Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

MacGeek

Members
  • Content Count

    4,736
  • Joined

  • Days Won

    19

MacGeek last won the day on May 4

MacGeek had the most liked content!

Community Reputation

4,779 Excellent

About MacGeek

  • Rank
    Team Manager
  • Birthday 10/26/1982

Profile Information

  • Car's model
    .
  • City
    Torino

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Consiglio di leggere con attenzione il comunicato stampa: Non hanno scritto di aspettarsi di vendere 80.000 500 BEV l'anno, bensì che quella è la capacità produttiva della linea (che in futuro potrebbe corrispondere anche a più di un modello).
  2. Per l'installazione i concessionari devono anche letteralmente tagliare un pezzo (interno) di plancia...
  3. No, non mi risulta... Quelli sono i fari bruniti. Sono disponibili già da tempo a catalogo Mopar, e vengono montati di serie sulla Stelvio Ti. Certo che esiste, nella tabella dei colori della Stelvio che ho postato è al penultimo posto.
  4. A me il nero pastello su Stelvio non risulta... Per chi fosse curioso sulla popolarità dei vari colori:
  5. Sui benzina lavora in modo diverso, si. Sui diesel sono necessarie iniezioni aggiuntive di gasolio per innalzare la temperatura dei gas di scarico e innescare la combustione del particolato (di ossigeno ce n'è in abbondanza visto che lavora in eccesso d'aria). Sui benzina invece la temperatura dei gas è naturalmente più elevata e normalmente idonea alla combustione del particolato, ma manca l'ossigeno. Ragion per cui la rigenerazione avviene in rilascio, in condizioni di cut-off, quando la percentuale d'ossigeno diventa sufficiente per l'innesco della combustione. La temperatura del filtro viene costantemente monitorata, e ove stesse aumentando in maniera eccessiva la centralina disattiva il cut-off per proteggerne l'integrità.
  6. Comunque per chi fosse interessato la traversa anteriore e la scatola guida della maquette sono di Compass, con qualche piccola modifica (traversa tagliata e scatola guida ruotata di 90 gradi).
  7. Fai verificare le condizioni delle boccole delle sospensioni e dello sterzo, è possibile che si sia sviluppato un gioco eccessivo.
  8. Test preconsegna non direi. Mi pare plausibile supporre che, quando la vettura da usare per non meglio specificati test è arrivata a Modena da Grugliasco, invece di rimuovere le protezioni preconsegna bianche e camuffarla abbiano semplicemente aggiunto delle strisce di nastro nero per evitare il distacco delle protezioni.
  9. Non confondiamo l'aggiornamento del firmware con quello delle mappe. Le mappe si aggiornano scaricando periodicamente quelle nuove da maps.mopar.eu. Il firmware si aggiorna in officina, nei casi in cui sia uscita una Service News con una nuova versione per risolvere specifici problemi, e il cliente lamenti uno o più di quegli specifici problemi. Al momento, le versioni più aggiornate rese disponibili alla Rete del firmware dell'infotainment (che, giova ricordarlo, è relativo solo all'infotainment, e non c'entra nulla con le altre decine di moduli elettronici di cui è dotata la vettura, ognuno dei quali è dotato del proprio firmware indipendente), sono: Hardware vecchio (Giorgio2): 002.009.055 Hardware nuovo (Giorgio2.5): 085.000.046
  10. La Stelvio TI l'avevano già presentata a Ginevra, ora hanno solo aperto l'ordinabilità. Non è una "novità così pesante", è semplicemente l'equivalente della Giulia Veloce TI, che in questo caso si chiama solo TI perché la Stelvio Veloce non c'è. Alla fine si tratta solo di una versione più accessoriata, e con un po' di roba Mopar/Lineaccessori per svuotare Volvera.
  11. No, semplicemente perché finora le MY2020 sono state prodotte solo in Rosso Alfa, Bianco Alfa e Nero Vulcano... (le Giulia solo in Rosso Alfa e Bianco Alfa)
  12. Quella Blu Misano (che non è nemmeno una MY2020) è una Quadrifoglio con le prese d'aria sul cofano nastrate, mentre quella bianca è una modale.
  13. 217/B. Su Giulia il codice è su un'etichetta sul montante B, lato guida, appena sopra allo scontrino della porta.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.