che non è proprio il topic giusto ma mi secca scrivere troppo quindi scrivo tutto qui.. e poi a me interessa in modo particolare parlare di Alfa.

    Lui mi ha raccontato di quello su cui sta lavorando in Maserati: innanzitutto la precedenza su tutto ce l'ha il cosiddetto Levantino, costruito sul pianale Giorgio dello Stelvio ed è in dirittura di presentazione, mentre la GT la prolungano per ancora qualche altro anno perchè la sua "più o meno" sostituta sarà costruita su una piattaforma elettrica, ovvero l'Alfieri, ma al momento è in stand-by per dar la precendenza al suv.

    In Alfa hanno dato la precedenza assoluta al SUV di categoria E, su cui stanno lavorando alacremente sugli interni, ma lo stile dell'auto e tutto il resto è già fatto, inoltre stanno lavorando ad un sistema di ibrido "leggero" per questo modello; mentre è già pronta da tempo la berlina seg-E di cui lui stesso ha visto il prototipo completo mentre un suo collega ci montava dentro l'Head-up display per lavorarci su, ma la precedenza di presentazione cel'ha il suv perché vende di più in europa e finchè non si sblocca qualcosa in Cina, dove le berline di rappresentanza vendono di più, manteranno questa linea di pensiero per tutti i marchi di lusso di FCA.

    Infatti l'altra novità su cui si sta lavorando tantissimo e a ritmi serrati per velocizzarne il lancio è il "GIULIETTONE" (l'ha chiamato così e ha ribadito che è la vera novità, c'è tanto movimento attorno a questo progetto) cioè una seg-C simil crossover SU PIANALE GIORGIO e a trazione posteriore di base (lo ha detto molto chiaramente) che prenderà il posto di giulietta e che per capirci sarà come un infiniti QX30 (paragone che mi ha fatto lui anche se io a questo punto penserei più a un BMW X1 prima serie come proporzioni visto che è TP) e che probabilmente declineranno anche in versione più stradale.

    Mi ha detto che secondo lui prenderanno molto di Giulietta attuale e lo adatteranno su di un pianale Giorgio accorciato e semplificato per ammortizzare i costi, ma cosa intendesse di preciso con questo non l'ho capito.

    Poi mi ha detto che del suv Ferrari se ne parla proprio come un suv, cioè che non sarà una cosa strana e azzardata ma proprio un suv a tutti gli effetti, praticamente sicuro che sarà 4 porte, ma che lo stanno progettando interamente in Ferrari, quindi niente pianale derivato da Giorgio o Maserati, solo per alcuni dettagli degli interni interpellano i tecnici Alfa/Maserati come lui.

    Inoltre a riguardo mi ha detto che tutti i nuovi modelli Maserati saranno costruiti su una piattaforma derivata da Giorgio nell'immediato futuro perché le attuali piattaforme di Levante Ghibli e Quattroporte sono troppo vecchie.

    La conclusione del discorso è stata che FCA sta puntando tutto sui Suv d'alto livello per mettersi al sicuro sul mercato europeo, incassare un po' e poi sperimentare con categorie diverse anche su altri mercati, almeno fino a che ci sarà Marchionne.

    Cito me stesso da un altro Topic, quindi: IL SUV FERRARI SARA' UN SUV A TUTTI GLI EFFETTI, NULLA DI ARDITO.

     

  8. 17 minuti fa, Cosimo dice:

    Chiariamoci: la considero anche io una stronzata pazzesca 

     

    Nono per me è l'articolo che è una stronzata pazzesca!

    Io i suv li odio, figurati un suv Ferrari.. ma non mi interessa dare un giudizio su quanto sia giusto farlo o non farlo, non sono nessuno per dirlo.

    Ma non voglio neanche sentire discorsi paraculo di questo tipo; la verità è una: MARCHIONNE VUOLE SEGUIRE IL MERCATO, FERRARI ESEGUE E COSì FACENDO SI SNATURA, NON è Più SE STESSA O CIò CHE è STATO FINO AD ORA, PUNTO.

    Poi faranno soldi a palate e Marchionne con tutti i suoi compari gioiranno, e quei soldi li investiranno in qualche fantastica Alfa 6c e io gioirò con loro, ma il mio discorso è un altro; si capisce?

    • Mi Piace 1
  9. 5 ore fa, AleMcGir dice:

    Niente di più sbagliato, e la cazzata è davanti agli occhi di tutti, lampante:

    Ferrari non fa "penne esclusive" come la Mont Blanche, non fa "caffettiere esclusive", non fa "motocross esclusive", non fa e non farà mai (credo) "citycar esclusive (come Aston Martin.......); non è un Atelier specializzato nel fare cose "esclusive".

    Ferrari fa e ha sempre fatto solo BERLINETTE SPORTIVE.

    Tutte le varie "innovazioni" che il Drake ha suo malgrado dovuto accettare erano comunque finalizzate all'aumento delle performance, come il turbo o il posizionamento del motore al posteriore.

    Mi pare chiarissimo che il discorso fatto nell'articolo non regga: il SUV lo si fa solo ed esclusivamente per i soldi, per il mercato; dire il contrario mi sembra il crollo delle evidenze.

    Ferrari non è mai stato un marchio che cerca di competere sul mercato inseguendo quello che la massa richiede, anzi era il contrario: faceva qualcosa di esclusivamente suo e la gente si accalcava per averla.

    Ora non sarà più così, però non prendiamoci per il culo e ammettiamocelo serenamente senza giustificare nessuno, il mondo và così e Ferrari diventerà a breve come Porsche.

    Detto questo: il Suv sarà bellissimo quanto vuoi, esclusivo e performante quanto vuoi, ma è chiaro che Ferrari non è più la stessa, c'è un evidentissimo cambio di rotta del Brand.

     

    • Mi Piace 9
  10. 9 minuti fa, pennellotref dice:

    Pensi che abbiano deciso l'altro ieri di farla ? Permettimi di dubitarne.....Stavo pensando che lo scorso anno Fedeli ha parlato dell'elettrica Maserati Alfieri come di un mezzo che si baserà, in termini di powertrain elettrico e comparto batterie, su un qualcosa di molto "speciale" e diverso da tutto quello che si è visto finora. Che c'entri in qualche modo quello che sta facendo mamma Ferrari ? Peraltro non è un mistero per nessuno che ormai Ferrari-Maserati-Alfa viaggiano praticamente insieme sul piano tecnico. Vedremo....

    Ho scritto su di un altro topic (ma anche questo non è quello giusto per parlare di questo, scusate) che ho parlato con una fonte in Maserati, lui ha detto che la GranTurismo la prolungheranno ancora perché la sua sostituta sarà una sportiva elettrica, l'Alfieri, e la sua piattaforma elettrica, che SARA' UNA PIATTAFORMA MULTIBRAND (lo ha detto chiaramente) era in fase di lavorazione, ma lui fino a questo Natale ancora non ne aveva visto neanche un bullone.

    Detto ciò può darsi che ora, dopo l'annuncio di Marchionne, le cose siano cambiate e sia stato attivato il progetto, che comincino a lavorarci su..

    Sai, ogni volta che un pezzo grosso parla alla stampa ci vanno di mezzo anche gli investitori, giri di soldoni.. vedremo.

  11. 3 minuti fa, Matteo B. dice:

    ma ddeche i8, ha comunque il motore a benzina e non va un cazzo. :lol:

    No ma infatti ero ironico; comunque McLaren li fotte in curva secondo me ai Maranelli, si vedono già muletti in giro.

    Sicuramente sarà una supersportiva del calibro di P1 e LaFerrari, roba da qualche milione di euri, non si azzarderanno mai a fare una competitiva della 812 da 300.000.

    Per un progetto del genere con gli investimenti che comporta, cercheranno il massimo guadagno con pochi esemplari, poi in un futuro prossimo le cose cambieranno, ma pian piano.

    1 minuto fa, Aymaro dice:

    se la fanno imho sarà una hypercar, a livello della citata Nio (che ha girato al nurb più veloce della 918) e lì altro che 300k, ci scappa il milione minimo su serie limitata

    l'abbiamo scritto contemporaneamente compa, epico

    • Mi Piace 2
  12. Se la fanno veramente e non col tetto rigido ripiegabile come mazda rf ma come vera coupè, allora non avrà nessuna rivale diretta sul mercato: sarà la più piccola GT in commercio, cose molto belle!

    Per non parlare del piccolo motore turbo, questa tra qualche anno (se esce) potrebbe sicuramente diventare la sportiva usata più ricercata dai giovani, abbassandosi i prezzi, per via dei costi di gestione bassi (ad es. l'assicurazione).

    Ma da nuova, coi prezzi che ha già la cabrio.. i giovani tipo me molto difficilmente possono permettersela.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.