Vai al contenuto

eebb

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    12
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fabia 1.4 mpi 2004
    Xsara Coupe 1.4i 2004
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

460 visite nel profilo

La popolarità di eebb

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

4

Reputazione Forum

  1. Salve,rieccomi dopo due anni e 20k km.. va ancora come un'orologio. Cambiati olio filtri, candele, marmitta, amortizzatori e gomme. L'ho goduta in pieno grazie al clima,vetri elettrici, autoradio e baule capiente; in autostrada va al limite (160 km/H) senza problemi. Uniche note negative poca ripresa e elevati consumi comunque a parte imprevisti la terro' di sicuro ancora un anno.
  2. Ciao. Si e' stata acquistata nuova in Croazia, l' ABS ed il clima erano optional...
  3. L'ho riprovata, l'abs nn c'e' pero' e' veramente comoda, assieme ad un mio amico meccanico che mi ha confermato che meccanicamente e' valida ed a posto. Ripeto, annualmente farei dai 5000 ai 10000 km, e ogni tanto tratti di cca 300 km in autostrada. che faccio, rischio?
  4. Tanto per rendere l'idea:
  5. E' stata valutata lo scorso mese a 1550 e, in piu' il proprietario ha speso tra bollo e assicurazione(300euro, per una punto penso sia uguale, va a kW) e tagliando (150e), totale 2000 euro. La vende a 2400,nn ha ancora messo l'annuncio, a me farebbe uno sconto ma nn ci siamo ancora accordati sul prezzo finale. Allo stato attuale sarebbe guidabile senza problemi per un anno dopo il quale per distribuzione e gomme mi andrebbero 400 euro. Il passaggio di proprieta' sarrebbe sui 100e, a mio carico. Qui' il modello e' abbastanza diffuso (nn quanto clio e punto 1.2 di eta' simile), per i ricambi nn dovrebbero esserci problemi ne come reperibilita' ne per i costi. Visto che a breve mettera' l'annucio e dato che nn ho fretta(posso aspettare e ragionare ancora per qualche mese), pensavo di offrirgli 1800euro ed in caso incontrarci a 2000e.
  6. Grazie ancora per le vostre dritte e la vostra disposizione. Ovviamente nessun pbma se mi date del tu. njuskalo.hr e' un po' il sito di riferimento, scrivo dall'Istria. Dato che nn ho moltissima fretta vedo ulteriori occasioni e offerte. la mx5 immagino sia piu' cara da mantenere rispetto alle altre!? Buon 2016!
  7. Ricontrollero', puo' essere che per determinati mercati si pagava a parte (cmq nn son informato e la mia rimane solo un'ipotesi). I miei hanno solo una macchina, ahime una fabia 1.4 mpi del 2004 che fa ancora il suo dovere, nn reattiva cn 4 persone a bordo e consuma pure. Una spider come seconda macchina, visto che ogni euro e' pesato, sarebbe un po' un lusso pero', sono aperto a tutte le idee. Quale spider? Un' altra 3 porte? Ed una 206?
  8. http://www.auto-data.net/en/?f=showCar&car_id=15139 si in teoria dovrebbe avere l Abs pero' il proprietario mi ha detto che di accessori all'epoca aveva clima e alzavetriele. infatti quando l'ho provata ho visto che nn c'era ho guidato la c2 e la clio2 entrambe diesel, muscolose ma scomode, la c3 la trovo pure piccola. provero' una punto
  9. Suppongo che molti di quegli usati chilometrati siano roba proveniente dall'Europa Occidentale: se conosci la storia della Xsara prendila senza indugio, che se la tratti bene arriva a 400000 senza problemi. Suppongo che molti di quegli usati chilometrati siano roba proveniente dall'Europa Occidentale: se conosci la storia della Xsara prendila senza indugio, che se la tratti bene arriva a 400000 senza problemi. Prendila, macchina eccellente (ottima qualità costruttiva) e dalla linea anonima. Il motore è il 1.4 PSA (lontano parente del Fire) lento ma un mulo come pochi. Se usato con accortezza, ha consumi bassissimi. Hai un grosso vantaggio: non se la fila nessuno, quindi sei salvo da eventuali ladri. E come comodità e comfort di guida non c'è Punto o C3 che tenga. L'ABS era di serie. PS: offri 1500€ passaggio incluso. La macchina ha valore di mercato solo come vettura per rottamazione Si conosco la storia completa. Quindi come un po' di fortuna potrei tenerla almeno due anni?
  10. Testata e distribuzione son stata rifatte nel 2010 a 70k km e quindi la distribuzione va rifatta, recentemente son stati cambiati il silenziatore terminale dello scarico e la sonda lambda quindi a parte l'eta spese impreviste nn dovrebbero essercene. Nn mi convice il fatto che' i 150k km son stati fatti a bassi regimi e su tratti brevi..
  11. Condivido le tue idee pero' aggiungo che scrivo dalla Croazia e qui' l'usato e molto sopravvalutato es1: stesso modello, pure unico proprietario ma del 2002 con 190k km ..2300e es2: punto mjt 1.3 16 v, 2004, 150k km ...2700e es3: clio 1,5 dCi, 2002, 270k km ....2200e sinceramente c2 c3 clio nn le digerisco molto perche' scomode ..robe assurde, cosi' a spanne cca 30-40% piu' caro del valore reale Quindi date tutte le circostanze 2000e e' un prezzo onesto, pero' le mie paure riguardano proprio il fatto che e' molto piu' difficile da rivendere rispetto a un punto/clio/c3 e dato che e' stata guidata in modo pigro non vorrei si rivelasse un buco senza fondo. - se vado di punto lo rivendo tra un'anno allo stesso prezzo e trovo i ricambi in macelleria - se prendo qsto comodità e comfort sono assicurati pero' i costi lievitano e nn se la filano in molti Dato che lui nn ha fretta di venderla e io di comprarla vedo un po' i pareri degli altri.
  12. Salve. Avrei l'occasione di comprare da un conosciente una Xsara coupe 1.4i L del 2004, con 150m km (guidata da anziano, prevalentemente in citta', raramente superati i 90km/h), unico proprietario, mai incidentata, distribuzione e gomme da rifare prossimamente, interni e carrozzeria come nuovi, clima, alzavetrielettrici, no abs. Bollo, assicurazione e tagliando risolti quandi sarei' a posto per un anno, me la darebbe a 2.000 euro. Premesso che non mi servirebbe per andare a lavoro, la userei maggiormente nei weekend o d'estate per andare al mare, con una stima di 5000 km/anno vorrei vostri pareri su tre opzioni: 1. prenderla, sistemare distribuzione e gomme sperando che nn si rompa qualcos'altro (frizione) 2. prendere qualcos'altro allo stesso prezzo e della stessa eta' (punto 1.2 2003/04, clio II, saxo..simili) ..segmento inferiore con spese future inferiori 3. aver pazienza, aspettare qualche mese e prendere quacosa di piu' giovane attorno ai 3.500 euro (c2, c3..) Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.