Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Ross 9

Members
  • Posts

    393
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Ross 9

  1. Le notizie che vengono dall'EV day sono qualcosa di sconcertante. Rido amaramente del "polo premium" che vogliono far venire fuori, che palesemente di premium non ha nulla, un bluff gigantesco. Niente, toccherà guardare al Sol Levante per avere un'auto a tutto tondo, o al massimo qualche auto di Monaco
  2. Attenzione attenzione, su Motor1 parlano ancora di totopiattaforma. E questi sono gli esperti del mestiere Edito dicendo che questo sembra essere il classico SUV senza arte nè parte del medioman italiano
  3. Questo è un classico caso del meme "man invents fictional scenario and then gets angry about it". Se ti da fastidio sottolineature sulla fortuna che ha puoi passare oltre, o perlomeno evitare di fare accuse velate (di cosa?) nei confronti di chi pensa che HAM abbia un culo difficilmente visto nel mondo dello sport
  4. È dai tempi di Hockenheim 2018 che non bestemmiavo così. Io non capisco quale santo abbia Hamilton dalla sua
  5. Queste operazioni di auto in tiratura limitata servono anche per far aumentare/consolidare il prestigio del marchio, qualcosa del tipo: accorrete e compratele prima che finiscano in tempo 0. Però se non riesci a piazzarle tutte e 500 la figura che ci fai è pessima, io non riesco a vedere il bicchiere mezzo pieno. Poi certo che se non la vendi nel tuo primo mercato ti castri da solo..
  6. Scusate se mi ritrovo a pubblicare nuovamente un post simile fatto in altro thread (se i moderatori vogliono spostare il messaggio qua cancellerò questo), tuttavia trovo forse più consono qua. Il concessionario con cui sto trattando un'auto usata come contratto di garanzia ha una formula di 12 mesi a cui però è aggiunto un vincolo chilometrico di 10000km. Ora: scartabellando le informazioni non si trova alcuna informazione a riguardo di tale limite, anzi il codice civile prevede sempre e solo 12 o 24 mesi. Ergo suppongo che tale contratto vada palesemente contro la legge, o sbaglio? Eventualmente come tutelarsi?
  7. Grazie per le informazioni. Curiosità: ma è legale porre un vincolo chilometrico (10000km) sulla garanzia? 12 mesi non devono essere riconosciuti per legge indipendentemente dai km?
  8. Sto valutando una Giulia usata. A chi è più esperienziato di me: cosa è tasssativo controllare? Quali sono le magagne "tipiche" delle MY17? Per il resto da visura targa non risultano ipoteche o cose strane ed essendo ex noleggio c'è un piccolo riassunto delle manutenzioni fatte.
  9. Ok che parla di Giorgio, però dice de-facto che il seg.E non sarà coperto. Le tue fonti concordano?
  10. Guido una Giulietta col 1.6 TCT 6D-Temp. Alterno tra viaggi lunghi in autostrada e città: globalmente non lo trovo parco come dovrebbe essere un diesel del 2021 montato su una seg.C: siamo sui 16 km/l in autostrada a velocità di codice senza rallentamenti (intendiamoci, globalmente non è pessimo ma queste medie si raggiungono anche con auto di un segmento superiore e con un 2.0 o 2.2...), in città abbastanza trafficata sto sugli 11 km/l. Per intenderci, come auto tampone avevo usato una Swift 1.2 hybrid benzina sugli stessi tragitti e la media in autostrada era uguale e in città facevo i 16.. Non so se con l'andare avanti delle normative antinquinamento siano troppo strozzati. Poi certo, è anche martoriato dal cambio che trovo veramente pessimo: ha logiche tutte sue a me incomprensibili come altri cambi automatici (es: Aisin dell'X1)
  11. Dato che Tonale è monco del mercato USA era impossibile averlo senza diesel. Certo che il 1.6 santo cielo (che col 6D-Temp a me pare una discreta chiavica)... Sarebbe stato meglio, se uno vuole dar parvenza di elevare Alfa rispetto al resto, di un 2.0 depotenziato. Ancora meglio il 2.2 Il 1.5 arriva da subito?
  12. A memoria di anni non ricordo un episodio in cui ad Hamilton gli sia girata male o che nella sfiga non gli sia andata bene. Il rientro in retro è lecito?
  13. Mi sono perso alcune informazioni o non si sa se ci mettono il 1.6? Versioni P0 del 2.0 Mjet esisteranno? E-Pace ha fatto in EU 27000 mila pezzi nell'anno migliore, che sono letteralmente una miseria per un C-SUV. Non sono altro che i numeri di Stelvio ed F-Pace pur costando 10k in meno. Tonale secondo me può (e deve, se vogliamo un po' di continuità di prodotti) arrivare a 40-50 mila vetture in EU e spiccioli in USA. Già Stelvio faceva 10/12 mila pezzi in Italia, dato che il mercato italiano è baricentrato sui cassonetti di seg.C mi gioco 15 mila pezzi facili in Italia, se non 20.
  14. Su Quattroruote parlano di stime di vendita di 100k in EU, vedo che non hanno smesso di alcoolizzarsi dopo il cambio di gestione* 😅 Comunque continua la gestione alla Fantozzi del marchio Alfa P.S* Magari fosse eh..se riescono a piazzarne così tante in tempo 0 fanno una gamma dall'A all' F
  15. Si ma senza modulo ZF integrato nel cambio né PHEV né tantomeno elettrico nel breve termine come diavolo fanno a rientrare nei limiti CO2? Se si vuole scalare la montagna del premium/luxury col 2.0 ibrido P0 e solo versioni high-end del 2.9 la faccenda si fa dura..
  16. Ogni volta che rilanciate una news sudo freddo, una peggio dell'altra Ulteriormente slittamenti? Se non mi hanno detto una fesseria, chi si occuperà dei fari di Tonale è un'azienda del centro Italia, e secondo tempistiche devono essere pronti per la produzione a settembre
  17. Sto avendo una difficoltà enorme a cercarne una usata (semi-basic) con i sedili posteriori abbattibili, non c'è verso di installarli a posteriori?
  18. Ai tempi della mia iscrizione a questo forum tutti erano stra-contenti che Alfa, che all'epoca era di fatto un marchio "in cerca di pianale", avesse trovato Giorgio. Quindi addio ai rimasugli di Alfiat, ma solo componenti pregiate da condividere con Maserati, Jeep, Dodge e tutto il ramo "premium" del gruppo. Poi Tonale, ok che è SUSW ma mi sembra che ci abbiano messo pesantemente mano, secondo me scelta comprensibilissima visto il livello scarsissimo tecnico della concorrenza. Ora, da come pare, vi propongono letteralmente una cosa che si è vista solo con Arna. Un mero copy-paste di auto mediocri e sembra che abbiate trovato l'oro con cui si faranno fantamiliardi di utili da usare nei segmenti superiori. secondo me non sarà affatto così, c'è puzza di inversione a U su tutti i fronti. Ecco appunto
  19. Magari ci appioppano l'Alfetta su base EMP2 XXL clone di DS9* Alessio Porcu credo sia una fonte discutibile.. qualcuno qui dentro ha sentito voci di corridoio a riguardo all'aggiunta di un'altra piattaforma a Cassino? *
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.