Vai al contenuto

emi®

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    214
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da emi®

  1. 23 minuti fa, Matteo B. dice:

     

    hai fatto bene a spiegarlo ( avete comunque una bella differenza di età, penso che per età potrebbe essere tuo padre)

     

    Non mi puoi venire a raccontare che il fatto che tuo cugino lavori a QR non abbia pesato  NELLA TUA SCELTA di fare il giornalista dell'auto. tutto qui.

     

    hai fatto bene (ad es.) a dire che in QR non ci hai mai messo piede. ne prendo atto.

     

    il vizio di fare il lavoro in famiglia in Italia c'è eccome (PARLO IN GENERALE, non di te) .. non è sempre negativo, ma a volte converrai che lo è  e abbiamo decine di casi. quando ho letto "Perucca Orfei", 2+2 lo so anche fare io....poi ho calcolato che fosse tuo padre e non tuo cugino , faccio ammenda.

     

    infatti ho puntualizzato che probabilmente con P.O. di QR quasi sicuramente non c'entri nulla. (lavori per un'altra azienda)

     

    Però (mi dispiace) ma siamo proprio in Italia. non sentirti offeso perchè non è mia intenzione.

     

    Ripeto. Non è pesato minimamente anche perché nei primi 10 anni della mia attività giornalistica ho lavorato al 70% nelle moto, con grandi soddisfazioni tra l'altro. Tra le altre ho lavorato anche in ufficio stampa Aprilia per due anni. Mio cugino di moto credo sappia solamente che hanno due ruote, per il resto ti dice che sono tutti matti.

    Nel mio caso non siamo in Italia per nulla. La mia carriera è partita ad Infomotori.com (Marco Perucca credo non sappia nemmeno che faccia ha Carlo Valente, per intenderci) poi mi sono spostato all'autodromo di Adria per fare il PR aprendo un house organ che si chiamava Racewaynews.net. Da house organ dell'autodromo, testata giornalistica registrata a mio nome, è diventato un giornale di auto e moto mentre facevo il PR per un sistema di telemetria GPS (X-Crono-T) che ci siamo inventati io e Graziano De Finis nel 2005/2006: era un sistema molto avanti considerando che era una cosa di due lustri fa.

    Poi visto che lavoravo bene il capo ufficio stampa di aprilia mi ha chiesto di sostituire una maternità a Noale: sono andato a fare ufficio stampa scoprendo come lavora una azienda che produce veicoli da dentro. Uno spettacolo. Due anni intensi, ma non era un lavoro che mi piaceva. Nel frattempo, di notte, portavo avanti Racewaynews.net assieme a Giovanni Bregant e nel frattempo gli abbiamo cambiato nome in Autoreview.it e Motoreview.it (parte auto e parte moto). 

    La parte moto è stata venduta nel 2008 ad OmniAuto.it, con cui ho lavorato 3 anni, ed abbiamo fondato OmniMoto.it. Nel 2011 invece ho venduto la parte auto a Moto.it fondando Automoto.it

    Sono lì da 5 anni con il ruolo di caporedattore. 

    Detto questo dove ci vedi l'Italia e dove ci vedi mio cugino io non lo so: l'unica cosa in comune è un lavoro simile. Anche se lui in realtà è capo del centro prove di quattro ruote mentre il mio lavoro è meno tecnico e più giornalistico del suo.

     

    PS1: l'unica cosa per cui siamo in italia è la facilità con cui la gente critica gli altri.

     

    PS2: mi sono sbagliato. a quattroruote in qualche modo ci sono stato. Al ASC per dei test. E ci torno anche domani sulla NSX. Alcune case usano la pista di quattroruote per i loro eventi. Marco Perucca Orfei, per intenderci, nemmeno l'ho avvisato.

    Buona giornata.

    • Mi Piace 5
  2. On 24/5/2016 at 23:01, Alfa_Milano dice:

    Un po' come fanno i presidenti americani, prima Bush padre poi il figlio,  nel frattempo Clinton seguito  da obama con sua moglie hillary come vicepresidente, fra poco la moglie (forse) come presidente con lui come ministro. Jeep Bush ci e' andato vicino, gia' temo che a Chelsea vengano strane idee...

     

    nulla di tutto questo.

    Vabbè.

     

    ciao

    e.

  3. On 23/5/2016 at 11:45, Matteo B. dice:

     

    credo che sia il figlio di Perucca Orfei di QR. un redattore "pesante" in redazione

     

    Padre giornalista auto

    Figlio giornalista auto.

     

    Nulla di male per carità,(tra l'altro lavorano in concorrenza, in pratica) ma siamo proprio in Italia.

     

    Niente di più sbagliato.
    Marco Perucca Orfei è mio cugino ma non abbiamo mai avuto nulla a che fare in termini lavorativi e quando ci vediamo parliamo di tutto tranne che di lavoro. Per intenderci a Quattroruote non ci ho mai nemmeno messo piede. Ho fatto la mia strada puntando a fare un lavoro che mi piaceva. Lo faccio dal 2001, ho iniziato ad Infomotori.com perché era dietro casa mia a Vicenza.

    Quindi nessuna forma di paraculismo, sorry.
    E come al solito si spara a zero senza sapere nulla.

     

    Buona giornata
    E.

    • Mi Piace 2
  4. Articolo 3 - Avatar, firma e link a siti

    3.3 Eventuali link nella propria firma o nel proprio profilo che puntano a siti esterni (personali e non) non devono essere a carattere pornografico, automobilistico o indecoroso.Tutto chiaro? :chefai -spammer-

    sì il mio link esterno è ad un test di moto. ergo, se proprio vogliamo fare i pignoli, sono nei parametri.

    E.

  5. Negli ultimi mesi è innegabile che sia in calo anzi mi pare che la passat sw la superi o sbaglio ?.........

    I dati in mio possesso, relativi a Giugno (Italia) parlano di 2993 Croma e 2089 Passat Variant.

    agosto parla uguale in termini di vincenti ma ad 800 croma corrispondono 650 passat: tenendo conto che nella quota unrae dove trovi passat non viene tenuto conto della passat berlina (che qualche pezzetto lo fa, eh) e del fatto che passat all'estero vende a differenza di croma, io direi che la situazione non è poi così rosea.

    http://webpress.unraeservizi.com/dati/bk_o/file_pdf_unrae/agostoTop10Xcarr.pdf

    e.

  6. avuta recentemente in prova per via di un noleggio: auto sopravvalutata, a mio parere, rispetto alla concorrenza. estetica MOLTO discutibile, motore eccezionale. Per me, che sono alto 187 cm è scomoda.

    cmq questo MY la migliora.

    E.

  7. MA LA SMETTIAMO CON STO SPAM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil::evil::evil::evil:

    Vorrei conoscere i motivi che spingono i miei post ad essere considerati SPAM.No perchè mi sembra che un post di anteprima mondiale come questo non sia:

    A. spam

    B. diverso come impaginazione dai post di altri utenti

    C. non replica altri messaggi

    Se poi vogliamo parlare del fatto che sono l'autore dell'articolo, beh, allora possiamo stare qui sino a domani: non mi sembra una discriminante per risposte di questo genere.

    E-

  8. ciao

    vista ieri (le foto sono mie) devo dire che non è male: il fondoscala a 240 fa ridere, anche se l'allargamento dei passaruota ed i cerchi da 15 le donano. Secondo me il prezzo sarà salato e, probabilmente, e la tenuta sull'usato di una tamarrata simile non è mai uguale a quella di un modello più tradizionale IMHO.

    Insomma, non la comprerei.

    E.

  9. Posso capire che non hanno ancora presentato il nuovo family feeling proposto dagli ultimi concept...ma questi ultimi facelift (vedi anche Megane-Laguna) non ringiovaniscono la gamma attuale...in pratica non sono vecchie, ma neanche giovani..!!

    Jokejoe

    secondo me non è bello così l'espace.

    E.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.