Vai al contenuto

bobilix

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su bobilix

  • Compleanno 29/11/1971

La popolarità di bobilix

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Si certo, sicuramente la qualità costruttiva e dei motori non è messa in dubbio. Ma se vuoi ad esempio vetri oscurati posteriori nella 500L non ci sono, il bracciolo lato guida è optional, i sensori e retro camera sono optional( distinti),il tetto panoramico è optional, il tasto start/stop non è presente e tanto meno il sistema keyless e le luci diurne non sono neanche a led! Credo che possa bastare, ma potrei seguitare. Ripeto ero partito per provare a fare un'auto italiana, ma mi sa che continuerò ad andare all'estero.
  2. Scorrevoli anche su Kia! su 500 non ho indagato,ma su 2008 se vai sul sito passionepeugeot,ti si apre un mondo
  3. Non sono pochi,ma dovessi tenermi la macchina per 7-8 anni non ci starei a guardare,ma io di solito cambio auto dopo 3-4 anni visto che a quella data ci arriva con 130-140000km.Inoltre è una seconda auto e quello che risparmi me lo investo eventualmente sulla prima;). Il GPL mi ha sempre affascinato,ma mai conquistato,non so dove sia veramente la convenienza,costa meno ma consuma di +.Da valutare. Ecco questo mi fa piacere,ma siamo sicuri o è una tua supposizione? Perchè durante il mini giro di prova anche a me dava la sensazione di non essere troppo rumoroso,ma è stato troppo breve per poterlo testare appieno. Le plastiche ripeto non fanno una buonissima impressione,ma anche altre marche più europee,non mi hanno convinto fino in fondo.
  4. Bene mi pare di capire che almeno come motori la 500L trekking sia avvantaggiata! Non ho avuto modo di provala,ma ho guidato la sorella 500X,la frizione non mi ha entusiasmato,ma credo sia questione di utilizzo...Ho provato anche la 2008,buon feeling,ma il volante piccolo lascia un po' perplessi,ed io che sono alto 1,85cm mi mi sono trovato proprio benissimo!Sicuramente i consumi sono da favola e anche l'abitabilità è buona.Il motore che ho provato era un 100cv e spingeva bene.Ma leggendo nei forum specifici per questo modello,ci sono parecchie cose che non funzionano a dovere.Inoltre a moglie e figlia maggiore non piace e questo potrebbe essere determinante:pen: Ho provato anche la Venga,non un giro lungo,ma salito mi ha trasmesso subito una buona impressione(certo le plastiche rigide non sono il massimo ma se non si "lamentano" durante l'adattar me ne posso fare una ragione): posizione di guida giusta,frizione morbida,cambio preciso e volante che è una piuma!Il rumore del motore a basse andature non si sente,ma per poter apprezzare qualsiasi auto,andrebbe testata almeno un giorno in percorrenza abituale,così per capire come va!! La ix20 non è male ,ma la console centrale non mi piace e comunque con lo stesso allestimento della Venga siamo circa quasi 2000€ in più. Sono sempre più confuso:roll: P.s:da considerare che dalla Venga si deve togliere qualcosa in più visto che sul preventivo non è incluso il veicolo da dare indietro...Quindi poco che sia almeno altri due-tre mila euro si devono togliere,arrivando a 16 o 15mila euro!Ovvero circa 3-4 mila euro meno di 2008 e circa 6-7 mila euro meno di 500Trekking !!
  5. Grazie per la risposta! Guardandola effettivamente la Mini non vale quello che costa.La 500Trekking la prendo con 22000 scontata(con auto indietro),la 2008 con 19300(con auto indietro) e la venga 18000 senza auto indietro.La Venga mi ha incuriosito tantissimo,non gli manca niente ha accessori che le altre due non hanno neanche a pagamento(tipo keyless,che ho già su Mondeo ed è comodissimo;)),volumi interni al pari di 500L anche se è più corta di 20cm e in più 7 anni di garanzia o 150000km.L'unica cosa che mi frena è il motore 1.4 da 90cv,ho paura che sia un po' piccolo,visto che non la uso solo in città. Le altre che hai citato le ho scartate già prima! Adesso guardavo la Mokka 1.6 136cv diesel,dovrei guardare quanto consuma REALMENTE!
  6. Sono ormai un mese buono che cerco una buona macchina(seconda auto di casa) che riesca a conciliare bassi consumi con dimensioni ridotte esternamente ma buone capacità di carico(baule).Sicuramente indispensabili apparato vivavoce e bluetooth(che funzioni anche per lo streaming audio da device quale iPhone e Android),clima e meglio se keyless. Ovviamente visto che macino circa 35000 annui Diesel.Percorrenze 15% città,15% collina e il restante strade grande scorrimento. Tra le papabili,mi sono andato a guardare Fiat 500L trekking,Peugeot 2008(allestimento Allure 1.6 bluehdi da 120cv),Kia Venga 1.4 90cv Allestimento High Tech(full optional).Non mi dispiace la Mini Countryman,ma solo se aziendale,visto i prezzi esagerati e aggiungo anche spropositati per quello che offre! A voi i consigli anche su altre auto...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.