Vai al contenuto

giuseppev86

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    18
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Lancia Y

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di giuseppev86

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

0

Reputazione Forum

  1. Si... Diciamo che salvo ripensamenti andrò su una 500 con GPL... È l'unica che offre questa combinata con dimensioni compatte... Sul diesel direi che considerato che anche a Milano dove vivo ultimamente stsnno facendo blocchi sempre più frequenti!
  2. Mi sembrano al momento molto specifiche le opinioni: in effetti la Audi non mostra questo livello qualitativo tale da giustificare la differenza di prezzo. 500X GPL rispetto alle altre due? (ho editato post richiesta della mia ragazza)... Devo dire che anche la qualità non lascia troppo a desiderare...
  3. Beh...si dice che Audi sia una spanna sopra... Io personalmente non credo, ma chiedo a chi è più esperto!
  4. Ciao a tutti, la domanda può sembrare ma non è provocatoria: dopo tante valutazioni (cercavamo crossover compatto sotto i 4,3 metri), i modelli che ci stanno piacendo di più sono questi. Per me e la mia ragazza sono molto sovrapponibili, avendo all'incirca le medesime dimensioni. L'utilizzo sarebbe principalmente 15-20.000 km l'anno, 80% misto/autostrada, 20% città. L'auto sarebbe aziendale in noleggio lungo termine, quindi non c'è grosso problema di costi tra scelta diesel o benzina. C'è però possibilità di riscattare tra 4 anni (e chissà che fine farà il Diesel...). Ovviamente la Vtop della Vitara ha praticamente tutto (spesa sui 25k), così come il Lounge della 500X (che prenderemmo con anche GPL certificato della casa) mentre se volessi aggiungere un pacchetto safety all'Audi per renderla comparabile andrei sopra i 32k €. Non corriamo in auto, quindi non ci interessa il bolide di turno Posto che sono due marchi molto differenti (e relativo prezzo...), vi chiederei i seguenti consigli: 1. considerato il chilometraggio, meglio benzina o Diesel considerata possibilità di riscatto nel 2022? 2. quale scegliereste, anche in termini di tenuta del valore dell'usato? Grazie mille!
  5. Piace molto alla mia ragazza. Ad esser sincero per quanto si sia "abbellita" la trovo ancora troppo scatoletta... Inoltre come misure (anche del bagagliaio) è del tutto sovrapponibile alla 500X che mi pare più carina Voi come vi trovate?
  6. Sisi! La Auris è in testa a testa con la Baleno. Il problema è che non solo è più lunga, ma ha una seduta troppo bassa (e la mia ragazza vorrebbe una seduta alta). Dobbiamo capire se si può alzare la seduta. Grazie mille!
  7. grazie mille...il problema delle segmento C è che tendenzialmente sono tutte sopra i 4,3 metri. E l'orientamento che stiamo prendendo è quello di avere facilità di parcheggio come primo obiettivo. Una macchina che ci è piaciuta molto è la Suzuki Baleno, ibrida e con ottimi spazi interni da quel punto di vista. Se avete suggerimenti comunque valutiamo!
  8. Vi ringrazio a tutti per i suggerimenti. Ho iniziato a vedere un pò le macchine e stiamo confermando le prime idee. Nello specifico la Honda Hr-V è la mia preferita (è Diesel, ma tanto la prenderei come noleggio a lungo termine. In realtà ci stiamo orientando sempre di più verso un B-SUV (max 425 cm). Oggi abbiamo visto la T-Roc, ma appare troppo costosa per quello che offre. Pessima impressione la Q2 (oltre a costare tantissimo), mentre ci è piaciuta molto la Suzuki Vitara (ottimi costi e allestimenti). Questa la nostra opzioni (tolta la Honda che non rientra in categoria): - Fiat X / L (da capire se GPL o altra motorizzazione, non vorremmo perdere troppa potenza) --> ha comunque confermato di piacerci - Suzuki Vitara / Baleno (anche se non è B-SUV, ma è ibrido!) -Nissan Juke - Seat Arona - Hyundai Kona - Kia Stonic - Peugeot 2008 Consigli? I driver sono sempre buoni allestimenti per prezzo e bassi consumi. Grazie!
  9. Ad esempio? Considera che su quella fascia punto al GPL. Ho solo il dubbio che il benzina per l'uso che farei (15000 km annui) sia troppo costoso... Che vantaggi avrebbe secondo te?
  10. Grazie mille delle info! Andrò a vederle entrambe in un concessionario, anche se al momento propendo per la X (non ho ancora pargoli e potendo fare un noleggio a 48 mesi posso anche sostituire su 4 anni). Circa i consumi, mi sembra di capire che la 500 offra un sistema a GPL molto valido. Stando a Milano non è da poco per me poter girare in area C senza problemi, e comunque non sono uno che corre. Mi confermi che il GPL della crossland X è inferiore o sono io che ci capisco poco??? Riallego la nuova classifica (anche se il primo posto della Honda è sempre più traballante!)!
  11. Grazie della spiegazione! Mi risulta che in realtà siano entrambe lunghe uguale (424cm), pur considerato che 500L ha effettivamente bagagliaio più capiente. Qualcuno ha invece testato il nuovo Crossland X? Mi sembra abbia un GPL inferiore a 500, ma come Diesel sia molto interessante per quella fascia di prezzo!
  12. Peccato solo che siano Diesel e non ibride / gpl Beh, direi che al momento la nuova classifica diventa: 1) Honda H-rv 2) Fiat 500 X o L (anche se mi sembrano veramente simili) 3) Crossland X (mi sta sorprendendo per spazio a flessibilità!!!) Poi T-Roc, 2008 o da capire Scenda la Toyota, da molti definita claustrofobica. La Honda inoltre sembra tenere bene la valutazione negli anni (fonte Quattroruote) rispetto alla media di mercato!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.