Vai al contenuto

Pacchio

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Nessuna

La popolarità di Pacchio

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

0

Reputazione Forum

  1. Concordo. Il clima automatico DEVE essere di serie sull'allestimento più completo, come è il business high. Non so se negli allestimenti della golf sia di serie o meno. Il clima automatico per me è una delle cose che non possono mancare nell'auto. E comunque, considerando che è una pronta consegna, e siamo alla fine dell'anno e devono far quadrare i conti, alla fine lo sconto non è niente di che. E' praticamente lo stesso sconto che avrei ordinandola nuova. Non ho necessità di avere la macchina subito, quindi posso pensarci ancora un attimo e semmai ordinarla nuova. Tanto mi ero prefissato come obiettivo la fine di gennaio. Anche se avessi la macchina a Marzo/Aprile, non sarebbe un problemone.
  2. Grazie a tutti per le risposte! Come ho detto, in realtà a me non interessa che abbia prestazioni sportive. Mi basta che sia sufficientemente parca nei consumi e nella spesa, e che abbia delle prestazioni buone, anche a gas, con una buona ripresa in autostrada a bassi giri. Insomma, che si lasci guidare agilmente. Intanto ho prenotato un test drive per domani, e mi hanno già fatto un preventivo su una pronta consegna. Una 1.4TGI, allestimento business high, con in più Parking Pack e e Style Sport Pack, a 22300€ (già scontata di 5000€). All'inizio ero tentato, però in realtà rileggendo bene il preventivo mi sono accorto che non ha un paio di accessori che vorrei e che quasi ritengo fondamentali, tra cui il clima automatico (che cosa strana, il clima automatico non è di serie nemmeno nell'allestimento più completo), quindi credo di passare, e farmene fare un altro sul nuovo, oltre che girare un altro paio di concessionari. Però mi tocca sbrigarmi, perché se arrivo a gennaio, non so se potrò ancora usufruire della convenzione soci coop.
  3. Come dicevo prima, lo spazio nel bagagliaio non è un problema fondamentale al momento. Non ho famiglia, quindi non ho particolari esigenze di spazio. Nei prossimi giorni avevo in programma di farmi un giro e vedere dal vivo le varie versioni, e lo spazio nel bagagliaio è sicuramente una delle cose alle quali farò attenzione. In effetti, non avevo fatto la considerazione della possibile differenza di prezzo nel diesel che potrebbe più o meno aumentarne la convenienza nel lungo termine. Mi farò fare un preventivo per entrambe le versioni, e vedrò quanta differenza ci tiro fuori. Per il blocco alla circolazione, non dovrebbe essere un gran problema. Circolazione urbana ne farò relativamente poca, perché ho la fortuna di abitare in una zona dove in città si raggiunge tutto in bici, ed anche a al lavoro vado a piedi o in bici. Quindi l'uso in città dell'auto in città sarà limitato al tempo libero. Dal punto di vista più "frivolo", col 1.6TDI avrei disponibile l'allestimento xcellence, che ha alcune cose che un po' mi dispiacerebbe non poter avere sul TGI.
  4. Ciao! Grazie della risposta! Infatti il metano l'ho in preso in considerazione perché (nonstante viva qui da poco) ho notato un buon numero di distributori. Riguardo il baule,ero conscio delle dimensioni ridotte, ma non è un problema d'alta priorità per me. L'importante è che il motore sia abbastanza agile, soprattutto in ripresa e nei sorpassi in autostrada. Non sono un tipo a cui interessano troppo le prestazioni sportive, ma più che altro la praticità e la guidabilità. I motori diesel li stavo prendendo in considerazione solo marginalmente, però nel dubbio ho preferito chiedere comunque.
  5. Innanzitutto salve a tutti! Questo è il mio primo messaggio, e comincio subito chiedendovi un consiglio! Stavo inziando a pensare di acquistare la mia prima auto nuova. Sarei orientato sulla Seat Leon 2017. Il mio dubbio però è sulla motorizzazione. Considerate che farei intorno ai 20000 km l'anno, di cui una buona parte (almeno 10-12000) sarebbero su autostrada e superstrada, principalmente in piano (viaggerei EmiliaRomagna-Lazio una o due volte al mese). Leggendo qua e là, mi sembra di capire che oggi come oggi scegliere un diesel non è ideale, soprattutto se si ha intenzione di tenere l'auto per un bel po'. Quindi nel mio caso sarei indeciso tra il benzina e il metano. Non intendendomene molto, però, non saprei proprio per quale motorizzazione optare. Cambio manuale, però. Certo, con la versione a metano forse risparmierei un po' di quattrini in carburante... Ma vale la pena? Come va come motore? Dovrei prendere in considerazione anche il diesel? Help!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.