Vai al contenuto

wishlist78

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    megane

La popolarità di wishlist78

1

Reputazione Forum

  1. Ciao e grazie per la risposta. Ho provato l'auto per 24 ore grazie a un 'iniziativa Citroen. Devo dire che l'automatico non mi ha convinto pienamente, anche con le palette. In molte situazioni l'ho trovato lento, spesso mantiene troppo la 2 o la 3. Inoltre ho trovato un oo' troppo delicata la levetta sul piantone. Alla fine ho scelto il manuale, che per quanto sia inferiore a quello della mia attuale renault megsne, almeno mi ha dato un senso di sicurezza maggiore. Di certo non ho scelto quest'auto per la sportività, spero solo di non avere grosse rogne. Ho pagato 25k la versione 1.6 120 S&S shine con ruotino e pack visio 360+ vernice metallizzata. La Megane del 2009, anche piuttosto ammaccata, me l'hanno valutata 2700 euro più altri 2500 di sconto concessionaria. Sono abbastanza soddisfatto, anche perché facendo giri per altre concess, compresa Renault, il max che mi hanno offerto per la mia auto è stato di 1500 euro.
  2. Sì, ha le palette al volante.... purtroppo non ne so molto perché in vita mia non ho mai guidato auto col cambio automatico, sono completamente estraneo a questo mondo. Per abitudine (e paura) sceglierei il manuale, per comodità soprattutto in città e autostrada, sceglierei l'automatico. Comunque mercoledì la riproverò con l'EAT6.
  3. Ecco, io questo temo... per quanto sappia che si tratta di una monovolume e quindi votata al comfort, gradirei non avere incertezze nei sorpassi, magari anche quelli improvvisi. Il mio modestissimo e onesto 1.5 della Renault questi problemi non ne ha mai dati..la citroen mi piace molto, all'inizio ero indeciso tra c-suv e monovolume, ma in prospettiva famiglia ritengo siano migliori le seconde. Ora devo decidermi sul cambio.
  4. Ciao a tutti, sono in dirittura di arrivo per acquistare una c4 Picasso restyling, avrei scelto il motore 1.6 da 120 cv. Il problema è che sono indeciso sul cambio: manuale o automatico? Oggi ho provato l'EAT6, sicuramente non ho esperienza, ma mi è parso un po' lento in ripresa, a volte ho avuto l'impressione che strappasse nei cambi marcia. Di certo so che è stato migliorato, ma ho paura che possa essere fin troppo pigro quando devo sorpassare all'improvviso o togliermi di impaccio. D'altra parte, ho letto da più parti che il manuale citroen risulta un po' contrastato e duretto. Cosa mi consigliate? Mercoledì mi daranno in prova di nuovo la vettura per un giorno, di nuovo con l'automatico... ho chiesto di provare anche il manuale. Dimenticavo... vengo da una renault megane del 2009 col 1.5 110 cv che è una meraviglia di elasticità. Riconosco che sono due tipologie diverse e di auto, però non vorrei perderci troppo nello spunto ai bassi regimi... Grazie a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.