Vai al contenuto

conilmionome

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    50
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di conilmionome

  1. Ragazzi occhio allo scam, purtroppo molti di voi mi avevano consigliato di non fidarmi. E infatti BAM, l'agente con cui ho fatto il contratto si è licenziato e ho sentito varie persone che stanno aspettando l'auto invano da mesi. Ora mi hanno consigliato uno studio avvocato che ha in mano tutta la causa contro oscar rent a cui si sono affidati numerosi clienti, ho chiesto tramite loro il rimborso della caparra, certi prima di me sono stati rimborsati, speriamo bene. Quindi TRUFFA!
  2. La guida da terzi non so.. Non mi sono neanche interessato a chiedere effettivamente.
  3. Comunque oggi mi hanno telefonato e sembra che addirittura entro fine mese abbia già la macchina sotto il culo. Quindi tempi brevissimi in teoria. Ora vediamo se è vero e se è un pacco. Casomai ci tengo aggiornati
  4. Esatto, è una scritta laterale di queste dimensioni sulla portiera. Non è esagerata come pubblicita, ovvio non è bellissima, ma per risparmiare un centinaio di euro al mese posso anche digerirla Eh.. sinceramente visti i prezzi delle panamera e dei cayenne mi stavo "quasi" ingolosendo. Chiaramente sarebbe stata una follia per me come prezzi e inoltre per le versioni luxury i km sono solo 10mila compreso e paghi ben cari i km aggiuntivi. Pero se uno ha i soldini o comunque gli serve un auto di rappresentanza a un prezzo decente, mi sembrano anche qua ottimi come prezzi.
  5. Prenotazione 2500 cauzione 1700 canone con pubblicità 249 compresi i 30mila km un cambio gomme, kasko etc.. In sostanza pago 5500 euro per un anno.
  6. Rieccoci. Mi ero dimenticato di aggiornarvi che ho fatto il contratto. Ho scelto l'opzione di un anno solo per una BMW serie 3 berlina 318D nera. Alla fine,come avevo già detto, all'interno del pacchetto con la prenotazione auto sono compresi 30mila km. Quindi per me risultata a abbastanza indifferente prenotare l'auto per due anni aggiungendo soldi per ulteriori km come prenderla per un solo anno pagando la prenotazione. In più mi tutelo un po se la cosa poi non mi garba non sono incastrato per due anni ma solo per uno. Detto questo, ho spinto per avere l'auto il prima possibile, e ho forse avuto la fortuna, ovvio, è tutto da vedere, di aver trovato un modello disponibile già da giugno. In quanto quasi tutto vogliono la versione SW e col cambio automatico. Questa invece è berlina e ha il cabrio manuale quindi non la voleva nessuno, ma a me sta bene anche perché ho l'auto col motore andato e sto usando una 500C, della mia ragazza, da un più di un mese per fare una marea di km al giorno, immaginate il disagio.
  7. Eh ho capito, nel senso quali non hai trovato entusiastiche? Ripeto quelle che ho letto in giro di negative erano più gente che diceva "non mi fido a prescindere". Non ho letto nessuno che effettivamente abbia noleggiato un auto e riporti problemi o scam di varia natura.
  8. Dove le trovo queste recensioni? Io googlando in giro ho trovato tanti video promozionali e vari articoli anche di pseudogiornali online che pubblicizzavano sto oscar rent come la super novità. Commenti negativi che ho letto erano di gente che diceva "io non mi fido" e vabbè, nessuno che effettivamente ha provato a noleggiarla sta auto in pratica ha commentato in giro per ora. A meno di grandi cambiamenti settimana prossima farò da cavia per tutti dai
  9. La prenotazione auto come prezzo è quello, uguale sia se decidi un anno o due e ha inclusi i 30mila km. Se fai 30mila km in due anni paghi normale prenotazione auto e rate e basta.
  10. 1) Purtroppo è una startup giovane e chiaramente non ci sono ancora feedback. Unica nota che posso dire è che la sede è normale i dipendenti italiani e ci lavora anche la fidanzata di un mio conoscente (scoperto ora chiedendo in giro). 2) perchè è illegale? Tutte le auto anche in leasing etc.. hanno il nome della concessionaria anche appiccicato, e tante auto hanno pubblicità random in giro. Esistono anche delle aziende che ti pagano per appiccicare la pubblicità sulla tua auto. 3) Boh, non so chi sia il grandecapo, però ripeto, i dipendenti sembrano italiani e gente normale, a "pelle", per quel che conta, sembrava un'azienda normale/seria. Poi chiaro che tutto può essere. 4).. male che vada faccio io da cavia per il sito.. stavo pensando alla formula di 1 anno. In fondo ha già 30mila km compresi e a me bastano per il primo anno. Così se mi infogno in una mezza inculata per qualche motivo, almeno ci perdo anche un solo 1 anno di rate e smazzi vari, non due..
  11. No i 30mila sono già compresi poi puoi prendere altri 30milacon 2000 euro. Io credo da qui a 1 anno di non fare più di 30mila km. Detto questo mi può convenire anche noleggiarla solo per un anno, pagherei 12 rate e comunque la prenotazione auto di 2500 che è comprensiva dei 30mila km.. Tanto se la prendo per due anni comunque pago in più i 2000 per i km in più che è come prenotare un auto nuova, 500 euro in meno vabbè.. Male che vada provo solo un anno e vedo come gira. Per la pubblicità l'ho vista, si non è il massimo chiaro, ma non è poi cosi invasiva, solo una striscia attaccata a uno sportello. Non sarà certo una figata unica, ma per 100 euro in più al mese posso anche digerirla
  12. Ma allora ho fatto preventivo e tutto. Effettivamente i 30mila km sono a pacchetto totale di due anni. Per avere 30mila km in più devo pagare 2000 euro in più. Cioè paghi proprio i pacchetti di km. Alla fine il resto i prezzi sono quelli che ho postato più i 2000 euro in più per il pacchetto da 30mila km. Mi sono sembrati abbastanza onesti e tranquilli sinceramente. Ho fatto un po di domande e in sostanza questo è il secondo giro di noleggio, già con i primi due anni del primo giro dicevano si son già pagati l'auto quasi del tutto, in sostanza da nuovo le rate sono tra il 50% e il 100% più alte a seconda.. Quindi boh, dicono che loro alla fine sono i primi a essere partiti con la novità del noleggio dell'usato e che magari fanno anche il terzo giro con prezzi ancora più accattivanti fra un paio d'anni. Insomma, mi sembra abbastanza credibile diciamo.
  13. Ripeto sono auto usate che vengono da altri noleggi e comunque 700 euro al mese per un A3 mi sembrano eccessivi. Guardando tutti i siti in giro e telefonando la media era sui 400 euro non 700..
  14. Si ma ricordo che questi sono prezzi per auto usate che hanno già fatto 2 anni di noleggio con sicuro tariffe ben maggiori. Se guardo in giro trovo molte offerte (sul nuovo) a prezzi sui 4/500 euro al mese per una Giulia o una serie 3 e simili. Magari con pochi km, magari con qualche inculata etc.. Ma qui i prezzi non sembrano infinitamente olo più bassi e appunto ti danno un usato di 2 anni. Non so, proverò a sentire per curiosità di persona. Poi i prezzi che spari di assicurazione kasko etc.. saranno prezzi per noi poveri cristi, sicuro ste società avranno delle tariffe forfettarie su tutto il parco auto ben inferiori e costi di manutenzione inferiori sempre di noi poveri cristi perchè avranno concessioni agevolate etc.. Infine credo che dopo 4 anni hanno comunque un auto seminuova da rivendere, magari ci scalano un po' di km e se l'auto teoricamente valeva 30K la rivendono anche sui 10/15K (e loro l'avranno acquistata si e no a 20K). Quindi col tutto il giro, non mi sembra che non ci possano guadagnare lo stesso, e più che bene, anche con questi prezzi
  15. Parli dal punto di vista loro? Bè innanzitutto sono sicuro che queste società non comprano le auto a listino ma abbiamo una forte scontistica quando comprano intere flotte. Quindi se noi una bmw del genere la paghiamo 30K euro loro è già tanto se la pagano 20K se non meno. Comunque tra le varie ho visto anche una media di 400 euro mese per la Giulia. Mi sono alla fine interessato a oscar rent perchè la formula "easy" non è altro che praticamente il noleggio dell'usato. Cioè le macchine fanno un giro di noleggio di 2 anni (ovviamente più caro) e poi te le rifilano in formula "easy" con un massimo di 50K km ma una media inferiore ai 30K km (che è il contratto che fanno medio per il nuovo 2 anni e 30mila km) In sostanza ti danno un auto seminuova e ti fanno un nuovo contratto. Alla fine io non sarei mai andato a comprare l'usato per vari motivi (affidabilità in primis) ma qui mica la compro, la noleggio. Quindi per ora ho chiesto per telefono ed effettivamente è tutto compreso, ovviamente anche la kasko, con una franchigia nel caso di danni del 5-10% fino a un massimo di 2mila euro se distruggi completamente l'auto. I km annui sono 30mila ma puoi aumentarli pagando tipo 1000 euro in più altri 20mila k anno etc.. Ma, non sembra male come formula, domani vado a parlare di persona, se siete interessati vi dico cosa ne viene fuori. Non so se si possono linkare siti così, vi faccio uno stamp delle proposte che dovrei valutare. Domani passo e chiedo un preventivo fatto bene, comunque sostanzialmente sarà come ho già chiesto per telefono e detto nel post precedente
  16. Stavo valutando l'opzione "noleggio a lungo termine", in fondo tra bollo, assicurazione, auto che viene massacrata di km con valore residuo minimo etc.. Non mi sembra una scelta così sbagliata. Ho fatto un preventivo con "oscar rent" formula easy e vengono sui 5K annuì per una bmw 318d.. Mi sembra abbastanza onesto alla fine, calcolando che spenderei 30K per un auto nuova e terrei sui 4/5 anni, devastandola di km, spendendo per vari bolli assicurazione, gomme manutenzione. Qui con la rata mensile hai tutto compreso, fai una formula per 2 anni e poi magari finita la formula cambi auto. Mi sembra una decisione saggia che mi leva anche il peso non indifferente della proprietà dalla balle. Che ne pensate?
  17. La storia dei sedili massaggianti in effetti mi sta convincendo.. I fari xeno o led invece non saprei che differenza fa averli o meno in base al prezzo. Il cruise invece è ovviamente d'obbligo, ma come funziona esattamente quello adattivo? Io semplicemente o impostavo la velocità o il limite massimo sulla mia. Pero aggiungendo tutta questa roba e puntando anche a una motorizzazione alta tocca anche scendere di segmento ho paura. La giulietta e interessante come prezzi e optional se prendo la versione top top? Per dire la versione super da 175cv che sembra già di base iperaccessoriata? Certo che parlare di serie 3 o Giulia e scendere alla giulietta e un po triste. Però è una macchina che mi è sempre piaciuta diciamo. E vero che se si cercano anche solo 2 accessori in croce in BMW si sale anche a 40mila euro altro che 25-30..
  18. Sulla questione "meglio le outsider iperaccessoriate allo stesso prezzo che le premium base". Quali sono questi super accessori Che devo per forza inseguire? Cioè, ripeto, io fino adesso mi sono fatto infiniti viaggi sulla mini Cooper S cabrio. L'unica cosa che ritenevo fondamentale era il cruise è la spinta autostradale per correre quando necessario. Il resto boh, non so cos'altro deve interessarmi come accessorio da spendere una fraccata di soldi per cose che magari neanche uso tipo "accendisigari deuxe", che neanche fumo, o clima super automatico bizona coi sedili che ti riscaldano il buco del culo etc.. Cioè, se devo spenderci 2-3mila euro per ste robe, preferisco spenderli per una motorizzazione più adeguata e giro la manetta per alzare e abbassare l'aria col clima manuale, mi verrà un crampo alla mano invece di usare i "tasti a sfioramento" alla modica cifra di 2mila euro!! Almeno, questo è quello che credo, poi magari mi fate cambiare idea e trovo vari ammennicoli nuovi che neanche conosco superfighi e conoscendoli diventano quasi irrinunciabili quindi sposto budget su quelli più che sulla motorizzazione o sportività etc.. Cioè, se dovessi puntare alle outsider, per dire, proverei a vedere entro i 30mila che motorizzazione massima posso ottenere, piuttosto che quanti optional a caso. Infatti la Mazda 6 e la mondeo sono interessanti per me anche perché sotto i 30mila trovi versioni da 170cv e 180cv, la talismann invece per avere 160cv la porti a casa già a 26mila euro, che con quel budget ti prendi la bmw versione "mulo" da 100cv soltanto.
  19. Mal passat era una mezza "outsider" ed era anche in ottica risparmio. In fondo poi esteticamente è comunque abbastanza aggressiva. La Mercedes classe C effettivamente fa un po il braccetto alla volvo in termini "vecchio col cappello" però rimane una bella macchina senza dubbio. La A4 effettivamente è noiose tra anche quella, ma dalla sua ha degli interni spettacolari, soprattutto la consolle col navigatore integrato e una chicca non da poco, per il resto è anche l'unica con trazione anteriore e sportività proprio a zero.
  20. Sulle "outsider" Renault e Ford sono salito spesso e sapevano veramente da sotto marca. Ho noleggiato il Renault kadjar una settimana per andare a Vienna e gli interni sapevano proprio da plasticone grezze buttate la. Cambio da utilitaria. Unico pregio i consumi, per un mostro del genere a pieno carico ho fatto 20km/l di media. Anche sulla Ford sono salito spesso sulla focus e anche qui insomma, meglio di Renault ma niente di che. Magari per le loro ammiraglie mondeo e talismann si sforzeranno un po di più, ma per ora ho visto un abisso tra loro e le premium. Per la Mazda 6 molti me ne dicono bene, esteticamente e anche bella. Potrebbe essere un ottima idea in effetti. Per la Giulia esteticamente e diciamo "passionalmente" la prenderei volentieri. Ma prezzo alto, dubbi sul confort e consumi alti deludono un po le mie aspettative. Piuttosto se dovessi andare al risparmio sceglierei la giulietta che in fondo della categoria sotto e quella che apprezzo di più. In sostanza non sto dicendo che per forza tedesca è meglio perché ha lo stemma figo e basta, sono salito sulle Marche "subpremium" e, soprattutto Renault, non mi hanno impressionato molto in positivo. P.S. La volvo proprio no, sa proprio da macchina noiosa, non ho ancora sessant'anni e giro col cappello. Qualcosa che sia un po sportivo e giovanile dai..
  21. Salve a tutti, ormai a 32 anni è arrivato il momento di comprare la classica berlina media. Purtroppo il mio lavoro richiede alle volte lunghi viaggi per l'Europa, soprattutto Austra e Germania, quindi molti tratti autostradali a velocità spinta. Mediamente credo di fare almeno 30mila km/anno ma forse prossimo quest'anno e il prossimo possono anche aumentare a 50mila/anno. Budget tra 20 e massimo 30mila euro ma, per 30mila, ne deve valere proprio la pena. Cioè ricerco il massimo rapporto/qualità prezzo e andrei su km0, non mi interessano i superaccessori alla moda, basta anche un po' più di base ma che faccia il suo. Fatte queste doverose premesse quindi cosa mi serve? Un auto comoda, affidabile, con consumi adeguati ma anche un po' "spinta" e sportiva. In quanto è inutile risparmiare sulla motorizzazione e sui cavalli quando poi in autostrada praticamente "tiri" sempre il collo all'auto e finisce che ti consuma il doppio di quello che le case "indicano". Io vengo da una mini cooper S, quindi capite che vorrei anche un po' divertirmi ancora all guida. Morale, vediamo quali possono essere le possibilita, non la voglio station wagon, ma berlina: BMW: serie 1-3-5? (la serie 4 credo sia fuori budget, come la 2 e la 4 purtroppo) AUDI audi A3 sedan audi A4 (A5+ credo fuori budget) Mercedes classe C (la megane ricarrozzata non la considero neanche, la E+ fuori budget) volkswagen passat outsider? Alfa giulia jaguar XE berline premium altre sottomarche SE ne valgono la pena: es ford mondeo renault talisman mazda 6 In mezzo a tutte queste opzioni nasce ovviamente tanta confusione. Tralasciando i listini auto per auto, mi affido ad autoscout e cerco le km0 filtrando 2016 meno di 2500km diesel motorizzazione decente etc.. E qui rimango sorpreso! I prezzi sono molto diversi dai listini e le "costosissime" bmq-audi-mercedes alle volte costano meno delle concorrenti. ES: bmw serie 1 parte da circa 20mila euro diesel 116cv bmw serie 3 sui 26mila euro sempre 116cv (e per 6mila in più piuttosto della serie 1 direi tutta la vita serie 3) audi A4 sui 26mila euro con 122cv mercedes classe C dai 25mila euro sempre 116cv volkswagen passat dai 22mila euro 120cv (E qui la pensavo come opzione risparmio ma costa quasi come le altre quindi direi no sense) alfa giulia dai 29mila euro 150cv (ok è la cavalleria piu alta ma anche qui altro che risparmio, costa più delle tedesche??) jaguar XE (ultracara sopra i 30mila fuori budget) ford mondeo 25mila renault talisman 25mila mazda 6 26mila Appunto qui le cose non mi tornano, tutti parlano delle tedesche come "care in proporzione a quello che danno" si paga la marca etc.. Eppure costano uguale o anche meno delle rivali, che poi, diciamocelo, piuttosto di una ford o renault o mazda, bmw tutta la vita! Quindi qualcosa non mi torna? Io chiaramente sarei propenso per la bmw serie 3 magari una motorizzazione con più cavalleria che mi porta a filo budget dei 30mila euro come una bmw serie 3 318D da 150cv. Se qualcuno volesse darmi due dritte, le gradirei volentieri, c'è talmente tanta offerta e tanta concorrenza in questo segmeno che faccio fatica. Ringrazio tutti.
  22. Lo so che sembra assurdo, però vi spiego io e mia moglie eravamo in braccio di ferro. Io non volevo mollare la mia spider e lei non voleva mollare la sua 500 cabrio ovviamente. Cosi abbiamo pensato alla terza macchina, ma in fondo era un assurdità tenere 3 macchine effettivamente. Cosi sono stato io a cedere, piuttosto che una terza macchina e SUV per di piu.. Cercando di unire il cuore alla ragione ho pensato alla TT. In fondo è l'unica della categoria a montare un diesel ed è anche l'unica ad avere i 2 strapuntini di emergenza posteriori. Cioè se andiamo di boxster, z4, slk, mx5 etc... Abbiamo sempre 2 posti secchi e motorizzazioni a benzina succhiasangue. Invece la TT diesel in fondo ha ottime prestazioni (0-100 7sec e 240km/h) per essere un diesel e soprattutto è parchissimo nei consumi, dove guarda caso il meglio di sè lo da in autostrada con 16-17km/l. Quindi l'obiettivo di uso autostradale "spinto" con buoni consumi sui 25-30mila km all'anno verrebbe conseguito alla grandissima! Infine Ha quei 2 posti in piu che vanno bene per le emrgenze se devi trasportare un terzo passeggero per piccoli tratti e, soprattutto abbattendo i sedili, si crea un bagagliaio decisamente capiente che qualsiasi spider se lo sogna. L'unica nota negativa è il senso di claustrofobia che si crea non essendo una cabrio , risolvibile sceglieno la TT roadster, ma così perderei quel vantaggio degli strapuntini e del bagagliaio ampio. Ma non si può avere tutto dalla vita in fondo In ultima il prezzo, su autoscout ci sono vari modelli km0 diesel che si aggirano sui 30-35mila euro che in fondo non è un prezzo folle vista anche la sicura rivendibilità di un modello diesel. Ovvio, sossoldi, ma calcolando i prezzi medi di una z4, slk (che sono benzina e le rivendi a fatica) odi una boxtser che parte dai 50.60mila euro, non parliamo di prezzi proibitivi E dimenticavo che chiaramente l'auto mi piace molto, il nuovo modello con quei fari aggressivi e i cerchi sul cruscotto mi fanno impazzire. Chiaro che la boxster o la Z4 esteticamente e come livello di sportiva sono tutta un altra cosa. Però anche la TT se la cava bene dai.
  23. Che sito è questo sprintmonitor? Interessante, vedo tanti utenti che postano con varie auto. Infatti sto pensando di vendere la mia spiderina cabrio e di prendere una macchina che unisca l'utile al dilettevole. Sto valutando l'Audi TT nuova diesel. A km0 se ne trovano sui 30mila euro. _In fondo è sportiva, non mi fa impazzire come la mia ma è un compromesso, _è diesel, e i dati e le prove confermano che consuma come un utilitaria _in autostrada corre e consuma poco, chiaramente i top consumi sono viaggiando a 130km/h in autostrada _Ha almeno 2 strapuntini posteriori, che la mia spider ovviamente non ha, utilizzabili per necessità di un passaggio o come più capiente bagagliaio Son partito dal SUV e sono finito all'Audi TT lol
  24. Perche in fondo col GPL non risparmi granché o quasi nulla visti i prezzi più bassi del diesel che abbiamo ora. Parlando di velocità da codice con la classica auto media. Col GPL è già tanto fare 10km/l anzi, in autostrada di media ne fai 8-9km/l secondo test e prove che leggo in internet. Quindi con prezzo alla pompa di 0,55 euro spendi circa 6,5 euro per 100km. Col diesel invece fai 16-17km/l con prezzo alla pompa attuale sui 1,2 euro spendi 9 euro. Non mi sembra un risparmio astronomico considerando appunto lo sbatti per le cose alla pompa il non self 24 ore su 24 con ogni tanto percorrenza a benzina il risparmio è praticamente nullo rispetto al diesel. Diversamente col metano fai 25km/kg di media con prezzo alla pompa sui 0,95 euro si parla di meno di 4 euro di spesa. Qui c'è una differenza notevole e interessante nonostante i lati negativi. Per il GPL invece si sommano quasi gli stessi lati negativi del metano ma con un risparmio ipotetico veramente irrisorio o nullo. Quindi, non capisco perché spingete tanto sul GPL sinceramente.
  25. Si, ho visto che c'è qualcosa. Forse virando per un auto a metano valorizzando il risparmio enorme rispetto al diesel posso convincerla anche su una segmento C normale. E forse effettivamente è conveniente la cosa in fondo. Pero dovrei cercare modelli con la massima autonomia possibile a metano, altrimenti se poi vado spesso a benzina chiaramente il gioco non vale la candela. Guardabdo in rete noto le citycar che si aggirano sui 250-300km di autonomia con bombole da 10kg.. Poi auto come la GOLF metano che teoricamente sale a 400km.. Siamo ancora un po lontani visto i pochi distributori. Qualche modello in budget con bombole da 20kg che voi sappiate con in autonomia di almeno 500km?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.