Vai al contenuto

MG89

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    18
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su MG89

  • Compleanno 29/05/1989

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Lancia Ypsilon 2018
    Fiat 500L 2016
    Peugeot Partner 2018

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di MG89

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

5

Reputazione Forum

  1. Da 4 anni possiedo una moto da enduro, trattasi di una Yamaha WR 125 R (ora non più in produzione, ora è disponibile solo la versione da motard denominata WR 125 X). Ieri l'ho utilizzata per farci un giro dopo un po' che era ferma, non partiva, la batteria si era scaricata, il motorino di avviamento emetteva solo un ronzio. Dopo aver ricaricato la batteria la moto è partita regolarmente e ci ho fatto un giro. Il bello è venuto però al momento di riprenderla: il motorino di avviamento funzionava regolarmente ma non c'è stato verso di avviare il motore. Chiamo mio padre e carichiamo la moto sul furgone per portarla a casa, la lasciamo ferma un paio d'orette e poi provando a rimetterla in moto è partita. Temo che la ricarica della batteria possa aver influito in qualche modo sul sistema di immobilizer ma questo mi sembra strano visto che appena ho ricaricato la batteria il motore si è avviato perfettamente. Cosa può essere accaduto?
  2. Dopo averci combattuto un po' sono riuscito a disattivarla e ho risolto.
  3. Io in una settimana che ho la Ypsilon penso che se tornassi indietro la risceglierei altre 1000 volte. Il cambio posto più in alto rispetto a quello della Fiesta che avevo prima e che per 10 anni mi ha portato ovunque è molto più maneggevole e pratico. Ingrana molto bene le marce ed io ci sto molto comodo, vi dirò la verità mi ci sento molto più a mio agio. Sono pienamente soddisfatto. Per me è un'utilitaria molto indovinata, oltre che una delle utilitarie più vendute.
  4. Io in una settimana che ho la Ypsilon penso che se tornassi indietro la risceglierei altre 1000 volte. Il cambio posto più in alto rispetto a quello della Fiesta che avevo prima e che per 10 anni mi ha portato ovunque è molto più maneggevole e pratico. Ingrana molto bene le marce ed io ci sto molto comodo, vi dirò la verità mi ci sento molto più a mio agio. Sono pienamente soddisfatto. Per me è un'utilitaria molto indovinata, oltre che una delle utilitarie più vendute.
  5. Io in una settimana che ho la Ypsilon penso che se tornassi indietro la risceglierei altre 1000 volte. Il cambio posto più in alto rispetto a quello della Fiesta che avevo prima e che per 10 anni mi ha portato ovunque è molto più maneggevole e pratico. Ingrana molto bene le marce ed io ci sto molto comodo, vi dirò la verità mi ci sento molto più a mio agio. Sono pienamente soddisfatto. Per me è un'utilitaria molto indovinata, oltre che una delle utilitarie più vendute.
  6. Ok grazie quando riaccendo la radio cercherò quell'opzione.
  7. Ieri, come ho già detto, ho ritirato la mia nuova Ypsilon Silver Eco Chic. Essendo un modello base non era provvista di autoradio di serie e prima della consegna mi hanno installato un'autoradio Kenwood KDC-152R (sono stati anche gentili che non me l'hanno nemmeno fatta pagare). Oggi l'ho provata con il CD ed ho notato un piccolo problema che mi si è presentato per ben due volte. Ad un certo punto mi viene interrotta in automatico la riproduzione del CD e mi passa alla radio, ma quando seleziono nuovamente la funzione CD la riproduzione riprende al punto dove si era fermata. Da cosa può dipendere questo problema? Potrebbe essere un'impostazione dell'autoradio che ogni tanto passa in automatico alla radio oppure un'errata installazione da parte dell'elettrauto del concessionario?
  8. c'è maggiore spazio rispetto alla Panda infatti l'ho scelta anche per lo spazio, anche se la Panda comunque per me era già sufficiente. In comune con la Panda ha invece le motorizzazioni.
  9. Infatti, anche meglio dell'auto che ho sempre guidato, ossia della Fiesta che avevo prima, le marce si innestano molto meglio ed il volante è molto più sciolto, si manovra decisamente meglio.
  10. Giusto ieri pomeriggio ho ritirato una Eco Chic con allestimento silver (quindi modello base, la radio me l'hanno messa prima di consegnarmela) con motore 1.2 69 CV e doppia alimentazione benzina e GPL. L'ho scelta non tanto per l'estetica (anche se non nego che il design mi piaceva) ma anche per la praticità. Fuori sembra piccola ma all'interno per me che sono alto 1 metro e 82 e che salendo su molte utilitarie non mi è stato semplice trovarne una che facesse al mio caso, in fatto di spaziosità interna sono molto esigente, ci sto comodissimo. Inoltre è molto piacevole da guidare ed ha una ripresa veramente ottima.
  11. Mia madre ieri ha ordinato il vetro di ricambio, per fortuna l'assicurazione sui cristalli le ha coperto il danno ed all'officina del concessionario FCA dove l'aveva acquistata (e dove io ho acquistato la Ypsilon) c'è un personale disponibilissimo e le hanno trovato il vetro di ricambio, per Lunedì le hanno dato appuntamento per la sostituzione. Comunque mi ha detto che pensa di aver capito come è successo, e l'ipotesi della sassata che mi avete già suggerito è quella che è venuta anche a lei. Si è rinvenuta che quando ha parcheggiato in un parcheggio sotto la strada c'erano gli operai che tagliavano l'erba ai bordi della strada, ed il decespugliatore (lo dico per esperienza personale in quanto occasionalmente per pulire il giardino lo utilizzo) quando gira coglie anche eventuali sassi che si trovano vicino all'erba e li proietta a lunghe distanze, quindi è probabile che un operaio con il decespugliatore ha preso un sasso e glie l'ha proiettato sul vetro.
  12. Certo all'inizio andavo piano ma ho fatto presto a prenderci la mano. Poi ha una ripresa che non immaginavo nemmeno, ho fatto una prova per vedere la differenza di giri massimi del motore tra l'alimentazione a GPL e quella a benzina ed è veramente minima. Con il GPL il motore arriva a fare un massimo di 5000 giri al minuto mentre con la benzina raggiunge i 7000. Inoltre ci ho già fatto vari giri dopo averla ritirata ed in quarta sono arrivato tranquillamente a toccare i 70 Km. Pensavo di rimpiangere la mia Fiesta (che comunque ammetto che mi è dispiaciuto un po' consegnarla ma penso che sia normale che dopo aver tenuto per anni un'auto non sia facile separarsene) ma invece l'ho rivalutata subito appena l'ho presa in mano. Per adesso posso ritenermi più che soddisfatto.
  13. Tu mi consiglieresti di cambiare la Ypsilon con la MiTo? L'ho ritirata ieri e pensavo che avesse avuto molta meno ripresa della Fiesta essendo a GPL pur avendo il motore 1.2, invece mi sono ricreduto, la sua ripresa mi ha veramente sorpreso, ha uno scatto che non mi sarei mai immaginato. E poi la MiTo costa troppo per le mie esigenze anche Km0 e non posso permettermi di spendere una cifra così grossa. Mi tengo la Ypsilon e me la godo.
  14. Ipotesi più probabile quella che dite voi, infatti quando mia madre è rientrata mi ha fatto vedere la crepa e come ho già scritto è situata orizzontalmente sotto lo specchietto retrovisore, quindi al centro del parabrezza. Magari quando mia madre rientra scatto una foto per rendervi l'idea più chiara.
  15. Discussione un po' vecchia ma mi aggiungo qui, proprio domani lascerò la mia Fiesta del 2008 che per 10 anni mi ha dato grandi soddisfazioni, per ritirare la nuova Ypsilon. Già sento la mancanza della mia Fiesta un giorno prima di consegnarla e non oso immaginare quando la vedrò portare via.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.