Vai al contenuto

AlbertHerring

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Toyota Yaris 1,3 Luna, 3 porte
  • Città
    Palermo
  • Occupazione
    Docente
  • Interessi
    Libri, vino, cinema, teatro
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di AlbertHerring

0

Reputazione Forum

  1. Intanto grazie per il benvenuto! Capisco perfettamente quel che dici e lasciare il marchio mi spaventa, data l'assistenza che c'è a Palermo, ma tra la Yaris e la Picanto ci sono 35 cm di differenza in lunghezza e dieci in larghezza che, credimi, in una città come Palermo fanno la differenza. Quanto all'essere più piccola della mia attuale, per me non è un problema, è più gestibile. Il vero problema è la qualità e l'affidabilità della Kia. Ma valuterò davvero se vale la pena prendere la nuova Yaris, del resto un test drive con la Aygo voglio farlo
  2. Buongiorno a tutti, mi chiamo Roberto, 42 anni ad agosto, vivo a Palermo e insegno in zona (Lettere alle medie). Vivo in coppia e non abbiamo (né avremo) figli. Non sono un vero appassionato di automobili, ma sono fondamentalmente un nerd e credo molto nei forum (un tempo ero assiduo e appassionatissimo frequentatore di newsgroup, bei tempi ).Dovendo cambiare la mia Yaris (1.3, 3 porte, benzina, "Luna" di gennaio 2007), ho pensato a una Picanto 1.2 GT Line. Posto che i gusti son gusti e dunque mi interessa poco discutere sul fatto che possa piacere o meno, sul piano tecnico, invece, capisco davvero poco e mi piacerebbe conoscere la vostra opinione su alcuni aspetti. Intanto, dopo essermi abbondantemente profilato, traccio un identikit dell'auto che desidero: 5 porte, sotto i 4m, infotainment buono con retrocamera per entrare e soprattutto uscire in sicurezza dai parcheggi, un minimo di scatto per svincolarmi nei sorpassi senza creare pericolo e una guida non proprio morta: va bene la spesa e il lavoro, ma esistono anche i weekend e qualche gita fuori porta in sicurezza fa piacere! Non sono uno sportivo, insomma (santo cielo, che immagine appassionante sto dando di me @^_____^@). La macchina deve piacermi, certo, ma in sostanza *mi serve* (e, quando posso, vado a piedi o con i mezzi pubblici). Sono un utente medio italiano, se vogliamo. Detto questo, vengo alle domande:1) Robustezza della carrozzeria: Non mi soddisfa appieno, l'auto mi dà l'impressione di essere piuttosto vulnerabile. Come risulta ai crash test NCAP? E le "toccatine" da parcheggio o i tamponamenti e le strisciatine light?!2) Assistenza: Lo so, dipende dalla concessionaria di zona, ma in genere come va con pezzi di ricambio, con le attese ecc.? Vengo da un'assistenza Toyota (per una Yaris 1,3 3 porte Luna) francamente eccezionale rispetto all'esperienza di colleghi ed amici con altre auto (specie con le francesi) e un po' mi spaventa cambiarla, ma l'Aygo è troppo sacrificata come spazio e motorizzazione. 3) Costo medio dei pezzi di ricambio Kia;4) A cosa devo stare attento provenendo dall'esperienza di cui sopra? Cos'altro dovrei valutare? Alternative? A presto e grazie a chi vorrà rispondere.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.