Vai al contenuto

Oreste 26

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    punto 2009

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Oreste 26

0

Reputazione Forum

  1. Ma poi 3 cilindri per ridurre i consumi e poi vedi che una mazda 2 con motore 1.5 benzina 90cv skyactive ha gli stessi consumi. BHA
  2. A ciò che voglio arrivare io è: Ma alla fine il motore "migliore" per qualità costruttiva e affidabilità nel tempo esiste oppure sono tutti progettati e tarati per fare 200 mila chilometri e alla fine è solo una questione soggettiva? Cioè di come tu "tratti" quel motore durante il periodo di guida. O potrei dire che ormai uno vale l altro e che alla fine cambia solo il marchio? sarebbe brutto cosi.
  3. Quindi escludiamo il 900 tce a come vedo. Il 1.2 82 CV pure tech peugeot lo vedo affidabile solo che come prestazioni lo vedo carente rispetto agli altri, si dovrebbe puntare sul 110 CV. Il TSI, L ECOBOOST e il T-GDI sono promossi, anche da un punto di vista di prestazioni rispetto agli altri 2 . Ora vi chiedo, ci sono differenze sostanziali meccaniche tra questi 3 motori ? Quali dei 3 adotta una tecnologia più innovativa ed efficiente? Qualcuno dei tre che abbia un accorgimento meccanico migliore rispetto ad un altro o l uno vale l altro? Lo so che è una domanda un po dettagliata, aspetto il parere di qualche esperto.
  4. Salve ragazzi, sono nuovo del forum e spero di aver fatto tutto bene inserendo la domanda nella sezione giusta. L' anno prossimo dovrei cambiare auto, un utilitaria per la precisione. Percorro meno di 10 mila chilometri all'anno per la maggior parte in città , quindi mi servirebbe un motore benzina di bassa cilindrata, che mi permetta ogni tanto di affrontare delle gite di piccole-medie distanze fuori casa ( in estate soprattutto) e dato che per la stragrande maggioranza i motori sono quasi tutti 3 cilindri vorrei un vostro consiglio in generale sull'affidabilità di questi nuovi 3 cilindri, e per essere più precisi un parare meccanico e di affidabilità nel tempo dei seguenti 5 motori: Il 1.0 TSI 95 CV Volkswagen- Skoda- Seat Il 1.0 ecoboost 100 CV Ford Il 900 90 CV Renault Il 1.2 82 CV pure tech Peugeot - citroen Il 1.0 T-GDI 100 CV Hyundai -KIA Secondo voi qual è il migliore da un punto di vista meccanico-costruttivo e di affidabilità nel tempo? ( i consumi non li cito perchè credo stiamo più o meno alla pari con tutti) Con regolari tagliandi arrivano senza problemi a 100 mila chilometri? qualcuno ne è possessore che può dare dei consigli? Grazie a chi leggerà e risponderà
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.