Vai al contenuto

Poverello

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    262
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

Risposte pubblicato da Poverello

  1. 2 ore fa, jameson dice:

    Manca del tutto il concetto di rischio industriale, cioè il mettere dei soldi in diversi progetti e considerare quei soldi persi in cambio del valore fornito dal progetto, che può consistere in nuovo know-how, in nuova esperienza sul mercato, e, perché no, nel fatto che magari una volta su quattro trovi il prodotto che ha un grande successo e ti ripaga anche per tutti gli altri.

    Purtroppo la mentalità dei contafagioli è questa. Non mi viene in mente un'azienda in attivo creata da un uomo di finanza; in compenso me ne vengono in mente a decine distrutte da finanzieri. Speriamo che Marchionne sbaracchi quanto prima e che lasci fare ad altre persone. Se il suo successore sarà Palmer, però, penso che FCA sparirà o si ridimensionerà fortemente nel giro di una decina d'anni. La proprietà non sa che pesci pigliare, l'ha dimostrato seguendo Romiti a suo tempo, poi cercando di vendere agli americani, poi tornando sui suoi passi.

    Eh la madonna non credo che Palmer porti tutta questa sfiga ? E poi penso che gli Agnelli/Elkann abbiano imparato la lezione Romiti...

     

    Con Marchionne la storia era diversa, serviva un contafagioli per rimettere in sesto la baracca e farne un player di portata mondiale, cosa che non era mai stata prima.

     

    Adesso che il periodo nero è passato, spero che la proprietà capisca che c'è urgente bisogno di un uomo di prodotto come lo era Ghidella.

    • Mi Piace 1
    • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  2. 17 minuti fa, schtrunz dice:

    La nomea te la fai o te la distruggi, non è che è diodata. Kia Hyundai che nomea hanno? Ma con Tucson/Sportage sono state un tassello importante del loro successo ed aumento di immagine.  

    Infatti, bisogna PERSISTERE nell'offerta del prodotto. Tipo ad esempio prima o poi andrà rinnovata, per fidelizzare i tanti clienti che l'hanno scelta in giro per l'Europa. E affiancarci anche una Tipo-Suv non sarebbe una brutta idea, anzi...

     

    Per capirci, io prima avevo una Megane aziendale. Dopo 5 anni, essendoci trovati bene, siamo tornati in Renault e cosa abbiamo trovato? La nuova Megane! Indovinate cosa guido adesso ;)

    • Mi Piace 2
    • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  3. 2 ore fa, iDrive dice:

    Anch'io ero contrario alla Tipo prima di vederla e di vedere il suo successo (senza grossi sconti).

     

    Non capisco perche non si va avanti con una gamma rational sul  modello "Tipo", credo che una sorte di Argo Europea avrebbe lo stesso successo di Tipo, prezzata come Tipo relativamente al segmento, stesso discorso per un SUV.C rationnal. E un peccato lasciare lo spazio vuoto per i Coreani e il duo Skoda/Seat.

    Io credo proprio che una nuova Punto su base Argo e una Suv-C rational avrebbero molto più successo della stessa Tipo

  4. On 7/3/2018 at 11:17, mikisnow dice:

    scusa ho spiegato male.

    Il fango e' sceso sulla Porrettana.

    L'Autostrada da Sasso Marconi era piena di buche fino a Bologna. Ma pure fino a Ferrara non e' messa benissimo. Stavano lavorando per ripristinarla col badile, direi per forza.

    Essendo di Porretta ti posso dire che la frana di Marano è qualcosa di veramente straordinario (si parla di almeno un milione di metri cubi di materiale; in questo momento forse è la frana più grande in Italia). I mezzi di ripristino stanno lavorando alacremente, anche di sabato e di domenica, e secondo me in condizioni di relativo pericolo (le ruspe sono appoggiate sul fango!). Ovviamente non potevano mancare gli umarel che controllano che tutto sia fatto a dovere :disp2:.

     

    In ogni caso per sistemare tutto ci vorranno anni, detto da un mio amico che è un ingegnere quadro di Autostrade.

    • Mi Piace 1
    • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  5. 9 ore fa, Wilhem275 dice:

    Effettivamente sembra il tipo d'interno a cui le foto non renderanno mai giustizia.

    Dipende da chi fa (ed elabora) le foto, non dal tipo di interno.

  6. 6 ore fa, Ecranoplano dice:

    Grazie a tutti, davvero. A parte l'estetica, in questi primi giorni la Giulia pare mantenere tutte le promesse fatte il giorno della prova. Ottimo!

    Confermo, anche per me il più giovane è Husqvarna (e grazie, comunque, per avermi dato del giovane alla soglia dei 37 anni...)

    Senti io ne ho 38... vorresti darmi del vecchio?? :P

    • Ahah! 2
  7. 20 minuti fa, Ecranoplano dice:

    Salve a tutti! 

    Scusate se mi inserisco così nella discussione, che ho seguito con interesse da quando ancora si trattava di ipotizzare su foto di muli travestiti da Ghibli.

    Volevo però condividere con voi la mia soddisfazione: la scorsa settimana, infatti, è finalmente arrivata la mia Giulia 2.0TB Q2!

    Son contento come un bambino.

    20180309_141924.png

    Congratulazioni! È    M E R A V I G L I O S A ?

    • Mi Piace 1
  8. 15 ore fa, nucarote dice:

    B è il Renegade, C il Compass, e D il Cherokee.

    Il punto è che una Renegade, sostituisce spesso e volentieri una C della precedente generazione, mentre mi aspetto che questo A-SUV vada a rimpiazzare Punto e Ypsilon e altre B. 

    Però dai, io trovo veramente difficile associare Renegade e 5ooX al segmento B: ragazzi ma parliamo di auto da 30.000 euro, larghe più di 1,80 metri e con motori fino al 2.0 Multijet! In più la base e le stesse motorizzazioni sono identiche al Compass, che tutti giustamente pongono in pieno nel segmento C.

     

    Tutto IMHO ovviamente.

    • Mi Piace 1
  9. 15 ore fa, gianmy86 dice:

     

    Ho recentemente auspicato la stessa cosa, in un altro topic.
    E non mi sorprenderebbe, per esigenza di pianale, se la nuova Panda traslasse dal seg. A puro verso il seg. B, un po' com'è successo con le ultime nuove Polo e Ibiza dal B verso il C. 

    Polo e Ibiza segmento C??

     

    E allora la Golf cosa sarebbe, una C+?

    • Perplesso... 1
  10. 16 minuti fa, HF integrale dice:

     

    Ma ci sei salito per caso negli ultimi 10 anni?

    a me sono sembrate di una qualità straordinaria al livello di Volkswagen e in alcuni casi pari a vetture premium.

     

    Quoto in pieno. Io da dicembre ho una nuova Megane Sporter... una macchina fatta davvero bene, anche gli interni sono molto ricchi e senz'altro a livello premium (più della Golf e nulla a che vedere con la Tipo ad esempio). Sedili di ottima fattura.

     

    Un vero salto quantico rispetto alla Megane che avevo prima. Sono rimasto piacevolmente colpito

    • Mi Piace 1
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.