Vai al contenuto

DerRichter

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    18
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiesta MK7
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di DerRichter

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

11

Reputazione Forum

  1. Se vuoi necessariamente il 1.6 TDI, meglio A3 che ha la sesta marcia (e gli interni di un altro livello...), a patto di un differenziale di prezzo dignitoso - nella mia zona le Golf aziendali vecchie di un anno te le tirano dietro a 17-18k, mentre su A3 parliamo di 4.000€ in più agilissimi. Io sinceramente farei più di una ragionata alla reale necessità di portarsi a casa un diesel, morto com'è il 1.6 VAG tra l'altro... il 1.5 TSI paga poco in termini di consumi ed è una bomba a confronto. Pensaci bene! Se decidi per Golf 7 o A3 "vecchia", tira molto sul prezzo. Stanno uscendo i nuovi modelli.
  2. Ti posso consigliare, per esperienza personale, la Kia Picanto. La mia compagna ha il 1.0 aspirato 3 cilindri da 70 asinelli, si muove molto bene, ottima visibilità, presa nuova in pronta consegna con tutto il necessario (clima, bluetooth, fari automatici... senza però i cerchi in lega) a 10k tondi tondi. Lei soddisfattissima, io contento (dai, davvero) di non avere l'ennesima Panda parcheggiata nel posto auto.
  3. Non ho capito la questione dell'età... hai paura sia troppo veloce o troppo lenta? No, perché nel primo caso posso dirti che mio padre ha superato di slancio i 65 ma gira con una 3008 GT Line col 130 cv e automatico Aisin a 8 marce ? In ogni caso la Tipo è sempre una scelta furba. Buona capienza, dotazione ok, materiali bruttini ma durevoli, affidabile specie se presa col 1.4 Fire, non è nemmeno brutta... secondo me non sbagli assolutamente. Unica cosa, te la consiglierei 5 porte e non SW, pensando all'età l'unica cosa magari problematica a lungo andare possono essere le dimensioni. La SW rischia di diventare fra qualche anno troppo grossa.
  4. Se puoi aspettare valuta la nuova Mercedes GLB, altrimenti una X1 tirata a lucido fa la sua porca figura. X2 meh, se non la prendi X-Line/M Sport/comediavolosichiama è abbastanza anonima, le abbiamo fra le aziendali e non mi piacciono affatto; X1 va bene anche in versione business invece... Altrimenti hai pensato ad una A4 Allroad? Grossa, premium, fighetta, l'identikit ideale! Terza scelta, anche se sicuramente più particolare, è il Ford Ranger Black Edition. A trovarne di usati, ma è tamarrissima ed azzeccatissima ?
  5. Non fissarti sui dati di targa (coppia, cv...), alla fin fine le seg B di piccola cilindrata hanno tutte prestazioni paragonabili. Cerca di puntare auto che ti soddisfano anche sotto il profilo estetico/emozionale. Qualche mese fa ho girato molte concessionarie per trovare un'auto molto simile a quella che cerchi tu, per la mia ragazza. Nel giro di 50 km da dove vivo era pieno zeppo di (tutte più valide di una Micra del 2016...): - Punto Evo 1.2 Fire - Ford Fiesta 1.1/1.2 Mk7 - Dacia Sandero 1.0/0.9 TCe - Seat Ibiza/VW Polo/Skoda Fabia 1.0 MPI 75 cv - Peugeot 208 1.2 TUTTE molto superiori alla Micra. Dai un occhio agli usati recenti nel giro di 50 km da dove vivi, ne troverai di occasioni migliori... anche a costo di "regalare" la tua Smart.
  6. Grazie a tutti. Alla fine della fiera sono andato a vedere varie auto, di varie tipologie: - Seat Leon ST - Renault Megane SW - Renault Kadjar - Mini Clubman - Mercedes GLA Ragionando su consumi, abitabilità, prestazioni e costi, alla fine tranne che con le SW mi cambia MOLTO POCO rispetto alla Polo GTI. Proverò a tirare ancora con la Polina, che almeno quando spingo sull'acceleratore si muove, per poi riparlarne eventualmente fra un anno o due. In ogni caso sono rimasto molto sorpreso dalla GLA, il rollìo è pressoché inesistente, quindi in caso dirotterei la mia attenzione su auto del genere piuttosto che le SW che sono oggettivamente bruttine. Rimarrò ancora giovane per un paio di anni, via. Grazie ancora!
  7. Grazie mille ragazzi per i suggerimenti. Mi pare di capire, insomma, che più che SUV mi conviene concentrarmi su berline o SW di segmento C. Corretto? Pensavo addirittura che il SUV potesse essere quasi una scelta obbligata... ho sempre un po' paura che le berline stile Golf/308 non siano sufficientemente grandi - spero vivamente di sbagliarmi! Odierei scendere da una Polo GTI e salire su un SUVvone... Megane/308 SW non incontrano il mio favore, più che altro perché le versioni SW sono oggettivamente inguardabili. Comode, ma inguardabili! Le rispettive berline invece sono molto belle, specie la Megane (l'i-Cockpit lo trovo un po' disorientante, provato su una 2008 a noleggio!). Poi, non ho necessariamente bisogno di un motore da 200 cv, anche 150/160 possono essere sufficienti qualora dovessero essere (come immagino) molto difficili da trovare in configurazioni più "spinte". Octavia RS molto interessante. Credo solo sia troppo grande, sia in generale che nello specifico per il mio box - in caso ci entri, può diventare un'ottima candidata: di sostanza, capiente, ma in grado di muoversi piuttosto rapidamente. @Fabione90: per fortuna sì! Problema è che non puoi fare sempre affidamento sugli altri.
  8. Pardon, pensavo alle milioni di Civic che ho guidato negli ultimi due anni in USA, rigorosamente 4p. Qui si vende quasi esclusivamente la 5... effettivamente è una gran macchina. Del fatto che non sia tedesca, poi, francamente me ne infischio. Mi basta che non sia troppo estrosa internamente, non voglio mille lucine o un abitacolo à la Civic versione precedente...
  9. Sì, sì, il mettere la testa a posto è quasi più una provocazione... in realtà ho semplicemente bisogno di più spazio e flessibilità, fra cane, Ikea, gite in 5 amici al mare: è una pura questione di comodità. Per cui sì, anche se fosse stato un 1.6 TDI l'avrei detto. Semplicemente la Polo inizia ad andarmi strettina. Non a caso, non sto mica rifiutando il consiglio di prendere un 192 cv a benza La Civic, al contrario, non è il massimo. Preferirei avere il portellone (e non una 3 volumi) e la flessibilità di poter utilizzare alternativamente bagagliaio o sedili posteriori per il cane. Quello di sicuro non va in un bagagliaio di una 4p... Infine, per quanto riguarda la cavalleria, preferirei non andare al di sotto dei 120-130 cv, ma proporre qualcosa in quel range va comunque bene. Non mi aspetto di poter trovare un'auto grande, spaziosa, bella, recente e con 200 cv a meno di 20k...
  10. Grazie mille! Rispondo un po' a tutti... @Zampi: no no, nessun problema economico, anche per questo ne approfitto per fare il cambio. @Beckervdo: mai provata una, ma mi ha sempre intrigato TANTISSIMO. E' esattamente quel tipo di ibrido/fuori dagli schemi che mi aggrada. @TonyH: no guarda, la Polo è abbastanza scomoda come vera auto "da famiglia" - non sto mettendo così tanto la testa a posto, però piuttosto che dover impazzire ogni volta che si parte/si va all'Ikea/si vuole uscire con qualche amico, preferisco allargarmi un po'. @VuOtto: dici bene, infatti non voglio andare a prendere roba triste stile 500L. Golf GTI forse troppo esosa, ed un buon usato c'è il rischio che sia stato "frustato" a dovere dal precedente proprietario. Non so, forse un po' troppo "oltre".
  11. Ciao a tutti, due anni fa mi sono già rivolto a voi per consigli sulla classica seg. B pepata che ci si compra non appena si ha uno stipendio dignitoso... ed alla fine sono andato sulla Polo GTI 1.8 192cv. Sono però cambiate tante cose: testa "a posto", convivenza, cane... e credo proprio che la Polo dovrà salutarci a breve: troppo piccola per svolgere il ruolo di prima auto di famiglia, considerando come una gita fuori porta mediamente comporti 2 trolley, 2 borsoni morbidi ed un cane di 35 kg. Stavo quindi iniziando a guardarmi intorno ma davvero non riesco a venire a capo dei numerosi dubbi che ho. Non so nemmeno se sia più adatta allo scopo una station wagon o un SUV medio. Vi scrivo quindi in breve i requisiti fondamentali che la mia prossima futura auto dovrà rispettare e l'utilizzo che ne farò: - 15.000 km/anno, tragitto casa-lavoro 9 km (18 km/giorno, 4 volte a settimana) di traffico e tangenziale, più ovvie gite fuori porta - Consumi contenuti, sebbene i km siano pochi vorrei evitare una petroliera da 10 km/litro - Abitabilità ottima per 2 persone, 4 trolley/bagagli a mano e 1 cane di 35 kg - Esterni esteticamente gradevoli (non proponetemi trabiccoli osceni come 500L o BMW Serie 2 Active Tourer, ho comunque 28 anni e vengo da una GTI) - Interni non molto movimentati, preferisco l'austerità della Polo o delle tedesche in genere, per intenderci - Tenderei ad escludere in toto le monovolume: sebbene ad esempio la Mercedes Classe B è una favola internamente, la forma da minivan mi uccide ogni fantasia... - Alimentazione: preferisco benzina o diesel, niente GPL o metano che sia. Ibrido va benone, mi basta non avere bombole. Budget a disposizione: 15-18.000€. Questo ovviamente significa andare su un usato ben messo. Sul nuovo credo si finisca su auto orrende... Qualora dovessi essermi dimenticato qualcosa chiedete, chiedete, chiedete. Grazie mille!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.