Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Bertoz

Members
  • Content Count

    512
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Bertoz last won the day on March 15 2019

Bertoz had the most liked content!

Community Reputation

658 Excellent

About Bertoz

  • Rank
    Pilota Ufficiale

Profile Information

  • Car's model
    Fiat 500X 1.600 Multijet Citycross
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Forse se n'è già parlato, ma poi con le prime foto spia ci si è un po' persi. Se inzierà la produzione a marzo 2022 e il debutto commerciale a giugno 2022, quando verrà presentata alla stampa internazionale con tutti i dettagli definitivi (prodotto finito + allestimenti + gamma motori ecc...)?
  2. Sbaglio o ci troveremo presto solo designer francesi per i marchi italiani ex-FCA? Che poi hanno creato modelli molto belli, ma al contempo ci si chiede che fine hanno fatto i talentuosi designer italiani.
  3. Confermatevi una cosa, per favore: con Tavares e la nuova dirigenza per i marchi "ex-FCA", possiamo sperare di non trovare più una gamma di modelli con più di 10 anni di carriera, vero?
  4. Da quel che si capisce, tu sai già qualcosa che non puoi dire (purtroppo). Mi fa piacere sapere anche di Lancia. Finalmente, dopo un intero decennio!!! Che tu sappia, per il marchio Lancia stanno cercando di seguire il filone del "design e carattere opulento" come fatto con Thesis, oppure di dare più dinamismo e semmai anche qualche versione sportiva (una certa "HF"?) un po' come Alfa fa con Quadrifoglio e GTA? Per caso i Product Plans di ogni singolo marchio "ex-FCA" sono già pronti? Dovremo aspettare dicembre per essere rivelati? O c'e' già una data stabilit
  5. Finalmente una notizia sui nuovi designers per ogni marchio italiano. Da quanto tempo!!! Le ultime meraviglie stilistiche del marchio Fiat si chiamano Grande Punto (2005) e Bravo (2007), sorvolando Fiorino/Qubo e Doblò (ideati come veicoli commerciali) e 500 (che doveva rievocare l'omonimo modello). Dopodichè ogni novità seguente (rimarchiamenti a parte come Freemont) doveva essere in stile 500 o pratico in stile Panda/Tipo (vabbè, questo era voluto da Marchionne... cosa pretendete?). Probabilmente il nuovo gruppo provvederà a dare un nuovo stimolo e nuove innovazion
  6. Certo, dal 2024, quando presenteranno lo studio del concept proponendolo tra i vari saloni dell'auto, cambiandoci semmai il colore di carrozzeria dicendo che stanno valutando la reazione del pubblico. Nel 2025 staranno a studiare su quale pianale fare il modello. Nel 2026 sveleranno il pianale scelto. Nel 2027 penseranno alla gamma motori. Nel 2028 finalmente la linea definitiva del design esterno. Nel 2029 la linea definitiva abbinata ai vari cerchi in lega a disposizione. Nel 2030 verranno svelati gli interni in fase di studio (poichè sino a quel momento tutti i
  7. Finalmente qualcosa di ufficiale! Ovviamente si capisce che questi debutti avverranno nel 2021 per i marchi PSA/Opel, mentre per quelli italiani nel 2021 ci sarà solo la presentazione in foto o l'ufficializzazione degli interni o quantaltro, tipico del gruppo FCA. Infatti siamo la Maserat MC20 doveva essere lanciata a inizio 2021 come potete vedere.... siamo oramai a metà aprile e quel che si vedono sono i modelli testati dai tecnici. Maserati Grecale, se faranno come appunto MC20, la vedremo verso fine 2026 (in onore del centenario del marchio... e la spacceranno per novità!).
  8. MC20 è una grande novità, ma che ne perderà l'effetto se aspetteranno a lanciarla sul mercato: è stata presentata a settembre 2020; siamo ormai ad aprile 2021 e per ora la si può vedere solo su qualche test stradale dei tecnici. Jeep Wagoneer e Grand Cherokee sono state presentate da poco. E poi, essendo Jeep, Marchionne ci aveva abituato ad avere la precedenza su tutti gli altri marchi. Il prossimo SUV per il Brasile è una novità, però per il Brasile. Non per l'Europa. Per tutto il resto c'è ancora da aspettare e l'effetto novità svanisce.
  9. PSA negli ultimi mesi è riuscita a presentare Citroen C4 e tutte le foto ufficiali di DS4, Peugeot 308 e sta inoltre per presentare Citroen C5 il mese prossimo. Ho forse dimenticato qualcosa? Nel contempo, FCA ha presentato: - a settembre 2020 la Maserati MC20. E' ormai aprile 2021 e ancora la si vede in foto e in giro per altri tests su strada. - il prototipo (ancora camuffato e in foto un po' mosse) su strada della Maserati Grecale. Tra lo svelare gli interni, il debutto alla stampa e il lancio commerciale direi che arriviamo all'anniversario del marchio. - Alfa R
  10. VIsto che Lancia, grazie al posizionamento nel Premium, amplierà la gamma di modelli e la rete commerciale al di fuori dei confini italiani, secondo voi verrà rilanciata anche nel Regno Unito, oppure ripeteranno l'operazione "Lancia in Europa, Chrysler in UK"? Non so voi, ma da quel che mi è parso di capire da Tavares, i marchi americani (a parte Jeep e RAM) rimarranno in America.
  11. Nessuno ha fatto caso alle portiere? Solitamente per una couè a 3 porte dovrebbero essere più liunghe (quelle anteriori, ovviamente). Hanno per caso deciso di fare la Nuova GranTurismo con le portiere posteriori? Altra domanda (forse ha già una risposta, per cui chiedo scusa in anticipo): se i muletti già girano adesso, non mancherà molto ai prototipi su strada con carrozzeria definitiva. A quando il debutto delle prime immagini e informazioni tecniche ufficiali?
  12. MC20 l'hanno presentata al mondo intero a settembre 2020. Qualche giorno fa è uscito fuori una specie di documentario dove mostravano come nasceva in fabbrica il motore Nettuno. Mi chiedo se la prossima tappa sarà quella di presentare come viene formata la scocca. Poi passeranno alla praticità dell'apertura delle portiere. Poi agli interni... tutto a distanza l'un dall'altro di circa 6 mesi... E' una mia supposizione, ma ho paura che, come al solito, il modello debutterà nel mercato al prossimo Giubileo, a questo punto. Sapete quando la MC20 v
  13. Va bene che non la vedremo qui in Europa (ma le idee possono cambiare... ricordo che 500L Trekking venne presentata in USA nel 2013 dicendo che non sarebbe approdata in Europa, poi dopo qualche mese...), ma come si potrebbe posizionare nella gamma Fiat (giusto per capire): sarebbe più rivale di T-Cross o T-Roc (per dimensioni e altro)?
  14. Un applauso a tutti quelli in questo forum che prima pretendevano agli altri di non parlare di Lancia in quanto marchio morto, senza appeal e senza alcuna possibilità di sopravvivenza. E' da un mese che costoro parlano solo di Lancia come in un "fanta CEO". Evviva la coerenza!
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.