Vai al contenuto

benacc

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    29
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da benacc

  1. Buongiorno!

    da quanto ho capito il restyle è solo il Dynamic design pack che sarà di serie sul benzina da 240cv. 

    La consolle è molto classica, molto Inglese e molto Land Rover. 

    nella versione Dynamic diventa più sportiva ma non sembra una LR. 

     

    Io da un mese sono possessore di una splendida Discovery Sport HSE 180 cv e vi assicuro che nelle foto questa auto non rende! 

    a me piace moltissimo la classica consolle centrale, simmetrica e godo degli immensi spazi dentro l'abitacolo. 

     

    Ciao a tutti! 

    DYNAMIC DESIGN PACK.jpg

    Discovery-Sport-Dynamic.jpg

    Discovery_Sport_Dynamic_Design back.jpg

  2. Buondì a tutti!

    dopo la delusione della prima ora, sorgono le domande..

    la nuova AstraLand x viene assemblata in Francia dalla Peugeot quindi la meccanica e l'elettronica sarà PSA.

    La tarature delle sospensioni sarà tenera come sulle PSA o sportiva come su Opel?

    i motori e i cambi mi sembra di capire che saranno PSA.. anche i difetti? Il mio meccanico dice che le turbine PSA durano poco! forse per difetto di lubrificazione o raffreddamento.

    Il Grip -Controll altro non è che un configuratore di taratura del traction controll pertanto non definirei questa auto un Suv ne tantomeno una erede della Antara.

    Le Opel erano auto spartane ma robuste e affidabili! Ho una Astra J Tourer che nonostante la stazza ha una gran tenuta di strada, mai cambiato frizione o sospensioni su Opel!,  le nuove Peugopel saranno Altrettanto afidabili o servono per far cassa?  

  3. Ragazzi come sono deluso!  hanno rialzato l'Astra con il muso della Mokka. ed è l'ennesimo crossover di parvenza con le funzionalità di uno SmartPhone. speravo in qualcosa di più raffinato.  

    opel-grandland.jpg

  4. Questa foto comparativa tra Grandland e 3008 mi lascia perplesso. Mi piace pensare che nel teaser e nel montaggio fotografico le dimensioni delle auto siano alterate perché in caso contrario la Grandland risulta lunga esattamente quanto la 3008 con cui condivide portiere, cofano, parabrezza e altro. 

    Questo significa che l'auto che dovrebbe sostituire la Zafira (lunga quasi 4,7 metri) è lunga meno di 4,5 metri (La 3008 è 4,45mt.). 

    Quindi niente 7 posti?

    la Grandland è in realtà una Mediland?

    Spero di NO.  

    grandland-x-3008-8168438929171977969.jpg

  5. Io mi chiedo:" da soddisfazione denigrare il lavoro di altri"?  possibile che ci siano solo critici ignoranti connessi tutto il giorno ai forum?

     

    la Crossland è una bella macchina, moderna e funzionale ed  è ciò che vuole il mercato!

     

    della PSA ha solo il nuovissimo telaio EMP2, il resto è Opel-Gm

     

    Non è un SUV ( per quello c'è la Mokka) ma è un Crossover moderno, è una monovolume con il muso alto.

     

    Nonostante sia 6CM più corta della Mokka, ha più spazio per i bagagli e per l'accesso posteriore.

     

    è pensata per la famiglia, è un auto femminile pensata a giovani donne con  figli.

     

    il muso è volutamente un Déjà-Vu ma il resto è originale.

     

    Per me è un gran passo avanti rispetto alla precedente Meriva!

     

    attendiamo prove e motori per capire come funziona

     

    Non esiste l'auto perfetta ma solo l'auto giusta alle proprie esigenze!

     

      

  6. Nel mentre Gm sta sviluppando una monovolume Crossover su pianale Peugeot5008 che dovrebbe essere lunga  4,64 mt e dotata di 7 posti Chiamata ACTIVA (X).  Si affiancherà alla Zafira Tourer che per qualche anno rimarrà in commercio nella forma attuale. Quindi Mokka x, Meriva x,  Activa X dovrebbe essere la futura gamma Crossover della Opel a cui si affiancherà la prossima Antara Come Suvvone! 

    La foto della Activa è solo indicativa il muso sarà differente.  

    opel Activa 2018.jpg

    peugeot-5008.jpg

  7. navigando in internet ho sbirciato sulle capacità di carico dei SUV della GM e devo dire che sono alquanto deludenti. I piani di carico sono molto alti e poco sfruttati in larghezza e profondità. ho valutato soprattutto Equinox e Envision che nascono su telaio D2XX da cui origineranno le future opel. ho postato alcune foto per valutazione.

    buick-envision.jpg

    Envision-cargospace.jpg

    equinox-cargo (2).jpg

    equinox-cargo.jpg

  8. La Zafira è finalmente come sarebbe dovuta essere fin dall' inizio! Auto con personalità eccessiva diventano auto di nicchia! se ne sono vendute poche perché era un auto con le lacrime agli occhi!   si sceglievano colori scuri per mascherare i boomerang.

    le forme richiamano un po' Renault e un po' Volkswagen ma è più armonica ed elegante. Io avrei cambiato anche la fanaleria posteriore!

    Mi sembra che sia possibile per i possessori del vecchio modello sostituire paraurti e fanali per avere il nuovo muso.  

    Se si potesse avere il tetto apribile e una versione 4x4... 

    Zafira 2012-2017.jpg

    • Mi Piace 1
  9. Questo render mostra i fari alogeni ma ci dovrebbero essere gli Intellilux Matrix Led come optional.

    Certo , pesa però è meno di 4,70 metri e ha 7 posti reali senza eccessivi limiti di età o altezza come altre auto.

    Inoltre a differenza di altri vagoni si guida come una berlina.



  10. opel-vauxhall-zafira-tourer-2017-1.jpg

    opel-vauxhall-zafira-tourer-2017-2.jpg

    opel-vauxhall-zafira-tourer-2017-3.jpg

    opel-vauxhall-zafira-tourer-2017-4.jpg

    opel-vauxhall-zafira-tourer-2017-5.jpg

    opel-vauxhall-zafira-tourer-2017-6.jpg

    opel-vauxhall-zafira-tourer-2017-7.jpg

    opel-vauxhall-zafira-tourer-2017-8.jpg

    opel-vauxhall-zafira-tourer-2017-9.jpg

    opel-vauxhall-zafira-tourer-2017-11.jpg

    opel-vauxhall-zafira-tourer-2017-12.jpg

    opel-vauxhall-zafira-tourer-2017-13.jpg

    opel-vauxhall-zafira-tourer-2017-14.jpg

     

    PRESS RELEASE

     

    Cita

    Nuova Opel Zafira: la lounge da viaggio sempre connessa

    2016-05-31

     

    Online: nuovi sistemi di infotainment con proiezione del telefono

    Rilassante: nuovo posto guida ergonomico e sedili versatili e confortevoli per sette adulti

    Innovativa: i nuovi fari anteriori Adaptive Forward Lighting a LED trasformano la notte in giorno

    Caratteristica: la barra cromata scolpita con il logo e le luci per la marcia diurna a doppia ala

    Rüsselsheim.  Un mix unico di eccezionale versatilità e comfort ottimale ha caratterizzato Opel Zafira fin dal 1999, quando la Casa di Rüsselsheim introdusse il suo rivoluzionario sistema sette posti nel segmento delle monovolume compatte. Da allora Opel ha venduto circa 2,7 milioni di Zafira, principalmente a famiglie e a professionisti che vogliono disporre di un veicolo spazioso e flessibile per percorrere lunghi tragitti nel massimo comfort. Presto ordinabile e in consegna a partire da Ottobre, nuova Zafira si distinguerà non solo per tutte le note virtù del modello precedente, come il sistema di sedute Flex7®, i sedili anteriori ergonomici certificati da AGR, il portabiciclette FlexFix® o il telaio attivo FlexRide – sarà anche dotata di un’affascinante nuovo look e di un abitacolo rinnovato, spazioso e con un’eccellente offerta di connettività. I sistemi di infotainment Opel IntelliLink di ultima generazione con Apple CarPlay e Android Auto accanto a Opel OnStar (con l’hotspot Wi-Fi 4G/LTE disponibile in Italia da fine 2016) permetteranno a Zafira di offrire una connettività ottimale a chi guida e ad amici e familiari. Opel porterà inoltre in questo segmento i fari anteriori Adaptive Forward Lighting full LED – che renderanno l’elegante nuova Zafira una comoda lounge viaggiante per guidatore e passeggeri.

    Carrozzeria sportiva, abitacolo di livello superiore

    Il design dinamico dei nuovi gruppi ottici anteriori insieme alla griglia completamente rinnovata e molto più sportiva definiscono l’aspetto di nuova Zafira. I fari anteriori si fondono con la griglia del radiatore formando un’unione grafica. La barra cromata scolpita con il logo Opel prosegue nei fari anteriori, aumentando l’impressione di larghezza. Le tipiche luci per la marcia diurna con la doppia ala Opel caratterizzano il nuovo design dei gruppi ottici. Le ruote sono alloggiate all’interno di passaruota muscolari. Tutte queste caratteristiche rendono nuova Zafira robusta, sportiva e dinamica.

    “Il design di nuova Zafira riprende le principali caratteristiche della pluripremiata nuova Astra e la inserisce chiaramente nella nuova gamma Opel. Le luci per la marcia diurna a doppia ala, nette e precise, comunicano un nuovo livello di raffinatezza, che si trova anche nell’abitacolo con la plancia completamente ridisegnata. L’aspetto è più pulito, più chiaro e l’uso più facile,” ha dichiarato Mark Adams, Vice-President di GM Europe Design.

    La plancia di nuova Zafira è completamente nuova e ha un design più semplice ed elegante. Il nuovo design non soltanto assicura una visibilità anteriore ottimale ma permette anche di avere tutti i comandi e le informazioni sotto controllo. Lo schermo del sistema di infotainment che in passato era posizionato in alto nella console centrale è stato sostituito da un nuovo touchscreen posto più basso e integrato, che ha permesso di eliminare numerosi comandi. Gli interruttori adesso sono inseriti precisamente nel design generale. Circondato da una cornice zincata, il nuovo schermo touchscreen da 7 pollici di categoria superiore si distingue per la qualità, simile a quella dei migliori tablet. Il nuovo volante, scolpito e tridimensionale, con la piccola ed efficiente copertura dell’airbag è stato concepito per avere un aspetto gradevole e per assicurare la massima ergonomia.

    Su nuova Zafira, Opel offrirà due sistemi di infotainment IntelliLink di ultima generazione. Il sistema R4.0 IntelliLink porterà su questa lounge viaggiante il mondo degli smartphone, offrendo la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Inoltre Opel proporrà il sistema Navi 950 IntelliLink a chi cerca un sistema di infotainment completo di navigatore. E ovviamente nuova Zafira sarà equipaggiata anche con Opel OnStar (standard su Elective e Innovation) con la Chiamata Automatica in caso di incidente e molte altre funzioni, tra cui l’invio Indicazioni Stradali (con il Navi 950). Nuova Zafira diventa così la compagna ideale per chi viaggia con la famiglia o per i professionisti che vogliono essere sempre collegati durante i loro trasferimenti.

    Massima flessibilità e l’atmosfera di una spaziosa lounge

    Proprio come con le precedenti generazioni di Zafira, guidatore e passeggeri possono attendersi viaggi rilassanti grazie ai sedili sportivi certificati AGR a richiesta, regolabili in 6 direzioni, e alla console multifunzione FlexRail®. Questo sistema modulare è composto da un grande contenitore e da portabicchieri che scorrono su binari di alluminio fino a raggiungere la posizione desiderata, permettendo così di utilizzare in modo flessibile lo spazio tra i sedili anteriori, proprio dove è più accessibile e più utile. I passeggeri della seconda fila possono sfruttare l’originale sistema Lounge Seating a richiesta. Grazie a un intelligente meccanismo, lo schienale del sedile centrale si abbassa e si piega per formare un comodo bracciolo a disposizione a chi si trova sui sedili esterni. Questi ultimi si spostano all’indietro e verso il centro del veicolo, offrendo così molto spazio per gambe e spalle e la comodità di una berlina premium. Inoltre, i sedili della terza fila possono essere abbattuti a filo del piano di carico del vano bagagli, creando così una superficie perfettamente piana. Questa attenzione al comfort individuale rende Zafira molto più di una semplice vettura famigliare: i designer di Opel hanno trasformato un abitacolo flessibile in un luogo dove rilassarsi e godere di spazio e atmosfera, che si viaggi per lavoro o per vacanza.

    La sensazione di comfort e spazio offerta da nuova Zafira si accentua con il parabrezza e il tetto panoramico a richiesta. Il parabrezza va dal cofano motore fino quasi al montante centrale. La vista verso l’alto dei passeggeri anteriori è quanto più libera possibile. Il tetto panoramico parte direttamente dal parabrezza e raggiunge il posteriore del veicolo, rafforzando così la sensazione di luminosità e spazio in tutto l’abitacolo.

    Soluzioni di stivaggio intelligenti

    Nuova Zafira non è solo una vettura estremamente comoda per viaggiare. Questa lounge viaggiante può facilmente diventare un piccolo veicolo per il trasporto. In configurazione 5 posti, secondo la norma ISO 3832 Zafira può trasportare 710 litri (che diventano ben 1.860 abbattendo i sedili della seconda fila).

    In vettura si trovano più di 30 vani portaoggetti, tra cui la console centrale FlexRail® descritta in precedenza. Il portabiciclette posteriore FlexFix® offre una soluzione pratica e semplice per tutti gli amanti della bicicletta. Questo sistema è completamente integrato e in caso di necessità viene estratto dal paraurti posteriore come un cassetto e può trasportare fino a quattro biciclette. Il portabiciclette FlexFix® può essere inclinato anche a pieno carico, consentendo di aprire comunque il portellone.

    Innovativa, sicura, personalizzabile, dinamica

    Gli ingegneri Opel hanno seguito una volta di più la strategia Opel volta a mettere tecnologie innovative a disposizione di un vasto gruppo di utenti, adottando i nuovi fari anteriori Adaptive Forward Lighting con LED. Il nuovo sistema AFL LED adatta automaticamente lo schema di illuminazione dei fari anteriori alla situazione di guida, in modo da avere una luminosità ottimale senza abbagliare gli altri guidatori. Il sistema è dotato di nove diverse funzioni/modalità di illuminazione, come luce urbana town light, luce extraurbana country light, luce statica e dinamica in curva, un supporto all’illuminazione in caso di manovra, modalità stop (eco) e modalità turismo.

    La telecamera anteriore Opel Eye di nuova generazione supporta numerose funzioni di assistenza alla guida, tra cui l’assistenza abbaglianti High Beam Assist dei fari AFL LED e il sistema di riconoscimento dei cartelli stradali Traffic Sign Assistant. L’indicatore della distanza di sicurezza Following Distance Indication (FDI) utilizza la telecamera anteriore per rilevare il movimento dei veicoli che precedono, mentre l’allerta incidente Forward Collision Alert attiva allarmi visivi e sonori quando la distanza tra la vettura e il veicolo che precede diminuisce troppo rapidamente. L’allerta in caso di superamento involontario dei limiti di carreggiata Lane Departure Warning si attiva a velocità superiori ai 60 km/h e avverte chi guida, nel caso in cui si abbandoni la propria corsia in modo non intenzionale, con una spia nel quadro strumenti e un allarme sonoro.

    Altre due funzioni disponibili su nuova Zafira che aumentano il comfort e riducono lo stress sono il cruise control adattativo e il sistema di controllo dinamico dell'assetto FlexRide. Attivato da un radar posizionato dietro la griglia anteriore, l’Adaptive Cruise Control aiuta chi guida a mantenere la velocità impostata conservando la distanza preimpostata rispetto al veicolo che precede. Oltre alla velocità, chi guida può selezionare anche la distanza voluta dal veicolo che ci sta davanti, con tre opzioni disponibili: lontano, medio, vicino. Il telaio meccatronico attivo FlexRide adatta continuamente il comportamento del veicolo alla situazione di guida, allo stile di guida e alle preferenze personali del guidatore. Chi intende acquistare Zafira potrà scegliere anche tra un’ampia gamma di motori. La strategia attuale Opel proseguirà, pertanto nuova Zafira continuerà a essere l’unico veicolo della categoria dotato di un’offerta di propulsioni completa, con dinamici motori benzina, diesel e metano.

    opel-zafira-facelift-leaked_12.jpg

    opel-zafira-facelift-leaked_11.jpg

    opel-zafira-facelift-leaked_10.jpg

    opel-zafira-facelift-leaked_9.jpg

    opel-zafira-facelift-leaked_8.jpg

    opel-zafira-facelift-leaked_7.jpg

    opel-zafira-facelift-leaked_6.jpg

    opel-zafira-facelift-leaked_5.jpg

    opel-zafira-facelift-leaked_4.jpg

    opel-zafira-facelift-leaked_3.jpg

    opel-zafira-facelift-leaked_2.jpg

    opel-zafira-facelift-leaked_1.jpg

     

    Render 3D apparentemente ufficiali del configuratore Opel per la Zafira tourer 2017.  immagini molto allettanti trovate in rete!!

     



     

    Cita

    Modello precedente: Opel Zafira Tourer 2011 
    Discussione Spy: Opel Zafira Tourer Facelift (Spy)

     

    • Mi Piace 1
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.