Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

Bertoz

Members
  • Content Count

    333
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Bertoz last won the day on March 15 2019

Bertoz had the most liked content!

Community Reputation

427 Excellent

About Bertoz

  • Rank
    Giovane Promessa

Profile Information

  • Car's model
    Fiat Grande Punto
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Il ritorno alle corse e` assai necessario per Maserati se si pensa al rilancio del marchio. Questo modello potrebbe essere quindi un buon inizio. Vedremo cosa presenteranno a maggio...
  2. Concordo. Il segmento E Sedan è in crisi persino per il trio Premium teutonico. COme va la cugina Peugeot 508? Sta andando bene e secondo le aspettative? Continuo a chiedermi se cambieranno strategia una volta avvenuta la fusione con FCA, avendo accesso a marchi più nobili come Maserait e Alfa Romeo e, semmai, al rilancio di Lancia. Dovrebbero infatti esiliare il marchio DS al solo mercato cinese!
  3. Quando in qua Hyundai è riuscita a fare una buona e bella segmento B? La prima i20 del 2008 era un'Opel Corsa un po' modificata, la seconda serie una specie di Bmw piastrata e poi quest'ultima con un miz di Mazda 2 nel frontale e triste Skoda nel posteriore. DIrei che quest'ultima è la peggiore rispetto alle due serie precedenti, ma anche la peggiore del segmento B a livello stilistico assieme ll'Audi A1.
  4. Qui si sorvolano molti aspetti che vanno di tipo storico (in Italia ci sono più luoghi storici come borghi intatti dove si riesce a girare solo con segmento A/B rispetto alla Germania?) e culturale (mentalità e stile di vita), non adatto ad affrontare in questo forum di automobili. Si dovrebbe solo evitare di pensare che all'estero sia tutto quanto migliore rispetto che in Italia, perchè c'è gente in questo forum che ha lunghe esperienze di vita all'estero e tutto questo oro che cola non c'è proprio! Altrimenti questo discorso continuerebbe per altre centinaia di pagine in questo forum, quindi sarebbe meglio evitare. Cambiando discorso e per tornare IT, è stata ufficializzata la notizia che il Salone di Pechino è stato annullato per il Coronavirus. COsa pensa di fare Maserati, visto che aveva scelto proprio Pechino per presentare la Ghibli elettrica? Qui si sorvolano molti aspetti che vanno di tipo storico (in Italia ci sono più luoghi storici come borghi intatti dove si riesce a girare solo con segmento A/B rispetto alla Germania?) e culturale (mentalità e stile di vita), non adatto ad affrontare in questo forum di automobili. Si dovrebbe solo evitare di pensare che all'estero sia tutto quanto migliore rispetto che in Italia, perchè c'è gente in questo forum che ha lunghe esperienze di vita all'estero e tutto questo oro che cola non c'è proprio! Altrimenti questo discorso continuerebbe per altre centinaia di pagine in questo forum, quindi sarebbe meglio evitare. Cambiando discorso e per tornare IT, è stata ufficializzata la notizia che il Salone di Pechino è stato annullato per il Coronavirus. COsa pensa di fare Maserati, visto che aveva scelto proprio Pechino per presentare la Ghibli elettrica?
  5. Punti di vista. Forse investire sul mattone e` meglio e piu` sicuro che in lamiera per il valore futuro del bene, ma anche dell'uso che se ne fa. Non credere che all'estero sia meglio che in Italia: in Germania, quasi tutti i tedeschi vivono in affitto pur comprandosi le loro auto teutoniche salassose. E vogliono poi comandare l'Europa... ma che vadano a... . Quanto ai km percorsi, io assieme ad altre 15 persone affrontammo un lungo viaggio di due settimane lungo la Scandinavia nel 2008. A disposizione avevamo le seguenti auto: una Toyota Aygo, un'Audi A3 SB, una Renault Laguna SW e un'Opel Vectra SW. Tra queste quattro, quale auto fu proclamata "la piu` scomoda" (per le lastre di pietra al posto dei sedili da quanto erano duri)? L'Audi A3!!! Ancora oggi chi mi dice che l'Audi fa macchien comode, lo riempio di sputi in faccia! Tornando IT, ci sara` qualche novita` di Panda che presenteranno a Ginevra (oltre alla versione ibrida appena lanciata), in onore dei suoi 40 anni di carriera?
  6. Semplice: chiamatela Punto, nome adattissimo al segmento B. Perche` farsi queste menate mentali inutili?
  7. Tipico pensiero dell'italiano medio che, in questo contesto, non ha del tutto ragione. Chi vivrà vedrà! In pratica è la stessa filofofia strategica adottata da Marchionne con "rational" (Panda) ed "emotional" (500). Non lo capisco nemmeno io. Quel che mi preoccupa è che ha fatto i nomi di questi marchi "low cost" del gruppo VW e non il marchio VW stesso.
  8. Mancano ancora tre mesi (o poco meno) al debutto ufficiale, perciò non molto alla carrozzeria definitiva camuffata su strada.
  9. La smettete di posizionare Peugeot alla pari di Alfa Romeo e Maserati, per favore? Non sapete che c'è gente sensibile in questo forum?
  10. Da quel che so io, la Palio fu lanciata negli anni '90 sulla base della Uno brasiliana, che a sua vota era basata sul pianale della 127 brasiliana. Se poi hanno cambiato il pianale col passare degli anni, non ne ero al corrente ma mi sembra un po' insensato altrimenti avrebbero già fatto un modello nuovo.
  11. Con la fine della produzione della Palio dovrebbe anche cessare l'obsoleto pianale (ma continuamente aggiornato) della 127. Quindi anche in Sud America sta arrivando la moda dei SUV ed entro fine anno ne vedremo addirittura due uscire dalle linee di assemblaggio del modello uscente.
  12. In Via delle Nazioni ci lavorano gli ingegneri per Maserati e Alfa Romeo. Una mia amica fa parte di quel gruppo e, a parte natale con le festività e i ponti festivi (poichè la vidi il mese scorso), si lavora sodo. Quindi la Nuova Maserati Levante II la vedremo nel 2022 e non nel 2023!?
  13. Ma non è che fanno la Giulia GTA prendendo spunto dalle versioni Racing presentate al Salone di Ginevra 2019 (quelle con livrea ispirate alle monoposto), poichè queste versioni avevano migliorie a livello aerodinamico e di comportamento su strada?
  14. Concordo. Nel 2009 lanciarono la Mito QV rinunciando alla versione GTA presentata sotto forma di concept car quello stesso anno. Eppure non ha portato a complicazioni d'immagine ai modelli lanciati successivamente (Giulietta, 4C, Giulia, Stelvio). Secondo me adotteranno la stessa tattica usata per Giulia, ovvero quella di presentare le prime imamgini esclusive ufficiali del modello in versione QV. Al giorno d'oggi fai più tendenza e moda se in gamma hai almeno un SUV. Persino certi marchi solamente sportivi come Lamborghini hanno ceduto alla tipologia SUV e fra poco lo farà pure Ferrari. I tradizionalisti di un marchio, oggi, sono in minoranza rispetto alla richiesta del mercato sempre più crescente dei SUV, i quali li vendi a occhi chiusi. Basti infatti pensare quanto vende una Duster pur essendo Dacia, low cost e di qualità costruttiva imabarazzante... eppure è una SUV. In Alfa Romeo hanno già dimostrato di saper fare dei SUV che tengono la strada e fanno emozionare durante la guida grazie a Stelvio, mentre in Audi fanno l'A4 Station Wagon che manco tiene la strada (però è cool perchè ha i fullledddd!). Figurarsi se in Alfa non saranno in grado di fare una C-SUV che possa dire la sua nel segmento C-SUV Premium.
  15. Quando verrà lanciata? In quale Autosalone internazionale verrà presentata?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.