Vai al contenuto

Metamphetamachine

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    13
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Panda 1000fire
  • Città
    S.Bartolomeo
  • Occupazione
    Commerciante
  • Interessi
    Tecnologia, Droghe, Cinema
  • Genere
    Maschio

La popolarità di Metamphetamachine

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

2

Reputazione Forum

  1. Si tratta dello sconto non dichiarato imposto dalla Suzuki stessa al concessionario, che si aggira al momento sui 3000 euro circa. Quindi la sport che costa 21k e qualcosa, la trovi a 17k.
  2. Grazie del tuo contributo! Per le altre citate non prodotte in Giappone esattamente significa che devo aspettarmi uno standard inferiore (non credo)? Domanda sulla Mazda: è un chiodo oppure è abbastanza scattante diciamo?
  3. Si si, ogni suggerimento è benvenuto ovviamente. E' un forum e la sua funzionalità è proprio lo scambio di opinioni. Per quanto mi riguarda ritengo i giappi ad un livello superiore degli altri, non che il resto sia da scartare (tedeschi buona qualità anche loro), ma diciamo che il gruppo FCA l'ho già scartato di mio (ne ho in famiglia, a lavoro, e ne ho possedute due, anche se vecchie e quindi non proprio paragonabili). Ringrazio anche per chi mi ha dato un riscontro personale sulle assicurazioni online (se ce ne sono altri ben vengano) per ora dunque si parlava di Genialoyd, Quixa e Linear come assicurazioni fidate (continuo a domandarmi come funzioni in caso di incidente: si fa la C.A. e poi? Si compila un modulo a casa?) Per i consumi sto facendo qualche paragone su Spritmonitor.de che spero sia abbastanza affidabile.
  4. Grazie della risposta. 1) Punto sul fatto che affidandomi ai giappo il problema di pezzi "consistenti" non dovrebbe porsi, la qualità è ottima. 2) Comprano Fiat perché è italiana (era forse è il termine più corretto !) e metà della gente preferisce andare su un prodotto che si è sempre visto nel nostro paese piuttosto che informarsi (se vedono Honda in giro molti pensano sia una Hyundai ). Sarà pratica per l'uso quotidiano non lo metto in dubbio, ma in fondo non sono uno che ha problemi di praticità, vengo da una Fiat Panda 1000Fuoco quindi puoi ben immaginare il comfort . Il fatto dei furti è anche vero temo: abbiamo una macchina del lavoro, Fiat Panda Diesel e dopo 13000km ci hanno fregato il tergicristallo posteriore ?. Rimango dell'idea che nonostante la differenza di prezzo tra una Fiat e una nipponica le due siano imparagonabili proprio. La mito nuova costa quasi quanto la Mazda, che mi si dica ciò che vuole ma penso che a qualità non la raggiunga(provarla non costa nulla e lo farò). L'ibrida come già detto rimane solo una scelta di ripiego per me.
  5. Grazie della dritta. Mi chiedo, è più macchinoso/pieno di documenti da fare in caso di sinistro o ? Cioè, se costa meno un motivo ci sarà? Si lo so che il bollo si basa sui KW, mi chiedevo se la differenza tra cilindrate portava un maggior valore di grano rispetto a quello del bollo, dalla tua risposta direi che è il contrario, ovvero c'è più differenza nel bollo che nell'assicurazione.
  6. Grazie del tuo riscontro! Per l'assicurazione penso sia perché a cavalli fiscali sei in pari rispetto alle due cilindrate descritte (1600-1500 stesso scaglione), lo sconto magari è dato dal fatto che sia ibrida (ipotesi). Grazie del contributo. FCA l'ho scartato, e credimi per primo. In quanto ad affidabilità, a parte il fattore fortuna (eventuale modello fallato) ci balla un universo tra FCA e Giapponesi. Panda e 500 ne vedo un miliardo in giro (pure i miei hanno la panda nuova), Il che non mi rassicura onestamente, la gente sceglie l'auto in base a prezzo economico, moda ed il 70% non sa nemmeno cosa acquista, da qui le ho scartate entrambe subito. Alfa non mi dicono nulla, la Mito non è ne esplosiva ne bassa nei consumi secondo me. In ogni caso ho deciso di starci lontano. Grazie del contributo! Le assicurazioni online, costando poco, presentano quale fregatura? Rogne per i moduli? Massimali bassi? Chiedo perché non ne ho mai avuta una. Quindi tra cilindrate non cambia molto rispetto invece al bollo? Con le giapponesi il vantaggio è molto più del furto incendio, ma anche affidabilità indiscutibile.
  7. Si si ho scritto male. Lui ha una Yaris Diesel non Ibrida. Un altro amico ha la Ibrida benzina. Entrambe vanno benissimo. Toyota mi da l'idea di essere un pò più testato delle altre, che appunto essendo in giro da poco ancora problemi non si trovano sul web. Si per l'Abarth consideravo solo la 160+, in effetti c'è una versione "liscia". Una domanda la ho a proposito di bollo/assicurazione: quello della swift sport di bollo dovrebbe aggirarsi sui 270€ giusto? Mettendo a confronto: -Mazda 2 1500 90CV -Mazda 2 1500 105 CV -Honda Jazz 1.3 102 CV -Honda Civic 1000 129CV -Suzuki Swift 1000 111 CV -Suzuki Swift 1200 90 CV -Suzuki Swift 1400 140 CV è più significativa la differenza tra bolli o quello delle assicurazioni (che si basano sui cavalli fiscali, se ho capito bene quindi sulla cilindrata)? Sembra una domanda stupida magari ma non riesco bene a farmi un'idea.
  8. Grazie del tuo intervento. Si in effetti la Sport costa di più, ma non la depenno perché onestamente mi piace. Per quanto riguarda l'ibrida come già detto, se dovessi prenderla (al momento rimane una seconda scelta) sarà Toyota. Perché? La ha un amico la Yaris Hybrid (anche se Diesel) e va benissimo come ho potuto constatare, senza parlare del fatto che il vero motore Ibrido è il loro, Suzuki fa mild Hybrid, piccoli motori se ho capito bene. La storia del bollo sono sicuro sarà una trovata che compenseranno molto presto tassando l'Ibrido in qualche modo una volta che abbia preso mercato e che riescano a liberarsi del tanto odiato (per loro) Diesel(chiamatele pure congetture personali ), in ogni caso parliamo di cilindrate non esagerate, quindi il bollo non mi spaventa a morte (si parlasse già di 500 Abarth suderei freddo).
  9. Infatti non se ne trovano, cercavo un riscontro dai possessori che però temo siano pochi
  10. Grazie ad entrambi! A livello di problemi noti coi modelli citati come siamo messi? Ho sentito pareri discordanti sulla Jazz, sulle altre non ho trovato informazioni valide. Ok se come consumi siamo lì è già una nota positiva. Ford premiata per 3 anni se non erro per l'Ecoboost, anche se quel premio per me vale quanto il parere di un giornalista ! Sto alla larga da tutto ciò che non è giapponese, coreani compresi visto che comunque hanno tagliandi cari ma la qualità non è la stessa . Civic spettacolo di macchina. 1000 fire motore immortale! Grazie anche a te dell'intervento che mi ero perso. In ogni caso ho una domanda più specifica per la Swift: La Swift Sport ha gli stessi "pezzi" della Swift normale? Come siamo messi a problemi vari? Non ho trovato nulla sul web.
  11. Grazie del commento e del link che andrò a leggere. Per aspirati mi riferivo di più a Mazda ! Per la Swift Sport mi chiedevo se consuma tanto di più rispetto ad una Mazda 2 o le colleghe (non ibride) è ovvio che con l'ibrido il paragone non posso proprio farlo: nasce per il consumo.
  12. Grazie a tutti delle risposte. Ibrida in realtà per me rimane una seconda scelta (ovvero solo in caso non trovo del buono nel benzina turbo o aspirato), l'unica certezza è che se dev'essere ibrida, sarà Toyota. Dunque darò un'occhiata ai consumi, ma preferirei trovare riscontro dai possessori. La capacità di carico non mi interessa. Per il budget in realtà devo ancora capirlo, rimarrei nei 15k se possibile o giù di lì. In realtà non ho paura di nulla nel traffico (ho una Panda 1000 fire senza climatizzatore e cambio manuale), quindi diciamo che non mi spaventa cambiare marcia. Le notevoli eccezioni dei turbo di cui parli le prendo in considerazione volentieri se me le citi. Rivendere non esiste per me. Piuttosto mi chiedo quanto consuma più delle altre?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.