Vai al contenuto

s.a.

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    26
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su s.a.

  • Compleanno 09/04/1981

La popolarità di s.a.

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Devo ammettere che la tua risposta mi ha schiarito parecchio le idee. In effetti guardandola bene, l'Alfa Brera mi stra-piace... Più della GT. La 500 Abarth è un'altro sfizio che mi toglierei volentieri... Comunque. Ma a livello di affidabilità e comfort chi vince tra le due?
  2. La Lexus (bella) è fuori dal mio budget se nuova (max sui 25000) mentre usata praticamente introvabile...
  3. Giusto. Comunque quindi che ne pensate dell'ipotesi (A)???
  4. A parte le cose che ho scritto, so che tutti i modelli in questione hanno un bagagliaio parecchio piccolo, ritenete questa una limitazione enorme? Devo considerare solo modelli con sedili reclinabili? Tenete conto che ogni tanto avrei bisogno di un po' di spazio in più per piccoli trasporti merci... - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - MacGeek: ah, wow, non ci avevo fatto caso!! Grazie, mi piace! (la 156 GTA)
  5. Ciao a tutti, un po' di tempo fa avevo scritto chiedendo informazioni sull'ipotetico acquisto di una berlina (orientandomi sull'Alfa 159); mi sono però reso conto che contrariamente a quanto avevo precedentemente ipotizzato, tale tipologia di automobile non potrebbe entrare nel mio box che misura solo 4,7 metri sia in lunghezza sia in larghezza, ben 22 metri quadrati ma non ci posso far stare la 159!! (la 159 dichiara 4,660 m); escludendo soluzioni esoteriche e non so quanto ipotizzabili né attuabili (sfruttando cioé l'altezza o la diagonale), ma se avete delle soluzioni intanto sono ben accette, adesso il mio dubbio è il seguente, posto che vorrei comunque cambiare automobile: A) prendermi comunque la 159, tenerla fuori, e sfruttare il box per altre utilità prendermi un'automobile lunga massimo 4,5 metri B1) prendermi un'automobile nuova B2) prendermi un'automobile usata Se dovessi puntare al nuovo andrei o sul Renegade o su Abarth 500 o al limite, ma proprio al limite, MiTo (uniche proposte italiane che mi soddisfano pur per motivi diversi; se dovessi puntare all'usato a parte i modelli di cui sopra (ammesso che si trovino) vedrei benino Alfa GT, Alfa Brera, Coupe (magari ma idea pazza). Il mercato estero tenderei ad escluderlo a meno che non ci sia qualcosa di realmente bello e quindi fatemi pure le vs. proposte che le vaglio. Come avrete capito dovendo escludere le berline che io piazzo al n.1 del mio gradimento, mi piacciono le coupe, però anche Renegade e 500 (però meglio Abarth...) non mi dispiacciono. Però se dovessi fare una scelta di cuore, vorrei lo stesso la 159, ma è un po' un peccato non poter sfruttare il box. Pareri?
  6. Bella bella bella.... Ma nel 2015 di così tenute bene, ne trovo? Comunque mi piacciono veramente tanto entrambe, diciamo che la 159 ha una linea più cattiva... PS: nel frattempo credo di aver abbandonato l'idea Thesis perché la 159 mi piace proprio tanto, e dopo un'attenta scelta sono sicuro che avrei meno rotture di scatole. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Comunque questa discussione è stata utile perché mi ha fatto capire che più ci spendo e meno ci spendo... Se non becchi la sola a un prezzo maggiore corrisponde un'automobile meglio tenuta! E infatti penso che aumenterò abbastanza il budget destinato all'acquisto.
  7. Ciao, è chiara la superiorità delle ultime 159, ma tra 166 e prime 159, per quale motivo, dovrebbe essere una migliore opzione la più vecchia, e meno costosa 166?
  8. Prendo atto che la 166 era una gran bella auto. Però ho letto molti commenti lusinghieri riguardo la 159 1.9 JTD, di cui si trovano un sacco di usati che sono parecchio più recenti e allettanti... E a me, come auto, piacciono entrambe (ma leggermente de più la 159). Per quanto ho avuto modo di leggere si tratta anch'essa di un modello affidabilissimo, con un motore durevole.
  9. Che ne pensate delle 166 (a parte che son vecchie); sono state macchine affidabili? I motori sono longevi?
  10. Ragazzi comunque sto malissimo, più vedo la Thesis e più la voglio! Stamattina ne ho vista una in strada (grigioperla) e stavo per fare inversione per mettermi dietro!!
  11. Capito, quindi considerando che non si potevano gasare nemmeno i JTS se ne deduce che non si possono gasare le 159 in toto...
  12. Cavolaccio, non pensavo di trovare tutti questi estimatori della Thema! Siamo proprio al limite per quanto riguarda l'esborso, ma magari aspetto un annetto perché mi piace proprio.. Per l'ingombro, io ho box, quindi per tenerla non c'è problema, solo che poi in città, praticamente devo dire addio al parcheggio.. Leon, il 1.8 ho letto che si gasa, mi dici che non si può o che non si deve per altri motivi di performance? Comunque io sapevo che la Thema è fuori produzione già da un po'... La Chrisler?
  13. Bravo, la Thema mi piaciucchia (altra macchina che fa schifo a tutti) ma mi sa che è spropositamente ingombrante... Però la prenderei (ma ce ne sono poche in giro... Quindi non so quanto offra il mercato dell'usato) Comunque non è un passo più lungo della gamba. Se lo faccio è ponderato e i calcoli, ti assicuro, li so fare bene... - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Il 1.8 mi alletta perché potrei gasarlo tranquillamente con vari risparmi accessori. Non sapevo invece che, a parte essere più recente, il 2.0 jtd abbia particolari migliorie rispetto al 1.9
  14. Accipicchia, è vero, le ultime hanno tutte cambio automatico....... Il punto è che se le spese sono insostenibili, faccio mie le tue tesi. Se sono alte, ma sostenibili, potrei ancora pensarci. Per tale motivo voglio ancora tenere aperta la strada... Poi chissà magari fra 6 mesi avrò già cambiato idea anche sulla 159, ma difficile.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.