Jump to content

Ross 9

Members
  • Posts

    447
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo Giulietta
  • City
    Torino
  • Professione
    Ingegnere
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

12,468 profile views

Ross 9's Achievements

Giovane Promessa

Giovane Promessa (4/8)

911

Reputation

  1. O.T. Io sarò presente con un collega che ci ha lavorato su Tonale. Altri autopareristi cercasi 😄
  2. Urge trovare velocità di punta ed evitare puttanate del genere. Questo è un errore da penna rossa che fa e farà male.. Pazzesco comunque che in questo weekend tra errori e sfiga non ne sia girata bene una
  3. OT Nei velivoli militari i comandi su HOTAS (manetta e stick) hanno praticamente sempre una forma diversa gli uni dagli altri per far si che il pilota li riconosca col tatto in maniera immediata. La conversione touch di qualsivoglia comando è una delle più grosse puttanate a cui dovremmo chiedere il conto a Tesla e co.
  4. Ma se un'auto è più alta di 20 cm (e pure l'altezza da terra tipica dei SUV e la loro sagoma non aiutano il CX) è più che normale che consumi di più di un'auto marginalmente più lunga. La fisica in gioco è questa.
  5. Opss.. E dire che per per aver detto che conosco gente che l'ha provata e l'ha trovata così così (iso Compass, ma più rigida sulle asperità) mi sono preso pure delle belle accuse Insomma, è un modello che venderà (più di quanto prevedono i forumisti qui dentro, ne sono abbastanza convinto), ma che col marchio Alfa post 2014 -il claim "la meccanica dell'emozioni" non l'ho mica inventato io..- c'entra veramente poco. P.S ma per i sensori posteriori hanno riesumato quelli di Giulietta/Ypsilon?
  6. Ma dai su, non facciamo come il vecchio Taurus.. Io capisco voler bene a Tonale ma inventarsi cose a caso a detrazione degli altrui motori che ancora devono essere provati mi sembra troppo. EDIT: soprattutto quando offrono un 2000 da 200 e passa cavalli con la stessa tecnologia Idem la questione peso, i m h o Tonale non sarà affatto un peso piuma Onestamente m'ero perso che pure BMW si era mossa su un powertrain così, peggio per noi: l'arrivare prima poteva essere una carta da spendere. Comunque dai dati sul sito BMW sembra proprio che la potenza massima è data dalla sovrapposizione di termico + elettrico.
  7. Da come sentito, su Tipo riesce anche a mantenere - ovviamente a pelo di gas- velocità più sostenute che non il solo muoversi in coda (sempre a velocità "urbana" ovviamente)
  8. È abbastanza inutile scaldarsi, mi sembra che il mio concetto era chiaro nel preambolo riportato. Tonale non la riesco a digerire in toto perchè è stata concepita da un management che vedeva Alfa come una ruota di scorta, disimpegnando il marchio dall'eccellenza meccanica (Tavares la bocciò, gente che la testa l'ha trovata simile alle sorelle SUSW, de facto al posto del biscione poteva esserci sopra qualsiasi altro marchio del gruppo) e focalizzandosi sul mercato italico (la gamma motori lascia tradire ampiamente ciò) rinunciando a quello che di buono stavano facendo con Stelvio/Giulia, dove si, i pezzi erano pochi, ma molto meglio distribuiti e con una non disprezzabile quota in US. I M H O con questa e il prossimo aborto di seg.B si rischia la Lancizzazione di Alfa: vendite relativamente basse e tutte concentrate in Italia (e se lo meriterebbero) Poi, sia chiaro, se uno mi chiedesse cosa comprare nel seg C Suv suggerirei Tonale (rigorosamente 160cv), la concorrenza non fa meglio, motori esclusi. P.S. Si, il TCT 6 marce è osceno e impresentabile
  9. Se Audi ha il DSG 7 a secco peggio per gli acquirenti, che tanto per loro è un plus dover pagare badilate di euro in manutenzione. Ciò non toglie che nel 2022 non ci si può presentare nel mondo premium con questa baracca di 1.6+ TCT 6 marce che letteralmente mi ha tolto ogni voglia di guidare una Giulietta.
  10. Quindi hanno confermato il TCT 6 marce per il diesel? Che pietà mammamia, rabbrividisco al solo pensiero di proporre nel mondo premium una roba del genere Globalmente è bella, va lasciata decantare e vista dal vivo. Gli scatti di 3/4 la ritraggono più fotogenica. Non spalerei troppa infamia sulla vista laterale della verde, i m h o è una lente che schiaccia di più. Le altre viste laterali (della blu) fanno un altro effetto. Gli interni alternano cose di qualità a robe mediocri, come tutto il tunnel centrale che andrebbe raso al suolo e personalizzato di più e reso più contemporaneo..sembra roba di 8 anni fa. A tutti gli effetti è un'auto da medioman-arricchito che non sa cosa sta comprando, come tutto il resto del segmento C-SUV d'altra parte. Speriamo porti soldi per fare qualcosa dal segmento D in su (ma ne dubito).
  11. Magari puoi aspettare l'uscita di Pixel 6a, dovrebbe essere meno costoso e più compatto
  12. Nebuloni a dire il vero era abbastanza solito a pubblicare articoli spazzatura su Alfa, non mi stupisco che voglia sparare a zero. In ogni caso che sia probabilmente incazzato per il layout meccanico ci sta, è abbastanza inutile continuare a fingere che Tonale non sia un passo indietro per il marchio, in attesa del vero disastro su piattaforma francese. Poi sta cosa del brand Power la trovo abbastanza ridicola. Se continui a proporre il 1.6 il valore del marchio rimane inchiodato lì, con Cupra invece che fa la cosa opposta e si sta facendo una mezza reputazione. (Per dire: non è affatto scontato che le vendite EU di Tonale siano superiori a Formentera). Vediamo comunque quali versioni vorranno spingere a livello commerciale, hanno una buona carta da spendere che è il mhev (che pare andare discretamente bene su Tipo 😉), speriamo possa essere apprezato
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.