Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

Franci7

Members
  • Content Count

    178
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

174 Excellent

About Franci7

  • Rank
    Collaudatore

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo Giulia Executive 180 cv

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Per le prove ripetute che ho potuto effettuare personalmente con le Giulia a noleggio che di tanto in tanto prendo, il 160CV è migliore per progressività e linearità, perfino lo start&stop è più morbido. Complessivamente ho preferito di gran lunga il 160CV , anche nelle Stelvio (noleggiate tutte con Leasys). Riguardo l'Adblue oggettivamente non saprei specificatamente sul 160CV poiché non me ne curo su un auto a noleggio, posso dirti che sulla mia Q4 ho già fatto due pieni e mi mancano circa 2000 km al successivo (ce l'ho meno di due mesi ed ho fatto 8500 km). Ti suggerisco vivamente il 6d-temp.
  2. Posso confermarlo anche io poiché sono passato da una executive MY2018 ad una Veloce Q4 MY2020
  3. Hai ragione pennellotref, purtroppo il confronto Italia - Gracia però non fa ridere ma piangere perché usato malignamente da chi fa disinformazione diabolica con l'unico scopo di imporre (facendole accettare come necessarie) misure finanziare capestro con pesi e contrapesi draconiani. La mancata crescita è il risultato del voler fare a tutti costi avanzo primario (siamo gli unici dal 1995 a farlo consistentemente) per ridurre l'impatto degli interessi sul debito. Bene i dati dicono che questa misura non funziona, occorre trovare altro e si sa bene cosa per quanto lo si ignori. Fine OT Mi sono perso anche il restyling di Giulia e Stelvio. Sino stati rimandati o no?
  4. Allora potrebbe piacerti la nuova taratura. Nei rettifili ti sembrerà di guidare sempre in modalità dynamic pre-2020. Provala.
  5. Per lo sterzo preferisco sicuramente quello della versione MY2018 che ho sostituito. Mi piaceva molto la leggerezza che restituiva un feedback migliore.
  6. Ho permutato una 180CV TP Executive 2018 per una Veloce 210CV Q4 e dopo appena 1600 km in 10 gg posso dirti che il "saltello" come lo chiami è appena percettibile mentre lo sterzo appare leggermente più pesante. Lo senti soprattutto nelle strade dritte dove la Giulia nuova sembra essere meno sensibile alle variazioni del fondo stradale e lievemente più pesante.. Nel complesso nei tratti tortuosi non sto notando alcuna differenza di precisione, mi sembra affilata e precisa come prima. Questa non è che una minima parte dell'aggiornamento generale che hanno fatto.
  7. Ma sembra che i detrattori italiani "dell'Italia" godano nel parlarne male in ogni dove. Comunque voglio vedere la prova della 250cv, sono cuoriosissimo, anche per i consumi. Ho straparlato della mancanza della TP sulla 280CV e 210 CV (tanto che quest'ultima l'ho presa Q4) che merito di vedere la prova quanto prima ? Viva l'Alfa comunque Non succederà
  8. Io sono molto curioso di vedere la prova su strada della 250cv TP. E sono contento che amplino la gamma dando maggiori opportunità di scelta ai clienti.
  9. Apprezzare il posizionamento della bandiera è sicuramente soggettivo pertanto massimo rispetto. Quanto alla creatività anche no, quello è il tricolore, dovessimo andare a reinterpretare anche il simbolo più importante e inequivocabile di una nazione... ?
  10. Io invece adoro la bandiera sul cambio. Di sicuro una delle cose più belle e evocative.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.