Vai al contenuto

carlox

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    10
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di carlox

  1. il tubo direttamente collegato alla pinza è stato spurgato, consigli di dare un'occhiata generale partendo proprio dalla pompa?
  2. ragazzi per i freni la pinza va bene, dal meccanico l'abbiamo smontata e non risulta impedimenti ai pistoncini. abbiamo cambiato pure la centralina abs, ma la ruota anteriore destra resta sempre un po' frenata, difatti nell'abitacolo se si cammina per lunghi tratti si sente la classica puzza di ferodo... cosa potrebbe essere?
  3. si è stata cambiata e il meccanico insieme a questo ha detto di aver cambiato la valvola termostatica
  4. l'acqua viene persa dalla palla e non in marcia, di solito trovo la macchia a terra al posto auto.
  5. Io domani ritorno dal meccanico per la questione del freno e faccio controllare meglio le pinze (spero non sia qualcosa collegato alla pompa del freno). L'ipotesi che possa essere tutto collegato ad un surriscaldamento dovuto ai freni che restano inseriti è campata in aria secondo te? Se non fosse la guarnizione delle testata (procederò alle 2 prove che hai indicato, anche se dei sintomi che ho potuto leggere "da guarnizione andata" ho solamente questa perdita di liquido dalla palla del radiatore) cosa potrebbe essere? Lo stesso radiatore magari ostruito e quindi non funzionando bene va in pressione tutto e la palla scarica fuori liquido? O potrebbe proprio essere dovuto alla temperatura non letta correttamente e la ventola non fa il suo?
  6. Ciao a tutti, scrivo qui di 2 problemi che affliggono l'audi a2 1.4 tdi 2002 di famiglia per trovare una soluzione anche se le diagnosi a distanza sono sempre complesse c'è una perdita di liquido radiatore che perde dalla palla(come se andasse in pressione e poi scaricasse dallo sfiato laterale) (in alcune settimane devo reintegrare 200 300ml alla volta, la perdita è più evidente quando il livello è a max, mentre se è a min molto meno). per questo problema il meccanico aveva cambiato la valvola termostatica che non faceva attaccare la ventola e ha cambiato la palla che a detta sua era deformata, ma il problema è continuato ad esserci (la macchina come temperatura viaggia a 90° e non scende e mi pare comunque di non sentire la ventola quindi potrebbe essere questo? che magari non è stato risolto dal meccanico...). Sarà la guarnizione della testa? o potrebbe veramente essere la ventola che non attaccando fa riscaldare tutto troppo? magari in aggiunta al fatto che come si legge dopo capita di camminare con la macchina frenata, il motore si riscalda troppo anche se la T è sui 90) poi ho un problema ai freni, nel senso che è capitato si accendessero contemporanemente la spia dell'abs e quella dell'asr con tanto di punto esclamativo sul piccolo display centrale del quadro e quando succede la macchina è come se restasse frenata (ruote anteriori). Il problema è stato spiegato dal meccanico con le pasticche consumate e un disco ovalizzato (il destro, che poi è dove maggiormente si sente puzza di ferodo quando capita in marcia) che dava problemi alla pinza. Stamattina sono state cambiate pasticche e dischi (i nuovi sono delphi) ma comunque ho potuto vedere camminandoci che la ruota destra continua a stare frenata (si sente come ho scritto prima anche dopo la sostituzione una puzza maggiore di ferodo ) anche se in generale la macchina rispetto all'ultima volta che mi ha fatto questo giochetto era molto meno frenata (ieri sera praticamente era come camminare col pedale del freno abbassato anche se non segnalava niente il quadro). Anche oggi dopo la sostituzione comunque il quadro non ha dato errori ( così come è successo ieri sera dove praticamente la macchina era molto pesante). Cosa potrebbe essere?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.