Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Bertoz

Members
  • Content Count

    448
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Bertoz last won the day on March 15 2019

Bertoz had the most liked content!

Community Reputation

578 Excellent

About Bertoz

  • Rank
    Giovane Promessa

Profile Information

  • Car's model
    Fiat Grande Punto
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Penso a quelli che hanno finora contestato la Ypsilon perchè sarebbe una Panda travestita, poi elogiano e comprano una Seat Ibiza travestita da Audi A1. Mi sto facendo grasse risate!!!! Consigliate di farglielo loro capire oppure li lascio nel loro brodo? Forse in questo periodo è la cosa più importante a cui un gruppo automobilistico deve ambire. Altri gruppi da te citati come VW e Daimler hanno una gamma vasta al 100% in qualsiasi settore, però poi i conti finali sono disastrosi e comprometteranno sempre più il futuro del gruppo stesso.
  2. Non so se questa domanda è già stata fatta (chiedo scusa se può essere ripetitiva): la fusione tra FCA e PSA porterà anche a scambi di motori? Non è che vedremo il Nettuno sotto il cofano di una DS7 o DS9? O il motore della Giulia GTA sotto il cofano della 508?
  3. Quindi anche gli dei iniziano a fare sacrifici. Quando verrà pensionata la TT?
  4. Il Presidente di Stellantis è lo stesso di FCA, ma non l'a.d. Forse Manley ha fatto quel che ha potuto e ora lascia tutto in mano a Tavares. Hanno modelli pronti da mesi, ma se non si chiamano 500 li abbandonano in un angolo del magazzino a prendere la polvere. Panda è sempre stata un passo avanti rispetto la concorrenza. Solitamente un restyling tende a migliorare il prodotto e con la famiglia 500 ci sono riusciti benissimo. Stavolta hanno impoverito il prodotto, anche se si tratta verso fine ciclo vitale. Ma proprio perchè si tratta di Panda, avrebbero potuto fare meglio.
  5. Perchè Opel/Vauxhall è sprofondata così nonostante il rinnovo della gamma e che da decenni è considerata di casa in UK e Germania e, dall'acquisto di PSA, anche francese? Le vendite si basano solo su Corsa, Mokka e Crossland? Astra (nonostante sia "Auto dell'Anno 2016") e Insigna sono stati veri buchi nell'acqua nonostante siano nati sotto la precedente dirigenza GM? Non credo che tale tonfo sia attribuibile al pensionamento di Karl e Adam senza eredi. Quanto a PSA, oltre al deciso pensionamento senza eredi di C1 e 108, quanto sta soddisfando 408 in un segment
  6. Ma con tutti gli aspiranti italiani pronti ad incantare con design mozzafiato, senza citare tutti i designer italiani che hanno fatto la storia dell'automobilismo mondiale, proprio un americano dovevano andare a pigliare? Io mi ricordo di un americano che ha messo mano allo stile di un marchio italiano e non è andata proprio bene alla fine... citofonare a Lancia Thesis, per favore.
  7. Ci hanno fatto attendere quasi un anno (la scusa del Covid in mezzo), per non trovare nessun LED esterno, sedili rinnovati in stile Citroen, uno schermino after-marketing messo lì alla cavolo di cane e, soprattutto, aver sacrificato le bocchette d'areazione centrali per renderla più simile alle lavatrici Up/Citigo/Mii e il trio lescano in via di pensione Aygo/108/C1... intanto le concorrenti coreane ringraziano (Picanto e i10). Scusate, ma non bastava spostare le bocchette d'areazione come fecero con 500 restyling? Chi è stato l'incoscente ad aver stabilito questo zozzume? La
  8. Con il restyling dicono di voler festeggiare i 40 anni del modello. Dato che il modello è già pronto ma a quanto pare vogliono fargli fare pendere la polvere nei magazzini, credo che faranno prima a festeggiare i 50 anni di Panda. Si danno una mossa a lanciare il restyling?
  9. Quindi il modello è già pronto e sta girando da parecchi mesi. Cosa pensano di fare? Di lasciarla a pendere la polvere nei magazzini? Intanto la concorrenza va avanti. Non so se in FCA lo fanno apposta per far passare tutto in gestione a Stellantis.
  10. I primi muletti di Alfa Romeo Giulia giravano sotto forma di Maserati Ghibli. Ora, i primi muletti di Maserati Granturismo girano sotto forma di Alfa Romeo Giulia. E' uno scambio di favori, eheh!
  11. Quando sei l'azienda più indebitata al mondo non puoi continuare a vivere senza far finta di niente. Ci sono scelte strategiche da intraprendere per poter rimanere a galla: marchi da cedere ad altri acquirenti, gamma di modelli da rivedere, diminuzione della concorrenza interna tra i prodotti, investimenti mirati... . Concordo con l'utente Auditore che ha scritto giustamente "Le manie di onnipotenza portano a questo". Io non credo che se la caveranno solamente con la cessione di Bugatti e la quotazione in borsa di Lamborghini. Dovrebbero anche rivedere le gamme di tutti
  12. Che poi vorrei sapere se Xceed sta facendo concorrenza interna a Ceed. Già Ford propone Focus con un look offroad e fra poco vedremo anche la versione Cross di Tipo. L'unica Megane che si è davvero distinta fu la seconda serie del 2002, quando Renault osava veramente per rompere gli schemi (da non dimenticare altri modelli di quell'epoca come Avantime e Vel Satis). A livello stilistico trovo la Megane III a 3 porte davvero riuscita. Nel segmento C si va verso una strada da percorrere per poter sopravvivere: oltre alla versione compatta occorre la C-SUV e ultim
  13. Come e dove penseranno di posizionare la Fabia? Sarà una versione economica di Polo e Ibiza ne rimarrà la versione sportiva? E A1 la versione Premium? Metteranno Fabia come concorrente di Dacia Sandero, Hyundai i20 e Kia Rio? Il gruppo VW ha delle belle gatte da pelare per la concorrenza interna, specialmente nei segmenti bassi. Già nel segmento A ha fatto un buco nell'acqua (non si sa chi sia la più low cost tra Mii e Citigo). Le compatte del segmento B del gruppo non stanno andando come si sperava perchè cannibalizzate dalle B-SUV.
  14. Se il marchio Fiat rientrerà nel segmento B con l'erede di Punto su base 208/Corsa e arriverà la fantomatica Lancia B-SUV, per caso la Ypsilon verrà rietichettata e ridimensionata come "segmento A Premium 5 porte"? D'altronde, seppur in FCA insistano nel volerla etichettare come segmento B, la gente la reputa più come segmento A+ (al limite con una seg B).
  15. Marchionne che faceva le lodi alla 500... proprio lui che manco la voleva!!
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.