Vai al contenuto

Pikachu

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Pikachu

  1. Signori, dopo aver riflettuto tutto il weekend stasera sono andato in concessionario e ho fatto fare un preventivo seriamente. 20700 messa in strada senza ritiro dell'usato, comprensivo di: parabrezza sbrinabile (tenendo l'auto fuori per me è irrinunciabile), vetri oscurati, cruise control, sensori e retrocamera, rigorosamente blue performance. Non ne avevano nemmeno una in piazzale quindi non ho potuto provarla come volevo (e io un giro per le strade piene di buche voragini del padovano lo voglio assolutamente fare, come si deve). Tempi di consegna 60gg circa: ergo... a settembre La comprerò? Si. Da settimane ne parlo con amici e familiari che non approvano una spesa simile per un'auto simile, eppure sento che in fondo non sto facendo una pazzia. Ci saranno delle spese in più rispetto a ora ma continuo a credere che non finirò per lavorare solo per mantenerla mica è una Ferrari Il vero dubbio a sto punto è un altro: prenderla ora o aspettare la nuova? ora, io non sono uno che non prende "l'aifon 7 perché tra 6 mesi esce l'aifon 8", ma qui si parla di una posta in gioco molto più alta, in termini di cucuzze. Se fino ad oggi non avevo minimamente pensato al modello nuovo, ora giustamente mi fate notare che è a fine vita. E con un capitale così importante a sto punto sto meditando aspettare un altro po' e prendere direttamente la nuova. L'auto che uso tutti i giorni è nuova (4 anni appena, 55mila km), quindi non avrei nemmeno urgenza... (e sto tre cilindri? e se mi costa 5mila euro in più? )
  2. Eccomi qui, rispondo a tutti - 25 anni... per quello il pensiero è "o adesso o mai più"! - rigorosamente 5 porte: un poco lo perdo con la linea, ma la praticità compensa. Mai più auto a 4 posti e 3 porte. - preventivata 22100 dall'unico multimarche che le aveva su Autoscout nella mia zona, per curiosità, infarcita di optional (anche qui non voglio compromessi, se devo fare la follia la faccio bene!). Sono sicuro che con una trattativa in un concessionario ufficiale posso arrivare a un paio di millini in meno. Anche perché abbiamo già acquistato due Ford lì negli ultimi anni quindi mi auguro ci trattino bene - @Lagarith: è un po' quello che pensavo io, ora va bene ma chissà il futuro. Il fatto è che comunque il futuro nessuno lo conosce, quindi tanto meglio non avere rimpianti nel futuro e approfittarne ora, vista la fortuna di potermi permettere un acquisto simile. E con 5 porte, 5 posti, una parte di me dice che è un'auto tutto sommato da usare a 360 gradi. Purtroppo su MX-5 sfondi una porta aperta: un sogno erotico che implica una spesa ulteriore (che comincia a pesare un bel po') e problemi logistici (questi si che in un futuro potrebbero essere limitante). Avessi la possibilità di mantenere due auto non ci penserei due volte, ed è per questo che ho puntato "con la testa" a Fiesta ST. Di auto usate non ne comprerò mai, nemmeno seminuove: è una fissa mia ma l'auto devo "sverginarla" io sin dall'inizio, e diciamocelo... auto di questo genere vengono comprate per fare qualche bella tirata quindi figuriamoci i primi mesi di vita....
  3. La Fiesta attuale TDCi è l'auto di famiglia, quindi la conosco fin troppo bene per quanto riguarda abitabilità e comfort (ed è per questo ultimo motivo che vorrei qualcosa di più......). A leggervi confermate tante mie seghe mentali dico scelta irrazionale perché ne vedo davvero poche in giro, giusto una nel pomeriggio: costa troppo mantenerla o alla gente frega nulla del divertimento di guida? Più che altro mi spaventano un po' i costi di gestione: sono abituato a 100 euro di benzina al mese, 100 poco più di manutenzione e poco altro... non vorrei trovarmi a costi mensili triplicati o peggio. E sempre leggendo online capisco che queste piccole bombette richiedono una certa spesa, anche se non eccessiva. Nulla impossibile da mantenere, ma non vorrei fare il passo più lungo della gamba..... (Per capire, il 125CV Volkswagen ha problemi di sorta? o ricordo male io?)
  4. Ciao a tutti! vi leggo da anni ma non ho mai scritto: ora è arrivato il mio turno di chiedere consiglio e penso che più adatti di voi non ce ne siano. Ci sono molti post attinenti ma credo che nel mio caso non si possa parlare di scelta tra più auto, ma "aiutatemi a ragionare su un auto". Ora che posso (fortunatamente) godere di un po' di stabilità economica, vorrei togliermi lo sfizio prima che arrivino esigenze più familiari. Dal 2013 desidero la Fiesta ST. Per quanto ci siano auto infinitamente migliori, più belle, più sportive, più economiche, niente... voglio lei. Attualmente ho una KA di 4 anni che va bene, onesta e parsimoniosa. Attualmente faccio 20+20km per lavoro ogni giorno, lo chiamerei urbano molto scorrevole: passo 5-6 paesini ma non trovo code o rallentamenti, quindi non lo definirei uno stop & start continuo. Con 30lt faccio circa 490-500 km. Per il resto extraurbano e poca autostrada (un paio di volte a semestre, ecco). Totale circa 16000/anno, che potrebbero aumentare in futuro (ma anche diminuire). Da un lato cerco una bella spinta, bella tenuta di strada e qualche sorrisetto tra le curve; dall'altro invece cerco molto più comfort di una segmento A, una _ottima_ climatizzazione e _ottima_ insonorizzazione. Insomma, le due cose fanno un po' a pugni tra loro, ma penso che ci sia tempo per prendere un segmento C wagon o una monovolume Voi che fareste al posto mio? sarebbe un'acquisto "folle"? oltretutto rimarrebbe in parcheggio 10 ore al giorno, e un po' mi dispiacerebbe. Un'alternativa più razionale potrebbe essere Golf 7 1.4 125cv Sport, nuova di importazione slovena messa in strada a 20800 (Fiesta preventivata in Itala 22100). Unirei comfort e qualità di guida a piacevoli prestazioni (mi è piaciuto molto su A3, anche se non a livelli della ST). Ho le idee piuttosto confuse, quindi chiedo a voi consigli su cosa fare. Grazie! (PS: acquisto di auto esclusivamente nuova; ho visto fin troppe semestrali e km0 tirate e maltrattate nei primi km di vita....)
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.