Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

lorenzo899

Members
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About lorenzo899

  • Rank
    Neopatentato

Profile Information

  • Car's model
    Ypsilon
  1. Facendo una googlata ho visto che la Hankook ha una filiale a Pechino e non solo. Quindi non credo che dovresti preoccuparti
  2. Lo avevo escluso perché togliendo il tubo dall'iniettore si sente il gas uscire e l'iniettore fare "tac" "tac" "tac"... Potrebbe essere comunque questo?
  3. Salve a tutti, ho da poco acquistato una lancia y 1.2 8v del 2008 già gasata con il Landi Renzo omegas. L'auto a benzina va benissimo mentre a GPL ci sono consumi davvero anomali (6.5km/l, quindi con 9 litri arrivo a fare sui 50km circa ) e va a 3 cilindri. Stringendo i tubi degli iniettori con l'apposita pinza noto che è il terzo cilindro a non funzionare, bene dico io, smonto gli iniettori, li testo elettronicamente misurandone la resistenza, li pulisco seguendo delle guide su internet e per essere sicuro che sia un problema di iniettori inverto l'ordine di questi nel rail, rimonto il tutto e noto che il problema continua a starci al terzo cilindro. Decido così di togliere il tubo dal terzo iniettore ad auto accesa e noto che effettivamente il gas dall'iniettore esce mentre dal tubo è inspirata l'aria, escludo dunque un comunissimo problema di iniettori o di otturazione del tubo. Allora mi chiedo, sarà un problema di bobine? Inverto le due bobine e continua ad esserci il problema al terzo cilindro. Escludo quindi le bobine, escludo i cavi candele e candele perché appena cambiati e decido di smontare il polmone, più che per questo problema soprattutto per vedere come sta messo. Lo pulisco e lo rimonto comprando l'apposito kit revisione ma, come mi aspettavo, il problema continua ad esserci. Se uso per parecchio l'auto a benzina e poi la ripasso a gas inizia a venire meno e a strattonare e poi pian piano inizia a stabilizzarsi fino ad andare quasi bene (andando comunque a 3 e consumando tantissimo) Come errore in obd mi dà Fuel trim (p0170) e Cylinder 3 misfire (p0303) che una volta resettati compaiono dopo una ventina di km fatti a GPL, mentre a benzina va tutto liscio e non compaiono fino al passaggio a GPL. (A benzina come consumi sto sul 10-12 a litro in città con traffico medio-alto) Contando che il gas dall'iniettore effettivamente esce e funziona elettronicamente ed anche se fosse il problema si sarebbe dovuto spostare nel momento in cui ho scambiato gli iniettori. Il problema da cosa può essere dovuto?
  4. Il problema è più con la sera in cui si vedrebbe la differenza di luci tra l'autoradio e la strumentazione e questa cosa mi da tremendamente fastidio. (Possiedo l'autoradio in foto). Volendo prendere un'aftermarket 2 din che ne pensate di una cosa del genere? https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01ABJOE7O Quindi sull'autoradio come la tua posso metterci anche l'aux? Anche se prezzo per prezzo o anche per qualcosina in più preferirei l'aftermarket touch.
  5. Purtroppo ora non ho voglia di spendere parecchio solo per l'autoradio, le cinesi non sono gran che?
  6. Ecco, per questo preferivo la soluzione dell'aux o se non è possibile al massimo un'autoradio touch due din che non è male, ma preferisco sempre l'economica soluzione dell'aux.
  7. Si la mia autoradio è questa, possiedo già un autoradio 1 din della Kenwood con USB ed aux solo che esteticamente non mi piace con il resto dell'auto. Su amazon ho visto diverse autoradio 2 din con schermo touch anche sui 60-70 euro, se prendessi una di queste comprando la relativa mascherina 2 din?
  8. L'autoradio che possiedo non è quello del video ma appunto la versione "piccola". Non sono riuscito a far comparire la scritta AUX in nessuna maniera. Quell'ingresso vuoto sarà allora quello del caricatore CD?
  9. Salve a tutti, possiedo una lancia Ypsilon del 2008 con lo stereo "piccolo". L'altro giorno l'ho smontato per controllare se avesse l'ingresso aux sul retro ma effettivamente non l'ho capito. Lo stereo in questione è quello in foto.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.