Vai al contenuto

vjmargaren

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    29
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da vjmargaren

  1. Ci indicheresti la percentuale di percorrenza in urbano/extraurbano/autostrada e il numero previsto di km annuali percorsi?

    Sono dati necessari per poterti consigliare non superficialmente, perchè ad esempio facendo troppo urbano un diesel può dare problemi con il FAP/DPF.

    In settimana uso l'auto in città, venti - trenta km al giorno. NEl week end sono quasi sempre in giro per l'Italia. 500 km di media tra il sabato e la domenica.

    Come detto prima avevo il desiderio di prendere un suv compatto/crossover, auto con seduta rialzata.

  2. Ciao a tutti, sto per fare il grande passo passo e prendere una qashqai acenta con motore 1,5 dci 110 cv, che mi dite? Ha qualche problema serio?

  3. Ragazzi nella mia testa sembra esserci un pò più di chiarezza. :pz

    Ho provato e riprovato le berline che mi avete consigliato, ma niente..non vanno.

    Il tipo di auto che vorrei prendere è crossover, suv compatto. Seduta alta, tanto spazio intorno la testa, comoda in viaggio..

    Come detto ero orientato sulla Opel Mokka. Ora però ho avuto l'occasione di valutare anche Nissan QQ e VW Tiguan. Nettamente superiori alla Mokka e più o meno in termini di prezzi siamo li..

  4. Non capisco, prima hai scritto che ti ha proposto una high-tech a 17800, poi una cool a 19000, ma sono due venditori diversi? A 17800 mi sembra un buon prezzo. La tua vendila privatamente, che le permute sono quasi sempre delle fregature.

    Allora, la versione high tech disponibile è per la ceed 5 porte. Mentre la SW è disponibile la versione cool.

    la mattina mi aveva detto che permutando la mia C3 avrei avuto uno sconto di circa 6.000 euro su entrambe, fino ad arrivare ai 17k circa. Nel pomeriggio invece si è messo con la calcolatrice alla mano, ha fatto un pò di calcoli e ha detto che non poteva scendere sotto i 19k per via della scarsa valutazione della mia auto.

  5. non mi piace come ti ha trattato il concessionario kia. A parte che vorrei capire cosa significa che 5 porte c'e' solo bianca, cerchi la pronta consegna? Senti se ne possono prendere da altri concessionari oppure vacci direttamente tu. A quel prezzo ti ha trattato bene solo se hai tutti i pacchetti, ossia move and style, techno e ecodynamics (Se vuoi lo start and stop), cosi' hai praticamente una high tech. Se parliamo della versione vecchia a 19 mila coi pacchetti e' un affare, altrimenti no. Troppo alto il prezzo compresa la permuta della c3, assolutamente

    La 5 porte era in pronta consegna bianca. E mi ha fatto capire che non voleva ordinare altre. La sw a quel prezzo é la versione coil, non la high tech. Sinceramente sono rimasto deluso anche io. Mi ha valutato la mia citroen c3 del 2007 con 200k Jesolo 800 euro. Direi un pó poco.

    Se le cose stanno così escludo la mia.

    Mi restano in ballo opel mokka e peugeot 2008.

    Oggi provo a fare un giro in Ford e vedere se c'è qualcosa di interessante.

  6. Allora aggiornamento.

    La kia ceed 5 porte é disponibile solo bianca. A me non piace il bianco, quindi ci metto una croce su.

    Resta la ceed sw, versione cool, 110cv, mi fa 19.000 con permuta della mia c3.

    Sinceramente dentro non mi é affatto dispiaciuta. Resta da vedere come si comporta su strada.

    Mi ha anche proposto una Sportage, versione high tech a 25.000, esclusa permuta.

    Restano in lizza la opel mokka (22.000 esclusa permuta): finora quella che mi convince maggiormente (ad esclusione del prezzo del cambio gomme che é una mazzata)

    Peugeot 2008 (20.000 esclusa permuta) : riprovata oggi, non male, piacevole da guidare. Forse un pó sacrificata nei sedili posteriori. Internamente molto bella.

  7. Sono ottimi prodotti, ben costruiti e con materiali e finiture di buon livello.

    Certo non metti un piede nella fossa se la compri.

    5P e Wagon dentro ovviamente non cambiano. La Sw è parecchio più capiente nel bagagliaio come è normale che sia.

    Era gia la ceed restyling? Fatto qualche preventivo?

    Non so se fosse il restyling..da cosa si vede?..

    Preventivo si. La versione high tech 5 porte viene 23.000. Con gli sconti e permuta arriviamo a 17.000. Per la wagon 800 euro in più..

    E la carens come la vedi??

  8. Allora un mio caro amico ha la 2008 ed è felice per lo spaZio a bordo e via dicendo...certo se ti interessava il design il commento tecnico è, manco a li cani.

    Io ti consiglio di rimanere sul segmento c, sconti maggiori e più occasioni. Mokka proprio no, design interni e materiali non a livello.

    Mi pareva di aver capito che tu volessi la a3 e che la ritenessi molto più bella delle altre, quindi io fossi in te non.cercherei di autoconvincermi di altro ma cercherei la configurazione giusta per starci dentro.

    Io non apprezzo audi ma ho letto e mi pareva che ti piacesse molto, quindi non mi sento di provare a cambiare idea...magari andando su l'allestimento giusto e motore giusto la porti a casa ed hai ciò che vuoi.

    Peccato non ti piacciano leon e golf perché sono molto scontate. Eviterei di andare a farne un ragionamento troppo analitico sul modello se tu già sai quel che vuoi davvero,invece ragionerei bene su motore e allestimenti e accessori per poterci stare dentro magari facendo un piccolo sforzo in più

    A3 si mi piace, ma in questo momento della mia vita non vorrei esagerare con macchinone del genere.. quindi mi riservo di prenderla più in la. Golf no, lo stile non mi piace..

    Leon la sto valutando, non mi sembra male..

  9. Davanti lo spazio non è mai un problema.

    Dietro potrebbe esserlo. Escludi pure la 308 5P: dietro è stato apposta sacrificato per avere un gran baule.

    Focus fa proprio il minimo quanto a cm per le gambe e il baule è discreto.

    Golf fa piuttosto bene e ancor meglio la Cee'd.

    Queste sono quelle che ho toccato con mano.

    Domani vado a fai un giro al concessionario kia. Ma questa ceed é gia il modello nuovo??

    Il modello vecchio esteticamente non é granché..

  10. Posso chiederti una cosa in merito a quanto scritto nel primo tuo post? Quanto è determinante per te un'auto "accattivante" e cosa significa per te accattivante? Oramai sono praticamente quasi tutte belle, e sbagli a pensare che per il tuo budget tu non abbia scelta, anzi!

    Se vuoi una vettura che possa conciliare le tre caratteristiche che ho messo in grassetto, la scelta obbligata, per me, è una bella Seg.C. E' una categoria che è ultrarivendibile, giovane, di tendenza, e ricercata anche come usato. Dal mio punto di vista per un trentenne (come me ;-) ) è la soluzione migliore se non hai particolari esigenze.

    Ritornando I.T. devi prima fare una scaletta per capire le tue priorità ed aspettative. Ti spiego perché, tu cerchi un'auto bella, ma come detto oramai, chi più chi meno, sono belle tutte. Io mi permetto di consigliarti un carroarmato (e lo dico in senso buono): la BRAVO. Esteticamente è ancora bella, affidabile, monta motori diesel (che ti consiglio) che non consumano niente, non costa nulla in manutenzione e dulcis in fundo, la trovi in pronta consegna 1.6 multijet anche accessoriata bene a 13.000 Euro, ai quali poi puoi anche spuntare un prezzo ancora più basso per la tua C3 a rientro. Spenderesti praticamente la metà del tuo budget per una macchina di tutto rispetto e che è affidabile e macina strada senza chiederti il sangue tra spese e mantenimento.

    Ti do un consiglio per le tedesche. Io per esempio, guido una 120d 5p attiva 177cv del 2009. Se vai sul pianeta tedesco, ti devi preparare psicologicamente ai costi di mantenimento e manutenzione. Molto spesso, sono ingiustificabilmente più alti rispetto ad un'italiana o ad una francese. In onestà, io guido BMW poiché adoro le compatte a trazione posteriore, ma se dovessi prendermi una vettura più normale senza questa particolare finezza tecnica, o andrei di Giulietta o andrei di Bravo, probabilmente più la seconda, per i motivi che ti ho elencato sopra. Sta lontano dalle auto comuni "vestite a festa" a meno che tu non abbia il pallino per una marca nello specifico, ma mi pare che non sia il tuo caso; se ti chiedono una certa somma di denaro in più per una vettura N...devono darti qualcosa che gli altri non hanno...altrimenti, lascia stare, non ne vale la pena e ti pentiresti credimi.

    Una cosa che ripeto sempre a chi deve scegliere una nuova auto, è di fare una lista partendo da un foglio bianco con quello che tu vorresti in un auto, quanto vorresti che consumasse, che gadget/optional volessi ritrovare ed il tuo budget qualunque esso sia (ma leggermente abbassato è preferibile); ognuno può spendere quello che riesce e che siano 1.000 o 100.000 gli euro che puoi dedicare alla tua nuova auto, è sempre una scelta che va ponderata, ma non arrivare mai a prenderti una macchina sfruttando tutto il budget per intero.

    Grazie mille per l'interessantissimo post.

    La Bravo la escluderei, sinceramente mi "emoziona" davvero poco.

    Per me un'auto accattivante significa che esternamente deve essere molto armonica, niente linee troppo squadrate. Belle forme.

    Internamente però è quello che più guardo. Più roba c'è e meglio mi sento :D

    Poi deve essere comoda, spaziosa, sia davanti che dietro.

    Bel bagagliaio.

    Consumi nella norma, non ho il piede pesante, quindi riesco a contenermi bene.

  11. Ho rimuginato a lungo su questa frase cercando di elaborare un commento equilibrato o quantomeno costruttivo alla luce del fatto che l'autore ha in cima alle sue preferenze l'Opel Mokka (!!!).... Ma non ci sono riuscito...quindi taccio (spero il verbo sia applicabile)

    Chiaramente senza offesa per nessuno.

    Infatti ho scritto "per i miei gusti" che saranno sicuramente gusti ad minchiam!

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.