Vai al contenuto

Edoras82

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    9
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Edoras82

  • Compleanno 26/07/1982

La popolarità di Edoras82

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Ciao ragazzi, sono nel panico totale. Ce ne sono troppe e nessuna è perfetta, tutti i concessionari dicono che sono perfette ma io per natura non mi fido mai di chi vende. I miei bisogni: auto nuova/km0 o pochissimi km (max 2014) km percorsi 15/20mila diesel budget max 25/26mila affidabilità alta ne ho visto tante e letto un botto sui vari e altri forum ma sono nel panico totale e l'auto mi serve perché sono appiedato! Vi spiego cosa ho visto e preventivato: - 308 berlina (nuova) allure con cambio automatico, 120 hdi eat6 con DAP, pacchetto ciel, retrocamera, lettore cd e cerchi 18 pronta consegna 23.500 - v40 cross country 1.6 (motore "vecchio) momentum + navi + styling kit > poco più dei 25mila - mazda 3 2.2 exceed 24.900 (molto bella! però alcune plastiche sono da fiat punto spacilmente quelle dei contenitori) - Lexus is300h con navigatore 29.900 km0 Ora le prime 3 sono molto simili come genere e come pricing, mentre la IS è un prezzaccio visto che è una grande macchina solo che ho paura per gli spazi e quindi la metterei nell'ultima scelta. Quello che sto cercando dall'auto è spazio per caricare qualcosa, non necessiaramente SW anche se la 308 sw è carina ma soprattutto affidabilità assoluta visto che dovrà tenerla minomo 6/8 anni e non vorrei svenarmi con spese per eventuali problemi post-garanzia. Logicamente sono aperto a qualsiasi consiglio però a me la 308 come allestimento piace tanto, solo che l'interno lo vedo un pò troppo easy (non sulla qualità dei componenti ma proprio come disposizione) essendo molto pulita, per questo audi no e bmw forse. E poi ho dubbi sull'affidabilità specialmente dell'automatico. Ho letto di cotte e di crude sul D2 volvo e dei fruscii enormi nella v40CC che ero lì per lì per comprare ma poi mi sono bloccato. Vorrei andare sul sicuro visto che in generale sono sempre stato sfortunato su qualsiasi veicolo che ho comprato e avendo comunque un budget non da poco non vorrei passare il mio tempo dal meccanico. Come vi dicevo, potrei anche valutare un usato ma per esperienze precedenti non mi fido di venditori specialmente piccolini, quindi se avete qualche consiglio di qualche venditore affidabile 100% potrei farci un salto (Milano e dintorni). Ragazzi help davvero. La mia ragazza ormai mi deride perché dice che non prenderemo mai l'auto e gireremo per sempre in panda (900 2000 di costruzione) :(r:(r Grazie mille!!
  2. Sono rumors o esiste già qualcosa di concreto? Per quanto riguarda il benzina davvero non ho mai preso in considerazione questa opzione. Quindi consigliate di andare a vedere un A3 per fare un confronto.
  3. Oh grazie per i consigli.Vi dico la verità la Ct200h dal punto di vista di appeal esternamente non è la più bella. Però il tipo della concessionaria lexus mi diceva che molti componenti non sono soggetti ad usura come le auto tradizionali come il sistema frenante, non c'è la cinghia di distribuzione concepita in modo tradizionale ma ha un sistema proprietario toyota e me l'ha "venduta" come una delle più affidabili come auto. Esteticamente la serie 1 è bellissima, la classe A altrettanto, A3 mai entrato. Non ho molto capito il consiglio sul benzina, in quanto anche se faccio pochi km nel lungo periodo non risparmio? Quanti km all'anno sono sostenibili allora per un diesel?
  4. non è questo il punto. Può darsi che io sia "infatuato" e non riesca a vedere cose che invece qualcuno di voi può vedere
  5. Buongiorno a tutti, la mia amata 206 2.0 HDI con soli 200K km mi ha lasciato... stavo cercando un'alternativa per la mia prima "vera" auto. Il mio budget è 22/26 mila euro Ho visto: giulietta, classe A e lexus Ct200h Lexus: Per quest'ultima forte sconto della lexus e me la porterei con circa 25k con allestimento business al primo preventivo, quindi tranquillamente allestimento executive con lo stesso prezzo trattando in concessionaria. Mi sono innamorato per gli interni, ho fatto un test drive in zona Missaglia, ma erano tutte stradine curve e non ho testato la reattività del motore ma l'assetto e gli interni. Davvero impressionato Giulietta: non ho fatto nemmeno il preventivo, gli interni hanno la stessa componentistica della 500L per abbassare i costi di fabbricazione. Molto plasticosa. Forse il mio giudizio ha pagato il fatto di aver visto appena prima la lexus. Classe A: esternamente fantastica, nulla da eccepire. Gli interni non sono al livello della CT200h ma sono Ø relativamente buoni. Unica cosa che non mi convince il motore che è Renault e mi rompe molto comprare una mercedes con un motore non suo e i costi di gestione altissimi (il concessionario parlava di 500€ per un tagliando ordinario). Preventivo 26.5K per la versione con cerchi in lega e telecamera posteriore. Non ricordo il nome dell'allestimento. Dimenticavo: percorrenza annua, meno di 15mila. Tragitto lavoro casa, 15km al giorno. Sabato e domenica per fare un giro. Sarei molto propenso per la Lexus ma vorrei sapere un vostro parere e soprattutto se ci sono rumors su un restyling 2016 per provare a tirare fino a settembre con l'altra auto (la panda 900 2000 di costruzione IMMORTALE) e poi andare a chiedere altro sconto oppure scegliere la 2016. Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.