Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!

Bertoz

Members
  • Content Count

    377
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Bertoz last won the day on March 15 2019

Bertoz had the most liked content!

Community Reputation

477 Excellent

About Bertoz

  • Rank
    Giovane Promessa

Profile Information

  • Car's model
    Fiat Grande Punto
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ragazzi, ma siete tutti dei grandi ignoranti, ma non vi vergognate? FCA ha tenuto chiusa la fabbrica campana per la terribilissimissima pandemia, ma ha tenuto nascosto il fatto che FCA stessa ha stipulato un accordo segreto con il Coronavirus il quale ha indossato le tute da lavoro degli operai e si è messo all'opera sulle linee di montaggio, producendo già alcuni modelli di Tonale che, non essendo stati subito messi in vendita perchè le concessionarie erano tutte chiuse, hanno dovuto già metterli a KM0. Le impiegate dell'ufficio personale hanno poi notato che il Coronavirus si è dimenticato di timbrare il cartellino, per cui non è possibile pagarlo a fine mese. Ci dispiace per il virus, la prossima volta si farà più furbo. Insomma, devo sempre spiegarvi tutto?
  2. C'è anche qualche data sul progetto 275 (Nuovo Doblò)? Per come ci ha abituati FCA, il Tonale dovrà reggere anche oltre il 2030.
  3. Il restyling è già pronto da tempo. Nel 2021 sarà nel mercato già da alcuni mesi!
  4. Certamente, ma Nissan nel fare i SUV ha comunque più know how di Renault.
  5. Su Youtube costui dice la sua. Onestamente non mi garba molto in simpatia. Chi la pensa come lui?
  6. Credo che uno dei problemi delle auto francesi (oggi rappresentate da Renault, Peugeot e Citroen), è che nessuna di esse ha almeno un marchio Premium consolidato (cosa che almeno in FCA se ne ha a volontà) e si è quindi optato sia di aumentare il target di clientela avvicinandosi al Premium (da notare soprattutto Peugeot che quando lanciò l'attuale 308 volle proporsi molto vicino al target Audi come immagine e qualità percepita, ma anche Renault che provò a fare la sua ultima Laguna nel 2007 come alternativa alla concorrenza Premium, ma fu un buco nell'acqua), sia di far rinascere marchi oramai persi da tempo (Alpine) o inventarli dal nulla sfruttando il nome di un modello che fece la storia dell'automobilismo mondiale (DS). Nonostante ciò, nel panorama automobilistico francese non vi è alcun marchio che possa competere seriamente contro marchi come Porsche, Bugatti, Aston Martin, Ferrari, Maserati, Alfa Romeo (per modelli come 4C, 8C per citarne di più recenti), i quali portano prestigio per certi modelli particolari come coupè, gran turismo, supercars ecc... . Forse Alpine potrebbe avere un po' di fortuna nell'imporsi nel mercato (però non capisco perchè il suo modello non è riuscito nell'intento, pur essendo molto valido). Con le nuove decisioni prese per ogni singolo marchio, penso che si siano basati sul know how di ciascuno: rispetto a tutti gli altri marchi del gruppo, Renault è sempre stata forte nel segmento B, spesso nel C e negli MPV medi e grandi (ma questi ultimi appartengono a una tipologia morta, purtroppo). Non capisco però perchè abbiano deciso di lasciare fare a Renault i B-SUV invece che a Nissan che, con Juke, ci era arrivata prima. Penso forse che Captur, globalmente, ha sempre venduto più di Juke, a questo punto. E Dacia, essendo il marchio low cost del gruppo che sta portando tanta grana in cassa, potrà espendarsi in qualsiasi segmento (essendo anche la city car elettrica in programma)? O qualche modello verrà sepolto anche per il marchio rumeno (penserei alla Lodgy)?
  7. Quindi da fine agosto potremo vedere finalmente le prima immagini ufficiali e le caratteristiche della MC20. E forse già da settembre/ottobre vedremo i primi "muli Frankenstein" di Nuova GT e anche D-SUV. Secondo me al Salone di Ginevra 2021 (se alla fine si farà), vedremo la Nuova GT in anteprima mondiale come avvenne al Salone di Ginevra 2007 per la serie da poco uscita di produzione.
  8. A quando i muletti su strada? Dopo che MC20 verrà mostrata a settembre o potremo aspettarci qualche sorpresa in anticipo?
  9. Sappiamo che il 4 luglio Fiat presenterà la 500E in versione cabrio e 3 porte. Sapete quando verranno presentati alla stampa internazionale (con prove su strada, caratteristiche e prezzi) i prossimi modelli FCA? Il restyling di Tipo + versione Cross li vedremo il mese prossimo, mentre la Maserait MC20 a settembre. Ma sapete se si tratterà solo delle immagini ufficiali? O anche delle prove su strada dei giornalisti? E in quanto ad Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm? E alla Panda restyling + versione Sport?
  10. Sarei curioso di sapere se presto anticiperanno un nuovo piano industriale del gruppo e se a causa del Covid19, dei problemi con il software su Golf, il mercato in mutamento e i risarcimenti dei clienti presi in giro con il Dieselgate, hanno dovuto fare dei cambi di programma cancellando qualche modello o versione poco remunerativa, o se adotteranno la strategia di FCA tenendo i modelli in vita per più di dieci anni ma lanciando allestimenti bagna-vagina e perenni face liftings.
  11. Io avevo letto da qualche parte che il Nuovo Doblò era stato messo in stand by vista la probabile fusione con Renault, in modo da poter fare l'erede con il prossimo Kangoo. Poi sappiamo tutti come andò a finire con Renault e quindi Fiat si è rimboccata le maniche e ha continuato a svilupparlo per conto proprio. Io ho l'impressione che Fiat produrrà il Nuovo Doblò e ne deriveranno le prossime generazioni di Berlingo/Rifter/Combo, in modo da poter spalmare i costi di sviluppo investiti. In teoria avrebbe dovuto essere pronto per quest'anno (la prima generazione fu presentata nel 2000 e la II nel 2010), ma tra i soliti ritardi e anche la recente pandemia, non so quando lo vedremo. Forse starà già girando come muletto nascosto in attuali FIat Doblò...
  12. Vedo che questo topic non è mica aggiornato... Sul web ho trovato le seguenti notizie, sperando siano fonti attendibili (AutoExpress). E' tutto riportato in inglese, perciò vi lascio a voi la voglia di tradurre. Qui si parla della Nuova Panda, la quale dovrebbe arrivare a inizio 2022, la quale potrebbe non essere altro che la concept car Centoventi in versione industrializzabile: https://www.autoexpress.co.uk/fiat/panda/352332/new-2022-fiat-panda-sit-below-500-new-look-line Qui si parla del prossimo restyling di Tipo con l'arrivo dell'inedita versione Cross (tipologia quasi identica a quella di Ford con Focus Active, che a quanto pare sta entrando in voga a distanca di quasi 20 anni quando FIat lanciò la Stilo Multiwagon rialzata sulla falsa riga di un modello Rover, se ben ricordate). A quanto pare tra circa 3 anni vedremo l'erede della Tipo che potrebbe essere un SUV per battagliare contro Qashqai e Tiguan: https://www.autoexpress.co.uk/fiat/tipo/352338/new-fiat-tipo-family-include-nissan-qashqai-rival E poi si parla di un nuovo modello che sostituirà due modelli attuali, ovvero 500L e 500X. Eppure fino a poco fa si parlava di un'erede di 500X e di un secondo SUV più pratico che possa sostituire 500L, un po' come VW ha fatto come T-Roc e T-Cross e Ford con EcoSport e Puma. https://www.autoexpress.co.uk/fiat/500/352337/all-new-fiat-500xl-set-replace-family-duo Qui si dice che una Nuova Fiat Punto è in fase di sviluppo e visto che la fusione con PSA si sta sempre più concretizzando, non ne avrei dubbi se ci fossero condivisioni di pianali e tecnologie con 208 e Corsa. https://www.passioneautoitaliane.com/2020/05/francois-stiamo-lavorando-allerede.html
  13. La situazione delle B a 3 porte e C a 3 porte la sanno anche i sassi. Però se molte concorrenti ci hanno rinunciato da moltissimi anni, il gruppo VW ha continuato a proporle sulle generazioni precedenti delle loro segmento B e C. Della serie meglio tardi che mai!! Quanto vende Touran rispetto a dirette rivali come Scenic e C4 Spacetourer? Avevo letto tempo fa che, a quanto pare, per Touran non ci sarà un'erede per lo stesso motivo di Scenic (categoria MPV defunta). T-Roc, T-Cross e Tiguan stanno creando difficoltà a modelli interni come Polo, Golf e Touran stessa.
  14. Bertoz

    Fiat 500X M.Y. 2020

    Io ho ruote con certi da 17'. Quindi dovrei stare tra 32 e 35 PSI?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.