Vai al contenuto

Alfa Romeo 83

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    202
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Alfa Romeo 83

  1. Se dobbiamo questionare su tutte le cose sospette della mercedes dal 2014 ad oggi la Treccani al confronto diventa un opuscolo informativo,quindi ognuno pensi al suo orticello

    • Mi Piace 1
  2. 5 ore fa, GL91 dice:

    Concordo in pieno, oltretutto io potendo scegliere preferirei i 17 per il comfort e per il prezzo inferiore al cambio pneumatici. I 18 su un'auto del genere hanno più svantaggi che vantaggi.

    la differenza economica fra pneumatici da 17'' e da 18'' e' risibile,visto che cambia solo la spalla e non la larghezza del pneumatico in se

  3. 13 ore fa, Nico87 dice:


    Tralasciando il caso della Golf TGI, a parità di allestimenti, non è che poi si risparmi tanto.
    Cioè siamo d'accordo sulla POP che penso sia un allestimento che non ha corrispondenti in nessun concorrente, e che quindi considererei alla stragua di vorrei una segmento B, ma con un pelo di piu prendo una C e li si costa molto meno delle altre, ma se ci si mette a fare due conti, si vede che ad esempio la 308 Active (base), ha la dotazione della lounge (a parte fendinebbia e cerchi da 16 invece che 17, ma in piu clima bizona e frenata attiva) ci sono 1500€ di differenza. Quindi sulle versioni base si, non ha rivali, ma prenderla un po accessoriata, la si paga come le altre, non regalano niente.

    Poi non so se a botte di promozioni si porti via (discretamente allestita) a prezzaccio (da me no).

    si parlava di versione ultrabase infatti,le altre vengono sui 2/3 mila € in meno di media rispetto alla concorrenza

  4. 2 ore fa, Nico87 dice:

     

    La Tipo, francamente non ho chiesto, ma credo una roba di mezzo. Erano partiti per spendere quelle cifre li.
    La golf poi comprata è una TGi Trendline + sensori parcheggio (entrambi).

     

     

     

    In realtà è la Tipo che in versione ultrabase fa ribrezzo. Le altre mantengono il contegno con 4 vetri elettrici, una radio bluetooth decente, ecc...

    P.S. Scusate, non mi ha preso il multiquote.

    facile ''mantenere il contegno'' quando l'assegno da staccare e' ben superiore

    • Mi Piace 1
  5. 52 minuti fa, bik dice:

     

    La VW Golf misura 425 x 180 x 145 cm , la Tipo 437 x 179 x 150 cm, e come spazio interno sono pressoche equivalenti, la Tipo ha più bagagliaio, del resto misura 12 cm in più.

    ora non ricordo di preciso le misure ma nelle prove di 4R alla voce ''abitabilita'' la golf prende 4 stelle e la Tipo 5 quindi non sono poi cosi tanto equivalenti anche perche' presumo che nella votazione considerino pure la maggiore lunghezza della Tipo

  6. 2 ore fa, bik dice:

     

    Adesso quei prezzi non fanno testo, con il blocco delle metanizzate VAG le disponibili le vendono a prezzi da oreficeria.

     

    In una situazione normale, comunque, nella mia zona una Golf Tgi pari allestimento con una Tipo GPL costa di più, ma se, in alcune zone ed in alcune situazioni, la Golf Tgi costa come e più della Tipo GPL non c'è nessuna ragione logica per preferire la Tipo, sia per il carburante che per la vettura, nonostante la Golf sia più vecchia della Tipo questa non ha dei punti di superiorità, salvo il minor costo della manutenzione e delle riparazioni, viceversa, come ambiente a bordo, finiture e rapporto spazio-lunghezza la Golf ha qualcosa in più della Tipo.

    Tipo ha piu' spazio e piu' bagagliaio della Golf quindi questo fantomatico ''rapporto lunghezza/spazio'' va a farsi benedire,in quanto ai prezzo della Tipo GPL c'e qualcuno che conoscete che l'ha pagata piu' di una Golf TGI?altrimenti stiamo parlando di aria fritta,visto che su Autoscout la differenza e' enorme,se poi vw fa macchine piu' corte e versioni con livelli di produzione insufficiente e' un problema suo

  7. 3 ore fa, skizzo_85 dice:

    magari un po meno diretto, ma sono d'accordo.

    sempre che un tanto al kg si compra il pane o le mele, ma se non è la gamma Tipo quella di un'auto "intelligente" che deve costare poco, resta veramente solo la Dacia, perchè ormai anche le coreane hanno più appeal a momenti.

    Tipo e' una auto intelligente che deve costare il GIUSTO,nessuno ha mai parlato di POCO,quindi c'e una bella differenza

    • Mi Piace 3
  8. 5 ore fa, Tempra Veloce dice:

    la tipo è un'auto da comprare tanto al kilo. E' un'auto economica che non si sa nemmeno come possa essere venuta fuori sw e a 5 porte. Se dovessi spendere 18.000 euro per una Tipo piuttosto andrei con l'autobus.

    Quindi chi ne spende 30 mila per una classe A versione Padre Pio cosa dovrebbe fare?andare a piedi?

    • Mi Piace 5
    • Ahah! 4
  9. 1 minuto fa, Unperdedor dice:

    Verstappen non chiude nessuno, va dritto, e poi si sposta leggermente a sinistra perché è Vettel il primo a farlo. Quando si accorge che c'è Kimi è troppo tardi. 

    Guarda io detesto il modo di correre e l'atteggiamento di Verstappen, ma qua non vedo proprio le sue colpe. Solo sfiga (e una partenza non buona di Seb).

    va a destra poi si accorge di Vettel e scarta verso sinistra senza motivo visto che lo spazio c'era ugualmente,se rimaneva fermo e andava dritto come dici te non succedeva nulla,la vediamo in maniera differente,penso che sia inutile continuare a parlarne qui visto che oggi parliamo di ben altro per fortuna(e del karma che prima o poi ti presenta comunque il conto)

    • Mi Piace 3
  10. 3 minuti fa, Unperdedor dice:

     

    Per me fu una catastrofica reazione a catena innescata dallo scarto verso sinistra di Vettel che giustamente voleva chiudere Verstappen. Purtroppo Kimi aveva fatto la partenza migliore della sua vita ed era fuori dalla visuale degli altri due, e ne è uscito il frittatone. Anche rivedendolo oggi non vedo nessuna colpa da parte di nessuno, tantomeno dell'olandese.

     

     

    guarda il bimbetto quando vede Raikkonen che lo supera come lo chiude...ormai era passato e lo aveva visto sicuramente,la carambola la innesca proprio lui,se lo riguardi dall'alto e' ancora piu' evidente

    • Mi Piace 3
  11. 11 minuti fa, justjames dice:

    Vero. Ma zero meccanici infortunati. Era meglio in questo senso.

    Non è scorretto, ma è stronzo, è diverso.

     

    Scorretto è il bibitaro.

    baby birba e' sopratutto un grandissimo ignorante a livello regolamentale

    • Mi Piace 1
  12. 18 minuti fa, LucioFire dice:

    Pista di merda. Ma con tutti i tracciati del mondo proprio lì dovevano andare? Poi come prima gara... Tutti quei giri dietro la Stelvio... Non è stata una bella presentazione. 

    Le altre gare a che ora sono? 

    Vi prego fornitemi un link! :D

    Questi gli orari dell’appuntamento di Marrakech

    Sabato, 7 aprile - 13:00, Qualifying 1 (40 minuti)
    Sabato 7 aprile - 17:00, Gara 1 (18 giri)
    Domenica 8 aprile - 10:30, Qualifying 2 (Q1 30 min + Q2 30 min. + Q3)
    Domenica 8 aprile - 16:45, Gara 2 (18 giri)
    Domenica 8 aprile - 18:10, Gara 3 (21 giri)

    Ora locale - GMT +1

  13. 3 minuti fa, Dodicicilindri dice:

    Vorrei solo dare atto a Marchionne che magari le istruzioni gli vengono anche date dai padroni del vapore.

    Ad ogni modo quella famosa conference call dove disse "ci sono 5 mld per Alfa, ma posso staccare la spina quando voglio" secondo me fu gia' un pessimo inizio.

    Al solito si guardano solo i ritorni immediati, non c'e' mai una strategia di lungo respiro.

    Chi te l'ha detto che non c'e una strategia di lungo respiro?te lo ha detto Marchionne?

    • Perplesso... 1
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.