Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

emi®

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da emi®

  1. Inviato

    21 minuti fa, __P scrive:

    Dell’affair Maserati/Ferrari è da almeno un anno che nell’ambiente e non solo si sa ed al momento - sia ora che prima -ha un unico grande ostacolo.

    Per cui nessuno nega che la questione si è discussa sia in Stellantis, sia in Ferrari che Maserati e che probabilmente continuerà ad essere discussa nei prossimi mesi in modo da trovare una convergenza economico/industriale.

    Io rimango molto molto dubbioso sulla convenienza - per Ferrari - dell’operazione sotto molti aspetti, ma spero per Maserati che vada in porto.

    Sulle questioni personali, visto che a te la cosa non tange ed a me neanche, direi che la si può chiudere qui ed andare avanti con il tema specifico del thread.

     


    perfetto. Ma se convergi quale sarebbe la trollata, dunque?

     

  2. Inviato ·

    Modificato da emi®

    5 minuti fa, __P scrive:


    Premesso che magari conosco qualche retroscena in più, ma che posso parlare fino ad un certo punto, e che questa non è una gara a chi ne sa di più, io do un giudizio in base a quello che pubblichi. Ritieni che averti affibbiato l’etichetta di troll sia offensivo? Mi dispiace, ma nel momento che tu ti esponi pubblicamente puoi anche essere criticato ed etichettato!

    E lo faccio pur sapendo benissimo che il tuo account qui è attivo.

    Se tu ritieni che lo sia anch’io, ne prendo atto ma sinceramente non me ne frega molto.

    Detto ciò, se ritieni che debba andare avanti la questione ti chiedo di farlo nella posta privata, visto che il tema della discussione non è quanto ne sa Masterpilot.

    Grazie

     

    Non so chi tu sia e sinceramente nemmeno mi interessa. Vedo che sei capo moderatore e staff quindi che tu dia del troll a qualcuno sorprende. Magari ne parleremo con chi ha fondato questo forum, visto che l'ho incontrato con grande piacere anche a Ginevra.


    Tornando alla questione: io ho riportato, forse per primo, una notizia che poi ha pubblicato chiunque perché evidentemente della verità c'era. Soprattutto dopo la dichiarazione della Knight del 26 luglio. Che la e-factory sia la maserati è evidente come è evidente che parlare di piani di sviluppo di Maserati parlando di auto che faranno tra 4 anni è una cazzata. Dai è evidente che deve succedere qualcosa e qualcosa succederà. Doveva succedere domani, succederà magari più avanti. Ma che succeda qualcosa, in ambito Ferrari Maserati, è evidente.

    Ti sei mica chiesto come mai Stellantis ha fatto uscire la velina nel giorno precedente a quello che avrebbe dovuto essere quello dell'annuncio? Prova a pensarci ;)

     

    Detto questo se ti presenti nome e cognome puoi darmi del troll senza problemi, così dietro pseudonimo la cosa lascia il tempo che trova.

     

    Ciao

    E.

  3. Inviato

    10 ore fa, A.Masera scrive:

     

     

    So per certo due cose:

     

    1. che la trattativa per il passaggio c'è stata e a quanto pare si è arenata

    2. che l'e-building sia stato fatto in logica di accogliere Maserati

     

    Poi i giochi e gli intrighi di palazzo non li conosciamo, per come detto sopra potrebbero essere già d'accordo ma slittare più in avanti

    Esattamente. Si è arenata, ma non è detto che non si concluda.

    I due punti che hai citato sono corretti, anche per e-building.

    Ciao

     

    Emiliano

    8 ore fa, __P scrive:


    L’e-building non può garantire numeri produttivi oltre una certa quota, il che significa ridimensionare drasticamente - lasciamo perdere se attualmente la gamma funziona o meno - i volumi e rivedere completamente la gamma. Maserati non può continuare ad essere quella che era nel Marchionne pensiero dentro Ferrari senza uno stabilimento proprietario, e non potrebbe usare piattaforme e componentistica Stellantis, il che significa usare quella Ferrari ma con conseguenti costi…

     

    Infatti la Maserati che hanno in mente ha numeri molto più piccoli di quelli che sono stati impostati per la Maserati di questi anni.

    10 ore fa, __P scrive:


    Non era certa la cosa???

     

    Mastertroll non diceva che il 1 agosto ci doveva essere l’annuncio???

     

    🤡
     

    Altra cosa divertente, in questo caso dell’articolista…

     

    IMG_4118.jpeg.809005c712d56a11e7e44926e1ab11ee.jpeg

     

     

     

     

     

     

    Mastertroll, cioè io, la diceva talmente giusta che dal 26 luglio ne parlano tutti. 
    Il fatto che se ne siano usciti con un comunicato non significa nulla. Avevano giurato e spergiurato anche che non si sarebbe mai fatta la 500 ibrida a Mirafiori. Ed invece eccoci qua.

     

    L'affare Maserati andrà in porto perché e-building è fatto apposta per accogliere una parte di Maserati ed anche i piani industriali attuali di Maserati sono fermi a tal punto che pensare di arrivare al 2027 - 2028 per Levante e Quattroporte, che comunque vendono in zero pezzi, è impossibile.

     

    Prima di dare del troll a qualcuno mi guarderei allo specchio. E nel tuo caso non ci vedresti nulla di buono.

    E.

    7 minuti fa, KimKardashian scrive:

    Oddio ne avevamo bisogno? Penso proprio di no, soprattutto quando ci sono comunicati e notizie ufficiali


    Era ufficiale anche che la 500 ibrida non si sarebbe fatta a Mirafiori.
    Ma ancora credi ai comunicati ufficiali di Stellantis? L'affare succederà, magari non ci sarà la vendita, ma stai certo che tra Ferrari e Maserati qualcosa succederà. Di certo non hanno fatto e-building e chiuso innovation lab per nulla ;)

  4. Inviato ·

    Modificato da emi®

    1 ora fa, Merak scrive:

    Non funziona così. Se metti la faccia in video pubblici sul web, devi essere pronto a ricevere commenti e critiche. E' data a te la facoltà di ignorarli.

    Per me non c’è problema infatti. Ho detto che basta non guardare e che i leoncini da tastiera ci sono dappertutto. Tutto qua. Scrivo abbastanza bene in ItalianoH ;) 

  5. Inviato ·

    Modificato da emi®

    23 minuti fa, Matteo B. dice:

     

    hai fatto bene a spiegarlo ( avete comunque una bella differenza di età, penso che per età potrebbe essere tuo padre)

     

    Non mi puoi venire a raccontare che il fatto che tuo cugino lavori a QR non abbia pesato  NELLA TUA SCELTA di fare il giornalista dell'auto. tutto qui.

     

    hai fatto bene (ad es.) a dire che in QR non ci hai mai messo piede. ne prendo atto.

     

    il vizio di fare il lavoro in famiglia in Italia c'è eccome (PARLO IN GENERALE, non di te) .. non è sempre negativo, ma a volte converrai che lo è  e abbiamo decine di casi. quando ho letto "Perucca Orfei", 2+2 lo so anche fare io....poi ho calcolato che fosse tuo padre e non tuo cugino , faccio ammenda.

     

    infatti ho puntualizzato che probabilmente con P.O. di QR quasi sicuramente non c'entri nulla. (lavori per un'altra azienda)

     

    Però (mi dispiace) ma siamo proprio in Italia. non sentirti offeso perchè non è mia intenzione.

     

    Ripeto. Non è pesato minimamente anche perché nei primi 10 anni della mia attività giornalistica ho lavorato al 70% nelle moto, con grandi soddisfazioni tra l'altro. Tra le altre ho lavorato anche in ufficio stampa Aprilia per due anni. Mio cugino di moto credo sappia solamente che hanno due ruote, per il resto ti dice che sono tutti matti.

    Nel mio caso non siamo in Italia per nulla. La mia carriera è partita ad Infomotori.com (Marco Perucca credo non sappia nemmeno che faccia ha Carlo Valente, per intenderci) poi mi sono spostato all'autodromo di Adria per fare il PR aprendo un house organ che si chiamava Racewaynews.net. Da house organ dell'autodromo, testata giornalistica registrata a mio nome, è diventato un giornale di auto e moto mentre facevo il PR per un sistema di telemetria GPS (X-Crono-T) che ci siamo inventati io e Graziano De Finis nel 2005/2006: era un sistema molto avanti considerando che era una cosa di due lustri fa.

    Poi visto che lavoravo bene il capo ufficio stampa di aprilia mi ha chiesto di sostituire una maternità a Noale: sono andato a fare ufficio stampa scoprendo come lavora una azienda che produce veicoli da dentro. Uno spettacolo. Due anni intensi, ma non era un lavoro che mi piaceva. Nel frattempo, di notte, portavo avanti Racewaynews.net assieme a Giovanni Bregant e nel frattempo gli abbiamo cambiato nome in Autoreview.it e Motoreview.it (parte auto e parte moto). 

    La parte moto è stata venduta nel 2008 ad OmniAuto.it, con cui ho lavorato 3 anni, ed abbiamo fondato OmniMoto.it. Nel 2011 invece ho venduto la parte auto a Moto.it fondando Automoto.it

    Sono lì da 5 anni con il ruolo di caporedattore. 

    Detto questo dove ci vedi l'Italia e dove ci vedi mio cugino io non lo so: l'unica cosa in comune è un lavoro simile. Anche se lui in realtà è capo del centro prove di quattro ruote mentre il mio lavoro è meno tecnico e più giornalistico del suo.

     

    PS1: l'unica cosa per cui siamo in italia è la facilità con cui la gente critica gli altri.

     

    PS2: mi sono sbagliato. a quattroruote in qualche modo ci sono stato. Al ASC per dei test. E ci torno anche domani sulla NSX. Alcune case usano la pista di quattroruote per i loro eventi. Marco Perucca Orfei, per intenderci, nemmeno l'ho avvisato.

    Buona giornata.

  6. Inviato

    On 24/5/2016 at 23:01, Alfa_Milano dice:

    Un po' come fanno i presidenti americani, prima Bush padre poi il figlio,  nel frattempo Clinton seguito  da obama con sua moglie hillary come vicepresidente, fra poco la moglie (forse) come presidente con lui come ministro. Jeep Bush ci e' andato vicino, gia' temo che a Chelsea vengano strane idee...

     

    nulla di tutto questo.

    Vabbè.

     

    ciao

    e.

  7. Inviato

    On 23/5/2016 at 11:45, Matteo B. dice:

     

    credo che sia il figlio di Perucca Orfei di QR. un redattore "pesante" in redazione

     

    Padre giornalista auto

    Figlio giornalista auto.

     

    Nulla di male per carità,(tra l'altro lavorano in concorrenza, in pratica) ma siamo proprio in Italia.

     

    Niente di più sbagliato.
    Marco Perucca Orfei è mio cugino ma non abbiamo mai avuto nulla a che fare in termini lavorativi e quando ci vediamo parliamo di tutto tranne che di lavoro. Per intenderci a Quattroruote non ci ho mai nemmeno messo piede. Ho fatto la mia strada puntando a fare un lavoro che mi piaceva. Lo faccio dal 2001, ho iniziato ad Infomotori.com perché era dietro casa mia a Vicenza.

    Quindi nessuna forma di paraculismo, sorry.
    E come al solito si spara a zero senza sapere nulla.

     

    Buona giornata
    E.

  8. Inviato

    Articolo 3 - Avatar, firma e link a siti

    3.3 Eventuali link nella propria firma o nel proprio profilo che puntano a siti esterni (personali e non) non devono essere a carattere pornografico, automobilistico o indecoroso.Tutto chiaro? :chefai -spammer-

    sì il mio link esterno è ad un test di moto. ergo, se proprio vogliamo fare i pignoli, sono nei parametri.

    E.

  9. Inviato

    Negli ultimi mesi è innegabile che sia in calo anzi mi pare che la passat sw la superi o sbaglio ?.........

    I dati in mio possesso, relativi a Giugno (Italia) parlano di 2993 Croma e 2089 Passat Variant.

    agosto parla uguale in termini di vincenti ma ad 800 croma corrispondono 650 passat: tenendo conto che nella quota unrae dove trovi passat non viene tenuto conto della passat berlina (che qualche pezzetto lo fa, eh) e del fatto che passat all'estero vende a differenza di croma, io direi che la situazione non è poi così rosea.

    http://webpress.unraeservizi.com/dati/bk_o/file_pdf_unrae/agostoTop10Xcarr.pdf

    e.

  10. Inviato

    MA LA SMETTIAMO CON STO SPAM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil::evil::evil::evil:

    Vorrei conoscere i motivi che spingono i miei post ad essere considerati SPAM.No perchè mi sembra che un post di anteprima mondiale come questo non sia:

    A. spam

    B. diverso come impaginazione dai post di altri utenti

    C. non replica altri messaggi

    Se poi vogliamo parlare del fatto che sono l'autore dell'articolo, beh, allora possiamo stare qui sino a domani: non mi sembra una discriminante per risposte di questo genere.

    E-

  11. Inviato

    ciao

    vista ieri (le foto sono mie) devo dire che non è male: il fondoscala a 240 fa ridere, anche se l'allargamento dei passaruota ed i cerchi da 15 le donano. Secondo me il prezzo sarà salato e, probabilmente, e la tenuta sull'usato di una tamarrata simile non è mai uguale a quella di un modello più tradizionale IMHO.

    Insomma, non la comprerei.

    E.

Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.