Vai al contenuto

Paco

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7371
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

Risposte pubblicato da Paco

  1. Vabbeh sono stato tacciato, riformulo... La realtà è che UP vale 2/3 mila euro meno di Panda, da tutti i punti di vista, ma qualcuno la vuole prendere a meno perché è Fiat e deve costare meno di VW.

  2. 8 ore fa, HF integrale dice:

     

    E' impossibile che ci siano gli stessi robot dal 1972 ad assemblare un'auto nel 2008. 

    Modifiche tampone senza mai aggiornare il centro. Era abbandonato a se stesso, aveva bisogno di grossi lavori di aggiornamento mai fatti. Gli stessi che si attendevano a Pomigliano e che sono arrivati.

  3. 17 ore fa, HF integrale dice:

     

    Mia madre aveva la Lancia Y di Fumia prima serie, ancora mi sogno la notte i sedili interni e la selleria in alcantara verde, sembrava un salotto, i sedili erano perfetti...

    Leggo e vedo le le foto sul forum di Clubalfa dei sedili in Pelle della Giulia che in alcuni casi fanno le pieghe dopo 4000km, scricchiolano...

    bhe dopo 12 anni la Y di  Fumia aveva i sedili rigidissimi, l'alcantara ben tesa, e non si era rovinata per nulla, sembrava un divano. La plancia era di un unico colore stampata in un unico pezzo con poche aggiunte e non aveva nessun rumorino nonostante sia io che mio fratello abbiamo imparato a guidare su quell'auto. Il 1.2 Fire indistruttibile. Persino il cassettino porta oggetti si chiudeva bene ed era ben allineato.

    La Ypsilon II serie, che venne dopo (la bomoboniera) oltre ad avere le proporzioni di una vasca da bagno e zero visibilità, ha scricchilato sin dal primo giorno, un cigolio martellante proveniva dal sedile posteriore, lo stemma Lancia nuovo pieno di acqua e di condensa sin da subito (ma questo affligge tutte le lancia, avranno risparmiato anche li) insomma un passo indietro palese sulla qualità. Il multijet con il filtro sempre intasato che ti costringe a correre sul raccordo anulare appena si accende la spia dell'olio, ossia dopo 1000 km, una roba pazzesca, un autogol assurdo....poi hanno chiuso Termini Imerese...vorrei ben vedere uscivano delle auto di m....

    Come un passo indietro sulla qualità interna fu la Punto seconda serie sulla prima serie che aveva raggiunto vendite record in Europa.

     

    Grazie al piffero, praticamente non ci hanno speso un euro di ammodernamento dal 1972... Guarda Pomiliano come ha alzato la qualità dopo l'aggiornamento.

  4. On 2/3/2017 at 15:40, ISO-8707 dice:

     

    Mi pare di ricordare che la Marea 2.0 20v fosse regolarmente a listino, che poi il 95%+ sia uscito in allestimento FdO è un altro dicorso :D

     

     

     

    Seat ha diritto di prelazione per i prossimi anni per la fornitura di ulteriori vetture delle medesime specifiche

    Sarò solo io, ma fa veramente schifo vedere le FdO italiane girare con macchine così vergognosamente brutte dopo anni di 159...

    • Mi Piace 5
  5. 15 ore fa, Phormula dice:

     

    Stesso discorso della mia Panda. Se devi comprare quello che c'è in pronta consegna altrimenti il prezzo non è competitivo, va a finire che guardi altrove. Io la macchina la tengo 10 anni e la vorrei comprare su misura.

     

    No, non capisco...

     

    Panda è oltre una spanna sopra le avversarie su tantissimi punti di vista. Se la si prende pronta consegna incredibilmente costa meno, altrimenti costa giustamente qualcosa in più di auto che non hanno i finestrini posteriori (i vetri a compasso sono un abominio nel 2017), non hanno portabagagli, hanno abitabilità posteriore da lillipuziani... Quindi si guarda altrove preferendo un modello più scadente perchè "se si chiama FIAT o me la regalano oppure se la possono tenere"?

     

     

    • Mi Piace 6
  6. 16 minuti fa, kramer23 dice:

    Considerando che in 11 anni di gestione i maggiori successi (Grande Punto, 500) manco li voleva o se li é ritrovati gia' pronti, non vuole investire sul segmento B dove tutti hanno vetture recenti e moderne (ci perdono tutti?), Ferrari senza Montezemolo avrebbe trionfato, Lancia per lui non ha storia ed ultima gli Americani hanno "frainteso" le modifiche ai motori a gasolio...si certo, W la Giulia e chiudiamo un occhio su tutto il resto...

     

    Fine OT

    Insomma Marchionne non crede nella Lancia e quindi caccapupù... Chi se ne frega dei bilanci.

     

    Penso di aver riassunto bene il tuo pensiero.

    • Mi Piace 3
  7. On 21/10/2016 at 16:14, TonyH dice:

    Inizi a fare il controllo sul proprietario che non abbia nessuna utenza o rapporto di lavoro in Italia.

     

     

    Se non sbaglio utilizzano finte società di noleggio rumene, fanno finta di affittare l'auto da queste società e gli pagano un canone per il "servizio". 

  8. Ciao a tutti,

     

    dal 1 gennaio 2015 so che è cambiata la normativa sulle auto e moto d'epoca passando da 20 a 30 anni. Io uso tutti i giorni la mia bimba (Hornet 2007) ma ho anche in garage una Vespa PX 150 del 2000, meccanicamente rimessa a nuovo ma la carrozzeria è in condizioni pietose. La Vespa è ferma da quasi 3 anni per inutilizzo ma parte al primo tentativo. Avevo pensato di tenerla fino a farla diventare d'epoca e poi rimetterla a nuovo.

     

    Nel frattempo mi faccio stuzzicare da subito.it ed ho trovato uno che vorrebbe scambiare la sua XTZ Tenerè 660 del 1993 con una Vespa 150, mi sono lasciato tentare e stiamo trattando la cosa (ovviamente deve essere a costo zero).

     

    La Vespa paga 26 euro annue di bollo, la Tenerè quanto pagherebbe? Quanto costerebbe il passaggio di proprietà? Ho letto che nonostante la modifica alla legge ci sono comunque sconti in molte regioni sul bollo.

     

    Cosa ne dite? Vi sembra conveniente? Considerate che anche la Tenerè resterebbe chiusa in garage ancora per qualche anno.

     

    Questo è l'annuncio:

    http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-xtz-660-anno-93-palermo-173565519.htm

     

  9. 15 ore fa, kramer23 dice:

    Cifre assolutamente irreali...Focus parte con listini più alti ma ha scontistica monstre rispetto a TIpo e svincolata da rottamazione e finanziamenti, metodi usati da FCA e concorrenza per far apparire i prezzi stracciati...

     

    Un esempio: 

    Ford Focus SW 1.5 tdci 95cv  list. 23.500 (navi 8' pollici compreso) , prezzo (ufficiale) scontato 18.000

     

    Fiat Tipo SW 1.3mjt 95cv list. 20.300, prezzo scontato (senza permuta e finanziamento) 19.300

     

    Quindi, se la scontistica di Tipo rimarrà risicata, la Focus risultera' avere un costo chiavi in mano inferiore....;-) 

     

    Guarda che preventivo alla mano Focus mi viene di più e Tipo molto meno.

  10. mappa_anello_ferroviario.jpg

     

    Mancava il thread su questa opera in costruzione. Dalla mappa si vede la tratta in esercizio (nera/azzurra), quella in costruzione (verde) e quella in attesa di andare in gara d'appalto (blu).

     

    Si tratta di una linea abbastanza corta ed a singolo binario (secondo RFI la brevità del percorso non rende necessario il doppio binario ed i treni effettueranno tutti lo stesso giro (senso orario). Il tratto nero è invece in comune con il passante ferroviario anch'esso in espansione ed è quindi a doppio binario. la scelta è stato parecchio criticata in realtà anche se RFI prevede percorrenza completa della linea da Notarbartolo a Notarbartolo, una volta completata tutta, in meno di 20 minuti, vedremo.

     

    nonostante sia un percorso molto breve mette in collegamento due delle aree più centrali della città e quindi più trafficate (Notarbartolo e Politeama). Le fermate Notarbartolo/Imperatore Federico/Fiera/Giachery sono già esistenti ed utilizzabili da Italia '90, al momento sono in costruzione le fermate Libertà/Porto/Politeama mentre la fermata Malaspina fa parte del secondo stralcio dell'opera per la quale sono stati recentemente stanziati i fondi e deve andare in appalto.

     

    La fermata Politeama essendo in una delle zone più centrali e commerciali della città prevede un mezzanino commerciale per una quindicina di attività. Notarbartolo invece è una stazione esistente (del 1974) e la seconda per importanza a Palermo dopo la stazione Centrale, è dotata di parecchie aree commerciali già in uso.

     

    L'intermodalità è garantita a Notarbartolo dove si attesta il passante ferroviario e 3 linee tranviarie. I progetti futuri includono invece che la fermata Politeama e quella Libertà siano intermodali con la MAL (metropolitana leggera, progetto in due stralci il primo dei quali attende solo il finanziamento). Altre intermodalità sono previste con le nuove linee tranviarie appena presentate.

     

    Pagina ufficiale dell'opera con tavole di progetto: https://www.comune.palermo.it/grandi_opere_anello.php

  11. Abbastanza bene, 2 milioni di passeggeri nei primi 6 mesi con trend in forte crescita, si prospettano 4.5/5 milioni di passeggeri per il primo anno. Considerato che al momento non è stato ancora riattivato il biglietto unico con passante ferroviario ed anello ferroviario si tratta di un buon dato.

     

    Il vero boom arriverebbe con la linea che passa dal centro che è una delle due linee già finanziate e si spera possano essere appaltata entro inizio 2017.

     

    Con il completamento del raddoppio del passante (in corso) e la chiusura dell'anello (in corso) si potrebbe dire di avere una rete abbastanza capillare, mancherebbe solo la MAL.

  12. On 12/7/2016 at 16:05, savio.79 dice:

     

    Posso supporre che, se in una fabbrica ci sono tot operai, che lavorano su turni (e non ci sono esuberi), e se facessero vacanza a gruppi, gli altri rimasti dovrebbero raddoppiare i turni e affaticarsi molto di più (ne conseguirebbero maggiori rischi anche nella sicurezza); la chiusura periodica è il sistema più efficace per smaltire le ferie godute dai tot operai.

     

    Inoltre se gli operai facessero vacanze "quando capita" sarebbero costretti a trascorrerle in località esotiche, per cui le ferie a marzo o a novembre vengono lasciate a quadri e dirigenti, che "possono permettersi" di viaggiare in altre mete (non parlo di costi economici,  non solo almeno - non è un discorso classista - ; c'è anche una componente di praticità in generale).

     

    Magari ho detto una sciocchezza, non ne so niente, solo mia opinione.

     

    Beh, un'azienda è obbligata a dare le ferie, ma non è detto che siano estive. Io senza essere manager cerco di partire fuori dal periodo estivo, si risparmia molto e si visitano le città senza afa. Per il mare c'è Mondello :D:D :D 

  13. 33 minuti fa, Robert1 dice:

     

    Oh My God, Paco! Adesso è completamente sproporzionato, non può avere il lunotto che termina all'altezza di mezzo finestrino.

    Il povero guidatore avrebbe come visibilità posteriore una feritoia da cui i passeggeri posteriori possono solo gettare olio bollente alle Bmw che seguono...senza peraltro vederle...

     

    La mia è una photoshoppata veloce, ma qualcuno l'ha fatto :-P

     

    BlobServer?blobtable=MungoBlobs&blobcol=

    • Mi Piace 3
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.