Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • Autopareri era presente al Salone di Ginevra 2019 nelle giornate stampa del 5-6 marzo
  • Guarda le numerose immagini e video sulla nostra pagina Facebook!

SolidSnake

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    215
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

291 Excellent

Su SolidSnake

  • Rank
    Collaudatore

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Golf
  • Città
    Torino
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Se Panda resta fino al 2021, 500 termica solo in un secondo momento, gli investimenti su Ypsilon devono avere un ritorno (ergo restyling)... tutti indizi che fanno una prova. Del resto sono 3 modelli che sono ancora sui massimi delle vendite e con gli adas potranno anche ricevere risultati migliori nei crash test. E sono tecnologie che hanno già: cruise control, frenata automatica, airbag di serie e non a pagamento, poggiatesta attivi.
  2. Pare che alla fine potrebbe arrivare un profondo aggiornamento di 500 già quest'anno con i nuovi motori e nuovi interni. Anche Ypsilon e Panda potrebbero beneficiare delle stesse novità e quindi ci troviamo anche con le indiscrezioni che davano Ypsilon rinnovata con led, uconnect 7, mild hybrid. E anche con quanto detto da Gorlier a novembre su Panda.
  3. FCA non è mai stata mezza fallita in realtà. A differenza di altri dal 2009 ad oggi ha sempre chiuso i bilanci positivamente. Il debito è rimasto alto perché non c'è mai stata l'intenzione di fare un aumento di capitale, cosa che altri gruppi hanno fatto per motivi però differenti (PSA chiudeva bilanci disastrosi e sì che stava per fallire). Ora che il debito netto è stato azzerato non si naviga più a vista e si può investire in maggior sicurezza. Oltretutto l'apertura di PSA su possibili collaborazioni cade come il cacio sui maccheroni e potrebbe rendere il mercato europeo per FCA una gallina dalle uova d'oro investendo quattro spiccioli grazie alle condivisioni di stabilimenti e piattaforme. Di sicuro Opel soccomberà definitivamente però sticazzi, se la sono proprio cercata.
  4. 240 CV è la somma aritmetica della massima potenza del motore termico ed elettrico. Come ben sai (eufemismo), nei motori ibridi non è buona prassi usare la somma aritmetica dato che il motore termico raggiunge la potenza max ad un regime diverso da quello elettrico che al contrario spinge con la coppia massima da zero giri e garantisce quindi accelerazioni di rilievo. In ogni caso le ibride attualmente disponibili (Toyota, Lexus e Honda) hanno prestazioni di gran lunga inferiori.
  5. Ma per Panda esiste una legge ad hoc secondo la quale deve essere ritestata ogni 2 anni?
  6. Con il taeg al 10% potrebbero anche metterla a 5000€ e ci guadagnerebbero lo stesso.
  7. Certo che per PAI sono anni duri... Non hanno assolutamente nulla da dire, se non fantasie di gente che dovrebbe alzare meno il gomito.
  8. Gorlier potrebbe decidere di spingere per venderlo anche in EU, l'aria in FCA sta cambiando.
  9. Forse spalmandoli su più auto vendute? Per quanto riguarda la tua attività, il mio consiglio è di non far cuocere troppo le patate, alle volte le trovo un po' bruciacchiate...
  10. Si ma stiamo parlando dello sviluppo di un motore che avrebbe dovuto sostituire il "collega" vecchio di 30 anni, quindi non proprio lo stesso caso di Apple o Samsung che quindi secondo te lancerebbero un prodotto ogni 30 anni. È interesse di Fiat rinnovare un motore per non farsi mangiare dalla concorrenza e rispondere alle nuove normative e ai gusti della clientela. Poi che ti devo dire, che facciano come vogliono. Tanto di questo passo tra 10 anni neanche ci saranno più in questi segmenti.
  11. Veramente il 1.0 aspirato costava uguale al 1.2 che andava a sostituire. Senza contare che in quell'occasione uscì con un restyling piuttosto profondo negli interni e nelle dotazioni senza avere alcun rincaro significativo. Ma sappiamo tutti che Vag sta per fallire a causa di queste politiche scellerate...
×
×
  • Crea Nuovo...

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.