Jump to content

Simone4545

Members
  • Posts

    38
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Car's model
    Renault Clio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Simone4545's Achievements

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

7

Reputation

  1. Ciao. Sto cercando un auto per fare 80km al giorno. Preferirei rimanere su auto compatte ma l'importante è che siano affidabili, insomma che montino motori usciti bene senza troppe rogne e con cui ho la sicurezza che se anche ne compro una già con qualche km non mi ritrovo ogni mese dal meccanico Il budget su cui vorrei rimanere è 5000€ Consigliate tutto tranne Fiat, niente in particolare contro quel brand ma non mi piacciono. Vanno bene anche a benzina, meno consumano meglio è ma attualmente quella che uso fa 8-10 km/l quindi ci vuole poco a migliorare 😅
  2. Grazie per la riposta, si trovano molte yaris ibride sotto i 10 000 euro e mi sembra davvero un ottima auto solamente che sono tutte verso i 100 000 Km, e vista anche la tanta elettronica, batterie ect... mi spaventano un po'
  3. Ma questi cambi e-cvt e motori ibridi toyota quali kilometraggi reggono? Da che anni mi consigli di prenderle in considerazione? Ne vedo anche del 2012-2013 a quei tempi erano già abbastanza affidabili?
  4. Ma il cambio della swift a consumi come va? Poco mi importa che sia rapidissimo nelle cambiate alla fine non ci devo fare niente di particolare
  5. Grazie per la risposta. Va bene il cruise adattivo non è fondamentale, i cambi automatici della fiesta e della swift sono robusti? fino a che chilometraggio è consigliabile stare per non ritrovarsi con un mare di problemi?
  6. Ciao. A breve dovrò iniziare ad andare a lavorare un po' più distante e dovrò fare 80km al giorno, mi chiedevo se fosse possibile trovare un auto usata con cambio automatico e con buoni consumi. Il mio budget massimo è 10 000 euro, si trova qualcosa in questa fascia con un cambio automatico affidabile, non mi interessa sia una scheggia e magari che abbia funzioni come il cruise control adattivo? Chiedo troppo?
  7. Ho gli oz ultraleggera pesano poco 😂 Vabbè a parte le stupidaggini, alla fine sarebbe una cosa che faccio con piacere, il fai da te sulle cose che ti appassionano anche se fai un po' di fatica non ci dai importanza. Grazie mille, ho capito!
  8. Ok grazie. L'avvitatore era solamente per fare meno fatica 😂 però si a parte quello è abbastanza superfluo. Per la questione dinamometrica? Quelle low budget vanno bene? Ne hai qualcuno da consigliare? Grazie
  9. Ciao. Parto col dire che non ne so niente a riguardo, però visto che ho due treni di cerchi a casa, estive e invernali, volevo attrezzarmi per potermeli cambiare senza aver bisogno del gommista che tra l'altro l'ultima volta mi ha chiesto 30 euro. Cosa dovrei comprare? -Crick, uno qualsiasi penso possa andare bene la macchina pesa 1000kg quindi è abbastanza leggera. -Avvitatore? Avevo visto il parkside nuovo della lidl, può andare bene? https://www.lidl.it/it/p/fai-da-te/avvitatore-a-percussione-ricaricabile/p49382 -Dinamometrica? Altro? Ditemi voi e se avete anche qualcosa da consigliare vi ascolto, ovviamente vorrei spendere il meno possibile. Grazie
  10. Ma con discreta tenuta sul bagnato cosa intendi? Ti è mai capitato di usarle per strada durante un classico acquazzone estivo?
  11. Ho una 124 Abarth che purtroppo a libretto ha solo la 205/45 R17 come misura e la scelta è abbastanza limitata alle ad08rs, toyo r888r, nankang ns-2r, a052. Però a parte le ad08rs le altre mi sembrano un po' "estreme" come gomme da usare anche in città, poi magari mi sbaglio ditemi voi E comunque confermo il fatto che avrei due treni di cerchi, uno con le eventuali semislick e l'altro con le invernali.
  12. Ora esistono solo le ad08rs che a detta di molti sono inferiori alle vecchie ad08r però effettivamente penso che tra le semislick siano il compromesso migliore Purtroppo nella mia misura, 205/45 R17 non ci sono le pilot sport 4s, ci sono solo le pilot sport 4 che sono si buone ma penso che con una semislick si farebbe un bel passo in avanti. La macchina pesa poco e faccio poca strada quindi penso che il consumo non mi importi più di tanto Se non fosse che costano 190 euro a gomma ci avrei fatto un pensiero, top del top ma costano davvero tanto e non penso le sfrutterei Abbiamo la stessa auto, ci stavo facendo un pensiero pure a queste ma per un utilizzo quotidiano non vorrei fossero troppo soprattutto durante le giornate di pioggia. Insomma a questo punto come molti mi hanno consigliato penso che le neova possano essere un buon compromesso.
  13. Ciao. Volevo chiedervi un parere riguardo ai pneumatici semislick, ogni tanto con la mia auto mi piace andare a fare qualche track day però la uso anche come daily car, tra poco dovrei cambiare le gomme estive che sono ormai finite e stavo valutando se può aver senso visto i track day ma anche l'utilizzo quotidiano montarci delle semislick che ovviamente sono omologate per la strada e mi darebbero performance superiori in pista, il problema è solo uno, l'usarle tutti i giorni, avete esperienze a riguardo? Considerate che faccio pochi km l'anno con l'auto, circa 8-10 000km e la maggior parte è fatto in strade di città Per l'inverno avrei il secondo treno di cerchi con le invernali quindi le semislick verrebbero usate solo durante il periodo estivo/primaverile
  14. Grazie per le risposte. La mia era più una curiosità che mi era venuta, al momento non sono intenzionato a cambiare auto per adesso mi tengo la mia 124 Abarth che mi sta dando grandi soddisfazioni se mai mi verrà voglia di cambiarla mi piacerebbe provare un bel cambio automatico di quelli seri, la Audi TT sarebbe davvero bella ma vedo che è un po' troppo fuori prezzo.
  15. Ciao. Stavo guardando qualche auto e mi chiedevo se fosse possibile trovare un auto con queste caratteristiche: -Cambio automatico serio tipo doppia frizione -Trazione integrale -No superbollo Utilizzo come auto da tutti i giorni e con qualche uscita in pista. Ad un prezzo massimo di 20-25000 euro. Trazioni posteriori se ne trovano ma a trazione integrale non sono riuscito a trovare molto che soddisfi tutti i requisiti, esiste qualcosa? Ovviamente anche usata Grazie.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.