Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Davide C

Members
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Davide C

  • Rank
    Neopatentato

Profile Information

  • Car's model
    Chatenet CH26
  • City
    Napoli
  • Interessi
    Motori, Studio
  • Professione
    Studente
  • Gender
    Maschio
  1. Quando la portai per verificare quale fosse il problema attaccarono uno strumento alla batteria ma penso fosse soltanto quello per verificare se l’alternatore caricava bene. In effetti l’alternatore all’inizio caricava bene, poi dopo mezz’ora che la tennero accesa per verificare se a caldo faceva lo stesso videro che c’erano dei cali di tensione eccessivi e quindi sostituirono l’alternatore. Un’altra cosa che magari può essere uno spunto, ho notato che l’auto a freddo ha un minimo quasi intorno ai 1000 giri invece a caldo scende abbastanza intorno agli 800. Può un minimo basso generare dei
  2. È un officina di fiducia vicino casa mia, non autorizzata Toyota purtroppo
  3. Ok ho altri aggiornamenti, in officina mi hanno detto che la batteria non può essere, ma mi hanno fatto un reset della centralina con scarsi risultati. Ricapitolando: luci led sostituite, alternatore sostituito, centralina resettata ma il problema non è ancora risolto. Al minimo con motore caldo tutta l’illuminazione dell’auto sia interna che esterna, sfarfalla. Non so più cosa andare a guardare!
  4. Ok, ho degli aggiornamenti! Oggi volevo smontare il mio kit led e ho avuto dei problemi. Prima di tutto ho notato che una luce di posizione era fulminata, così l’ho cambiata (all’inizio pensavo fosse questa la soluzione al mio problema), arrivato alla luce di posizione di destra non sono riuscito a sostituirla in quanto seppure facendo molta forza l’alloggio non voleva saperne di ruotare, ci ho perso circa un’ora ma nulla da fare. Mi tocca portarla da un elettrauto. Nel mentre però ho notato che sulla batteria, l’indicatore di carica era di colore trasparente che quindi vuol dire da sostitui
  5. Perfetto domani le cambio, speriamo bene! Avrei due domande: il problema dello sfarfallio dei display interni me lo fa anche ad anabbaglianti spenti, potrebbe essere comunque il kit led a dare problemi? E poi secondo te posso sostituirle da solo o è complicato? Grazie mille! Non le conoscevo, cercando online sembrano ottime pur essendo delle alogene. Adesso provo a mettere quelle di serie poi se ho risolto monterò queste che mi hai detto.
  6. Grazie mille, proverò a sostituire tutto il kit led con le lampade alogene normali che ho conservato Grazie mille, proverò! Anche a te quindi dava lo stesso problema?
  7. Salve a tutti sono nuovo qui nel forum, volevo un vostro parere riguardo un problema molto preoccupante sulla mia Toyota IQ cambio automatico CVT circa 80mila km. A volte al minimo nel traffico iniziano a sfarfallare tutte le luci della strumentazione, del display, le luci di posizione, gli anabbaglianti, praticamente tutta l’illuminazione. Essendo un cambio CVT appena levo il piede dal freno l’auto inizia a partire e il problema persiste, poi appena metto piede sull’acceleratore il problema svanisce. Ultimamente ho notato anche che lo sterzo diventa più duro nello stesso momento in cui succ
  8. Problema risolto, la frizione era bloccata perché ostruita da un piccolo pezzo di ferro. Surreale
  9. Stamattina è arrivato il meccanico e mi ha detto che il problema non è il cavo ma la frizione bloccata Nel pomeriggio la porterà in officina…
  10. Si penso che sia quello il problema, adesso bisogna smontare tutto per sostituirlo vero? Non so, ti faccio sapere stasera comunque mi pare di si Grazie mille per la spiegazione ho capito tutto, gentilissimo. Io non ne sono capace, la porterò in officina. Il problema allora è il cavo dell'acceleratore. Domani mattina mi consulterò con un meccanico di fiducia che mi aiuterà con la riparazione. Vi farò sapere, grazie ancora a tutti!
  11. Innanzitutto grazie a tutti per le risposte. Per quanto riguarda la tua opinione @skid32, non so se sia quello il problema. Ora ti allego delle gif così puoi visionare meglio. Grazie. @Nico87 Si a questo punto penso che si debba cambiare tutto il filo per evitare altri problemi. Quindi molto probabilmente si tratta del cavo dell'acceleratore che è danneggiato? Ecco le gif:
  12. Si infatti, sono d'accordo con te ma rimane il fatto che quando tiro il pedale su non cambia nulla. Quindi perché il motore rimane accelerato?
  13. Stamattina ho provato a riaccenderla e il problema persiste, ho provato a rialzare il pedale (@Nico87) ma non cambia nulla. Poi ho dato un'occhiata sotto l'acceleratore e ho trovato questo cavo grigio completamente lacerato, adesso non so se sia riuscito a trovare il problema. Allego una foto.
  14. Grazie mille per la risposta! Avevo provato ad alzare il pedale con la mano ma niente, al cavo dell'acceleratore e allo stacco della batteria penserò domani. Farò sapere sicuramente, grazie ancora.
  15. Salve, sono un possessore di una Chatenet CH26 (Macchina 50). Stasera di ritorno fermo la macchina per aspettare l'apertura del cancello e sento che staccando il piede dall'acceleratore, con la marcia D inserita l'auto andava lievemente avanti da sola senza fermarsi mai, a questo punto freno e la macchina si ferma. Successivamente sono entrato per parcheggiare, sempre con lo stesso problema, e quando ho inserito la retromarcia ha grattato ed è ritornata in folle automaticamente. Ho provato a spegnerla, riaccenderla ma non cambia niente. Alla fine l'ho parcheggiata a spinta
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.