Vai al contenuto

Jason Drake

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    45
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Jason Drake

  1. 13 ore fa, msrkonex scrive:

    Ce l'avrà ed era ora, capisco la purezza formale, ma per quella ci sono altre Ferrari o  MC20, per avere carico serio servono alettoni e splitter con S duct belli ampi, la favoletta del grande carico dal fondoha retto molti anni, ma ormai si erano plafonate da troppi anni, e nel 204 non puoi presentare la più prestazionale Ferrari stradale con lo stesso carico della antesignana del 2013.

    Se la FXXK evo e le GT3 hanno le ali, ben vengano sulla nuova supercar.

     

    In parte sono anche d'accordo, condivido il discorso sulla necessità di migliorare l'aerodinamica e che si tratta di una Ipersportiva e non una GT.

    Guardando le migliori concorrenti, sono molte a non usare un tradizionale alettone: Revuelto e Sian, Valkyrie e Valhalla, Utopia, Speedtail, Nevera e Jesko Absolut, Rimac C2, T30 e T50. Le XX e le GT3 sono tutta un'altra cosa, essendo destinate esclusivamente alla pista.

    Poi un alettone può essere anche integrato organicamente nella linea, vedi le iconiche F40 e F50 (anche FXX-K Evo sta molto bene con l'ala fissa secondo me).

  2.  

    2 ore fa, STEVEC scrive:

    Source: FerrariChat

    296 Speciale and Montecarlo.png

    Da come è scritto, mi sembra che questa Montecarlo potrebbe essere una sorta di nuova Scaglietti, un'ammiraglia lussuosa per rivaleggiare con le coupè Bentley e RR. In pratica, l'alternativa per puristi alla Purosangue (gioco di parole involontario ^^).

    • Mi Piace 1
  3. personalmente non nutro grandi speranze circa l'aspetto estetico: vuole omaggiare un'auto che è un capolavoro assoluto di stile (in generale, non solo in campo automobilistico).

     

    un prezzo estremamente alto secondo me è assurdo, considerando le condizioni in cui l'Alfa versa ormai da una vita, però oh se ci stanno sti ricconi che vogliono contribuire finanziare l'ennesimo (e speriamo definitivo) rilancio del nostro amato Biscione... va benissimo così!

  4. 3 ore fa, __P scrive:

     

    Non so se alla fine la 499 "Stradale" abbia avuto o meno luce verde, ma le due auto sarebbero in ogni caso delle auto diverse sotto moltissimi punti di vista. Il primo fra tutti è l'esclusività della 499 "Stradale" (25 esemplari max) rispetto alla F250.

    F250 sarà la bandiera tecnologica fino al 2030 per Ferrari, sarà disponibile coupè e roadster ed in versione da gara per i clienti del programma XX.

    499 sarà semplicemente la macchina del wec con la targa... 

    Magari con estetica meno estrema, magari con il powertrain libero e senza vincoli da regolamento wec, ma probabilmente sarà più Solus che Valkyrie.

    Valkyrie che per quanto estrema è, è comunque coupè, roadster e AMR... guarda caso come F250 😁

     

    Alla fine, seppur con le dovute differenze...

     

    Vantage/DB12 -> Roma

    Vanquish -> 296

    Valhalla -> SF90

    Valkyrie -> F250

    mi sembra strano l'ultimo accoppiamento: Valkyrie la vedo significativamente più estrema di LaFerrari (e quindi di una sua erede diretta)... ok magari la sola AMR sarebbe confrontabile alla 499P Stradale, però la F250 me la immagino un hypercar ancora nella soglia della "normalità" e quindi un gradino sotto (ecco poi magari, essendo più recente, non lontana come prestazioni). 

     

    1 ora fa, Beckervdo scrive:

    Ma anche Koenigsegg, o Rimac tanto per citarne due.

    Cioè meccanicamente il corpulento svedese da due piste a Ferrari.

    Rimac sull'elettrico non la vede proprio Ferrari.

    Non è che se ti chiami Ferrari sei per forza di cose il top di...Ferrari ha anche oggettivamente fatto auto di merda.

     

    non vorrei aprire un ot ma come fa Koenigsegg a dare addirittura "due piste" a Ferrari dal punto di vista meccanico? onestamente mi suona assurdo anche pensarla comparabile ai mostri sacri (che hanno soldi, e immagino anche capacità di attrarre talenti, molto superiori).

  5. 23 ore fa, Alessandria96 scrive:

    Come proporzioni /fiancata  meglio la 600 rispetto 500x. Le critiche che ho letto sono esagerate...

    Spero... Di vedere spot pubblicitari decenti e seri ma siccome gestisce tutto il solito personaggio, il trash è assicurato, rovinando per l'ennesima volta l'immagine del marchio. 

     

    chi è questo "solito personaggio" ? (scusate l'ot)

  6. On 16/3/2023 at 14:04, nucarote scrive:

    Sarà interessante cosa succederà quando arriverà il Bigster che dovrebbe essere un clone di questa Espace.

    Nel senso che la gamma Renault è fatta di non troppi modelli tutti assolutamente nella media che non eccellono in nulla ma sono relativamente economici all'acquisto e nella manutenzione ordinaria (come le Fiat del resto), cosa che in un mercato che diventa sempre più competitivo per via dell'entrata di nuovi costruttori (es. MG, DR, e compagnia bella) che fanno leva sul prezzo basso, potrebbe portare alla distruzione delle quote di mercato di Renault (ma questo vale anche per Fiat, Ford, Opel, ecc) . 

    grazie mille per l'esaustiva spiegazione, ho apprezzato :)

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.