Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

settantacinque

Members
  • Content Count

    159
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

settantacinque last won the day on January 3 2018

settantacinque had the most liked content!

Community Reputation

212 Excellent

About settantacinque

  • Rank
    Collaudatore
  • Birthday 11/21/1991

Profile Information

  • Car's model
    75 2.0 ts
  • City
    Corleone

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Giulietta sarà anche un ottimo prodotto e venderà bene ancora, ma tenerla in vita così fa male all'immagine del marchio sul mercato. Non regge più la concorrenza manco di striscio né sul piano meccanico né su quello del design: continua ad avere un bel culo tutt'ora, ma quei led stile decorazioni natalizie cinesi ora danno davvero sensazione di povero, mentre il frontale ha smesso di piacermi da almeno 7 anni, visto che, ovviamente, il design in 10 anni si è evoluto e i canoni di confronto cambiano. Oltretutto non c'entra più un cazzo col family feeling impostato dalle nuove "Giorgio". Le sue concorrenti di oggi dovrebbero essere BMW sr1, Audi A3 e MB classe A.. Basta Giulietta, basta.
  2. Su AlVolante parlano di allestimento Veloce (come si vede nella foto, sulla fiancata c'è il badge Veloce) con motore JTDm2 170 cv. Assolutamente: piangere.
  3. Comunque a me sta voce che continua a girare sempre più insistentemente di una "coupè 3 porte" "che poco ha a che fare con una Giulia coupè" mi sta portando a pensare che stiano facendo un modello per salvare capre e cavoli: una specie di Brera, che non è propriamente una 159 coupè, o per meglio capirci come una Jag F-Type, cioè una sportiva si ma inedita, non una XF coupè. In tal modo fai una sportiva "fuoriserie" che appaghi la sete di sportività degli appassionati ma che magari non costi troppo da produrre come una supercar, derivandone interamente la meccanica da Giorgio. Oh, pensiero mio.
  4. http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2018-05-22/la-cina-ridurra-25percento-15percento-dazi-all-import-autovetture-092131.shtml?uuid=AEx6STsE La cina abbassa i dazi d'importazione, per Maserati è una manna e a sto punto credo che sia il momento di tirare fuori dallo sgabuzzino l'ammiraglia Alfa.
  5. -Due porte ✓ -Cambio manuale ✓ -Motore 2.0 TB ✓ -Performance pack con differenziale Q2 ✓ -Risposta al perché porcoStalin hanno voluto pugnalarmi così malamente decidendo di non mettere a listino il 2.0 TB col manuale su Giulia, con annesse scuse ✓
  6. Da quanto mi avevano detto è certo che sarà su Giorgio ed è praticamente immediato dopo il Suv-E. Detto questo sulla questione Giulia coupè.. secondo me quelli di Autocar hanno frainteso qualcosa; della fantomatica 6c ne ho sentito parlare come di una cosa lontana e sta cosa del motore mild-hybrid da 650 cv si legherebbe logicamente a questo progetto, ma in ogni caso sinceramente mi pare quantomeno strano che pensino di metterlo anche nel cofano di una seg-D. Non è che invece ad Autocar siano giunte all'orecchio due indiscrezioni diverse? una su una Giulia Coupè imminente e un altra riguardo al V6 da 650 cv da piazzare sotto un' altra "grande Coupè" non si sa quando, ma sentendo "Coupè" troppe volte son finiti per fondere le due notizie in una??
  7. Alfieri sarà la sostituta di GT, sarà elettrica e già hanno lavorato alla sua piattaforma, ma è congelata da un anno per dare precedenza ai Suv, come dicevo. Quindi prima di vederla prodotta il cosiddetto "rilancio" Maserati (serve davvero?) spero sia già in corso.
  8. Scusatemi se riappaio solo nei momenti in cui si parla di qualcosa di più concreto, ma devo laurearmi e la vedo l'unica utilità pratica di questo forum. Come mi era stato detto a Natale "la Giulia Coupè la faranno molto probabilmente, perché è un modo semplice e poco costoso di sottolineare l'immagine sportiva del marchio, facendole fare da portabandiera". Ora, evidentemente, quel "molto probabilmente" sta diventando "certo"; sarà poco più che una Giulia con due porte, niente di stravolgente, in ottica di mantenimento costi e Family-feeling, un po come è stato con Giulia e Stelvio: aver fatto passare velatamente nella testa della gente l'idea che Stelvio fosse quasi la versione rialzata e voluminizzata di Giulia, un po un alternativa alla SW di Giulia. Con Giulia coupè non solo sottolinei l'immagine sportiva del marchio, ma anche quella di Giulia stessa e di Stelvio, perché si somigliano tutte e tre moltissimo nel design e in particolare con la prima condivide praticamente tutto. Inoltre, e questo lo inizio a pensare io, presentando una Giulia coupè adesso puoi indorare agli appassionati e al mercato la pillola dei DUE SUV che a breve metterài sul mercato; così non si potrà parlare di incoerenza. Cioè: per poter mettere in vendita dei modelli che vendono tantissimo ma non c'entrano una minchia con lo stile del marchio senza che noi appassionati ci lamentiamo, ci danno un contentino anche a noi in modo da essere legittimati a produrre Suv a manetta perché "Hei, noi i modelli sportivi ve li abbiamo dati!". Grazie di cuore Alfa Romeo, a me va benissimo così, continua pure! Detto questo il mio parente per Pasqua non è potuto venire, ma ho saputo che sta facendo carriera in azienda..
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.