Salve a tutti.
Ho trovato questo forum cercando su google e spero davvero possiate darmi una mano.
Ho da poco acquistato una punto seconda serie del 2002 dotata di stereo originale e caricatore di cd. Lo stereo è un Blaupunkt RNS3 cd radio con sat-nav mentre il caricatore di CD è un Blaupunkt IDC A09 (in pratica questa qui http://www.ebay.it/itm/FIAT-PUNTO-MK2-BLAUPUNKT-SAT-NAV-RADIO-CD-WITH-CODE-5-DISK-CD-PLAYER-/141783472601?hash=item2102f419d9 )
In particolare:
il lettore cd non funziona (credo che il precedente proprietario ne abbia rotto il motorino)
il navigatore oggettivamente è obsoleto (e ho un smartphone che potrebbe fare tranquillamente da navigatore satellitare)
Lo stereo non dispone di un ingresso AUX (credo che l'AUX sia attaccato al suddetto caricatore di cd).
Io vorrei (a piccoli passi visto che non ne capisco NULLA) apportare qualche miglioria:
posso sostituire lo stereo originale? Devo stare attento a qualcosa se ne compro uno nuovo? Tipo attacchi strani, cavi particolari, ecc...
io vorrei prendere uno stereo con un ingresso usb o un aux in generale per attaccare il mio iphone e sentirci spotify. E' possibile?
ho anche visto che per esempio esiste un'interfaccia yatour (YATOUR - USB SD AUX Ipod Iphone CD Changer Adattatore Interfaccia Radio Originale Lettore MP3 Auto FIAT ALFA LANCIA + Chiavi Autoradio Adatto a: Grande Punto Evo, Bravo, Croma, Idea, Multipla, Doblò, Panda, 156, 147, 159, Mito, Brera, GT, Giulietta () che con un cavo che da una parte ha l'aux e dall'altra una seriale aggiunge la possibilità di prendere la musica da schede sd, usb, ecc... mi confermate che possa funzionare?
l'obiettivo finale sarebbe quello di rimuovere il caricatore cd e metterci qualcosa di più evoluto al suo posto (c'è un sacco di spazio là). Sapete se esiste qualche progetto di questo tipo a cui ispirarsi? Il top sarebbe metterci dentro un miniPC (tipo raspberry PI) con un display touch, ma non so se nessuno si sia mai spinto così tanto.
Spero che qualcuno sia interessato a rispondermi, anche solo dandomi qualche riferimento a pagine esistenti che spiegano qualcosa. Mi serve solo qualche suggerimento per capire cosa e dove guardare: sporcarmi le mani non mi preoccupa.