Vai al contenuto

Simone4545

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    38
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Simone4545

  1. Ciao. Sto cercando un auto per fare 80km al giorno. Preferirei rimanere su auto compatte ma l'importante è che siano affidabili, insomma che montino motori usciti bene senza troppe rogne e con cui ho la sicurezza che se anche ne compro una già con qualche km non mi ritrovo ogni mese dal meccanico Il budget su cui vorrei rimanere è 5000€ Consigliate tutto tranne Fiat, niente in particolare contro quel brand ma non mi piacciono. Vanno bene anche a benzina, meno consumano meglio è ma attualmente quella che uso fa 8-10 km/l quindi ci vuole poco a migliorare 😅
  2. Grazie per la riposta, si trovano molte yaris ibride sotto i 10 000 euro e mi sembra davvero un ottima auto solamente che sono tutte verso i 100 000 Km, e vista anche la tanta elettronica, batterie ect... mi spaventano un po'
  3. Ma questi cambi e-cvt e motori ibridi toyota quali kilometraggi reggono? Da che anni mi consigli di prenderle in considerazione? Ne vedo anche del 2012-2013 a quei tempi erano già abbastanza affidabili?
  4. Ma il cambio della swift a consumi come va? Poco mi importa che sia rapidissimo nelle cambiate alla fine non ci devo fare niente di particolare
  5. Grazie per la risposta. Va bene il cruise adattivo non è fondamentale, i cambi automatici della fiesta e della swift sono robusti? fino a che chilometraggio è consigliabile stare per non ritrovarsi con un mare di problemi?
  6. Ciao. A breve dovrò iniziare ad andare a lavorare un po' più distante e dovrò fare 80km al giorno, mi chiedevo se fosse possibile trovare un auto usata con cambio automatico e con buoni consumi. Il mio budget massimo è 10 000 euro, si trova qualcosa in questa fascia con un cambio automatico affidabile, non mi interessa sia una scheggia e magari che abbia funzioni come il cruise control adattivo? Chiedo troppo?
  7. Ho gli oz ultraleggera pesano poco 😂 Vabbè a parte le stupidaggini, alla fine sarebbe una cosa che faccio con piacere, il fai da te sulle cose che ti appassionano anche se fai un po' di fatica non ci dai importanza. Grazie mille, ho capito!
  8. Ok grazie. L'avvitatore era solamente per fare meno fatica 😂 però si a parte quello è abbastanza superfluo. Per la questione dinamometrica? Quelle low budget vanno bene? Ne hai qualcuno da consigliare? Grazie
  9. Ciao. Parto col dire che non ne so niente a riguardo, però visto che ho due treni di cerchi a casa, estive e invernali, volevo attrezzarmi per potermeli cambiare senza aver bisogno del gommista che tra l'altro l'ultima volta mi ha chiesto 30 euro. Cosa dovrei comprare? -Crick, uno qualsiasi penso possa andare bene la macchina pesa 1000kg quindi è abbastanza leggera. -Avvitatore? Avevo visto il parkside nuovo della lidl, può andare bene? https://www.lidl.it/it/p/fai-da-te/avvitatore-a-percussione-ricaricabile/p49382 -Dinamometrica? Altro? Ditemi voi e se avete anche qualcosa da consigliare vi ascolto, ovviamente vorrei spendere il meno possibile. Grazie
  10. Ma con discreta tenuta sul bagnato cosa intendi? Ti è mai capitato di usarle per strada durante un classico acquazzone estivo?
  11. Ho una 124 Abarth che purtroppo a libretto ha solo la 205/45 R17 come misura e la scelta è abbastanza limitata alle ad08rs, toyo r888r, nankang ns-2r, a052. Però a parte le ad08rs le altre mi sembrano un po' "estreme" come gomme da usare anche in città, poi magari mi sbaglio ditemi voi E comunque confermo il fatto che avrei due treni di cerchi, uno con le eventuali semislick e l'altro con le invernali.
  12. Ora esistono solo le ad08rs che a detta di molti sono inferiori alle vecchie ad08r però effettivamente penso che tra le semislick siano il compromesso migliore Purtroppo nella mia misura, 205/45 R17 non ci sono le pilot sport 4s, ci sono solo le pilot sport 4 che sono si buone ma penso che con una semislick si farebbe un bel passo in avanti. La macchina pesa poco e faccio poca strada quindi penso che il consumo non mi importi più di tanto Se non fosse che costano 190 euro a gomma ci avrei fatto un pensiero, top del top ma costano davvero tanto e non penso le sfrutterei Abbiamo la stessa auto, ci stavo facendo un pensiero pure a queste ma per un utilizzo quotidiano non vorrei fossero troppo soprattutto durante le giornate di pioggia. Insomma a questo punto come molti mi hanno consigliato penso che le neova possano essere un buon compromesso.
  13. Ciao. Volevo chiedervi un parere riguardo ai pneumatici semislick, ogni tanto con la mia auto mi piace andare a fare qualche track day però la uso anche come daily car, tra poco dovrei cambiare le gomme estive che sono ormai finite e stavo valutando se può aver senso visto i track day ma anche l'utilizzo quotidiano montarci delle semislick che ovviamente sono omologate per la strada e mi darebbero performance superiori in pista, il problema è solo uno, l'usarle tutti i giorni, avete esperienze a riguardo? Considerate che faccio pochi km l'anno con l'auto, circa 8-10 000km e la maggior parte è fatto in strade di città Per l'inverno avrei il secondo treno di cerchi con le invernali quindi le semislick verrebbero usate solo durante il periodo estivo/primaverile
  14. Grazie per le risposte. La mia era più una curiosità che mi era venuta, al momento non sono intenzionato a cambiare auto per adesso mi tengo la mia 124 Abarth che mi sta dando grandi soddisfazioni se mai mi verrà voglia di cambiarla mi piacerebbe provare un bel cambio automatico di quelli seri, la Audi TT sarebbe davvero bella ma vedo che è un po' troppo fuori prezzo.
  15. Ciao. Stavo guardando qualche auto e mi chiedevo se fosse possibile trovare un auto con queste caratteristiche: -Cambio automatico serio tipo doppia frizione -Trazione integrale -No superbollo Utilizzo come auto da tutti i giorni e con qualche uscita in pista. Ad un prezzo massimo di 20-25000 euro. Trazioni posteriori se ne trovano ma a trazione integrale non sono riuscito a trovare molto che soddisfi tutti i requisiti, esiste qualcosa? Ovviamente anche usata Grazie.
  16. Su tyrereview filtrando per la mia misura quelle recensite meglio sono le dunlop, le alpin 6 invece hanno solo 3 recensioni con una media di 3.5/5 era per questo che avevo preso in considerazione le dunlop
  17. Ho solo una misura, 205/45 R17 84W Si ma non posso rischiare di ritrovarmi con un auto trazione posteriore con delle estive sulla neve, in una qualsiasi situazione di pericolo voglio vedere cosa succede. Ed è la mia unica auto, quindi non ho molte altre alternative. Dai vari test comunque ho visto che le dunlop sp wintersport 4d sono anche meglio delle michelin e costano pure meno, non sarebbero una brutta idea penso.
  18. Ciao, ormai è arrivato il momento di scegliere che pneumatici invernali comprare. La mia macchina è una 124 abarth, visto il tipo di macchina e visto che abito al nord quindi le nevicate e il freddo intenso non sono cosi rari penso che l'opzione di tenere le estive con le catene a bordo non sia la scelta migliore quindi vorrei investire qualcosina e prendere un treno di gomme invernali. Avevo visto le Michelin Alpin 6 che da quanto leggevo sono tra le migliori, oggi sentendo qualche gommista meno di 740 euro non si spende, se invece le comprassi online risparmierei un centinaio di euro, quello che mi chiedo le michelin li valgono 700 euro? Oppure ci sono altri marchi che magari voi avete provato e ritenete allo stesso livello ma ad un prezzo inferiore? Altro problema, io faccio meno di 10 000Km l'anno quindi avere 2 treni di gomme da usare nel corso del anno vuoldire fare davvero pochi km con ogni treno di gomme, secondo voi potrei andare incontro al problema di ritrovarmi con le gomme ancora nuove ma che sono diventate dure e quindi da buttare? Grazie.
  19. Io ho una swift sport 2018 da un paio di mesi ormai. Ottima auto, per l'uso che ne faccio io è davvero completa, ottime prestazioni buoni consumi tantissimi optional che gli altri di solito ti fanno pagare, insomma uso cittadino ottimo e se ti vuoi divertire ne hai la possibilità. Certamente ha anche molti difetti soprattutto se la si guarda come una macchina sportiva, suono praticamente inesistente, assetto troppo alto, seduta così e così. Ovviamente sono cose che si potrebbero risolvere bisogna però essere consapevoli e accettare i rischi a cui si va incontro. Se la dovessi confrontare con una fiesta st e non avessi problemi di budget penso che non ci sia molta storia la fiesta domina. Ovviamente la differenza di costo non è poca, di certo con la swift di base hai prodotto inferiore che però ha molto potenziale non sfruttato.
  20. Simone4545

    Radio Suzuki Swift

    Ciao, mi è appena arrivata la swift sport e vi volevo chiedere una cosa. Allora penso che il sistema di infotainment sia uguale per tutte le suzuki quindi qualcuno saprebbe dirmi se c'è un modo per disabilitare la radio? Non l'ho mai usata e mai la userò però ad ogni avvio parte e mi tocca mutarla. Per non parlare di quando utilizzo android auto che a volte parte la radio invece che la musica che metto io. Grazie.
  21. Grazie a tutti per le risposte alla fine ho optato per farla online con genialloyd, solo di RCA rispetto all'agenzia a cui avevo chiesto ho risparmiato quasi 200 euro. 410 euro online 590 in agenzia Direi che non c'è storia, comunque sia speriamo non serva mai.
  22. Grazie per la risposta, tu hai mai fatto un'assicurazione online? Le ritieni affidabili?
  23. Ciao, avete mai fatto un'assicurazione online? Qualcuno saprebbe spiegarmi bene come funziona, quali sono i tempi perchè sia attiva ed i pro e contro rispetto a farla direttamente in ufficio. L'unica cosa che ho notato è che online è molto più economica, per la sola RCA online 412 in ufficio invece 590. Grazie.
  24. Ciao, grazie per la risposta. Di solito i cerchioni originali sono migliori ed offrono qualcosa in più rispetto a quelli generici oppure si pagano tanto solo perchè sono originali?
  25. Ciao, ho degli aggiornamenti. La concessionaria mi ha detto che loro mi farebbero pagare 2000 euro però mi vengono incontro a 1300 euro per le ruote invernali più i cerchi ufficiali suzuki. Ora io non è che sono molto informato ma guardando le marche più famose mi sembra di vedere che anche per i pneumatici (195/50 R16) top di gamma siamo massimo sui 150 euro a pneumatico , quindi circa 600 euro di pneumatici, per i cerchi invece anche qui circa 150 euro a cerchio in lega quindi altri 600 euro. Mi spiegate dove ha tirato fuori i 2000 euro? Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.