Vai al contenuto

sirlowky

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    20
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Punto

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di sirlowky

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

2

Reputazione Forum

  1. Ciao, grazie. Più che altro non mi piace la forma della Mini Cooper. In ogni caso credo che con uno scarico adeguato qualsiasi macchina possa cantare a dovere, mi sbaglio?
  2. Una domanda; con uno scarico identico, e dico completamente identico, una macchina dallo stesso motore tipo Alfa Giulia 200 e 280, suoneranno in egual modo o ci sarà sempre comunque una differenza minima o grande?
  3. Da questo video si può comunque sentire un bel rumore all'interno dell'abitacolo. Certo, è la versione da 280 caalli ma non credo cambi moltissimo a parità di scarico. Anzi, dovrebbe non essere nemmeno uno scarico completo questo.
  4. Una domanda; a livello di rumorosità con finestrini aperti come siamo? Perché ho notato che la Giulia, prendendo questa come caso, con gli scarichi stock fa proprio fatica a cacciare rumore.
  5. Non capisco cosa c'entri lo scarisco sportivo montato su una macchina da trenta mila euro rispetto ad una macchina che costa buona buona centocinquanta mila euro, ma vabbè. Sì, esattamente. Ho notato questo video. Assurdo come uno scarico cambi il sound di questa vettura!
  6. Ciao a tutti ragazzi, titolo abbastanza lungo che esprime ciò che voglio andarvi a chiedere qui. Sono possessore di una Citroen C3 a Diesel perché non avendo la patente da più di un anno quella macchina era la scelta migliore. Attualmente però vorrei prendere una macchina più sportiva e quindi, facendo meno di diecimila km annuali in quanto lavoro a cinquanta secondi di camminata e sapendo che purtroppo il rumore dei diesel rende anche le macchine più sportive inguardabili, andrò sul benzina. Ora la mia domanda è un'altra; sono intenzionato a prendere una berlina o una coupè perché per questioni di spazio, non posso fare a meno di almeno quattro posti in auto. La mia scelta iniziale era l'Alfa Romeo Giulia 2.0 da duecento cavalli, mi ha colpito molto però purtroppo mi aspettato molto di più dal sound del motore, che a tratti sembra completamente senza carattere. Ciò che vorrei chiedervi è se si trova una coupè o una berlina, con un bel sound forte, senza andare per forza oltre la soglia del superbollo. In più, altra domanda, comprare uno scarico sportivo da rivenditori autorizzati, vedi Supersprint etc, potrebbe migliorare il suono del veicolo per renderlo più aggressivo? Grazie mille per le future risposte, vi auguro un buon pranzo!
  7. Chiaramente stiamo parlando comunque di sfizi. C'è chi li spende in auto, chi in viaggi, chi in altro. Dubito che con cinquemila euro al mese uno non possa permettersi una sportiva like M5, M2, RS3 e via dicendo. Soprattutto se non si ha famiglia e non si deve pagare case e bollette.
  8. Ci sono persone che hanno uno stipendio di mille e cinque e riescono a mantenere una famiglia intera, pagando tasse e roba da mangiare. Se leviamo quindi mille e cinque da cinque arriviamo ad un risultato di tremila e cinquecento dollari. Per un normale leasing di un veicolo, come una RS3, quanto mai potresti arrivare a spendere? Mille e qualcosa al mese? Parliamo di un leasing; non hai superbollo, non hai bollo, non hai manutenzione, non hai assicurazione. E rimarrebbero ancora altri soldi, vedi un po' te invece uno che non ha spese come la casa etc ed ha 8k euro mensili cosa può fare...
  9. Secondo me stiamo comunque parlando di un ragazzo che non ha una moglie e dei bambini. Avendo venti anni chiaramente vive ancora con i genitori, ha una casa di proprietà e non deve pagare nulla, se ben ho capito. Dopo la premessa, con ottomila euro e passa mensili può permettersi qualsiasi veicolo che lui voglia, senza andare su quelle cose assurde tipo Huracan e via dicendo. Basti pensare che per un leasing di una RS3 Sedan se ne vanno circa 700 - 800 euro massimo. Al ragazzo rimarrebbero circa 7200 euro. Con questi soldi puoi prendere un appartamento in centro e dar da mangiare ad una famiglia di quattro persone. Anzi, ti dirò, rimarrebbero ancora un sacco di soldi.
  10. Assurdo, la Subaru e la GT86 hanno davvero un suono aggressivo e duro, pur mantenendo però lo stile aggressivo. In più il prezzo, anche da comprare nuova, non è altissimo. Grazie per avermi fatto conoscere queste due macchine, che considererò opzioni di una nuova macchina verso fine 2018, insieme alla Giulia 2.0. Mi scuso per l'off topic.
  11. Ma per avere un buon sound su un benzina, bisogna comunque andare oltre il superbollo o si trova qualcosa anche rimanendo sotto?
  12. Scusa se entro in questa discussione, volevo chiederti una cosa; non esistono diesel che hanno la stessa rumorosità di questa Audi con impianti già omologati? Possibile che bisogni andare per forza sul benzina se si vuole sentire un rumore deciso e forte?
  13. Grazie mille a tutti per le risposte, grazie molte. Puntavo ad un'automobile usata proprio perché volevo qualcosa sceso di prezzo. Diciamo che se prendo una macchina a benzina preferisco che lo scarico di seria già installato abbia un bel rumore di suo e non comprarlo da terze parti. Per i percorsi faccio spesso tratti urbani ed in autostrada. Da dire però che abito in campagna, quindi diciamo che il veicolo non arriva a fermarsi quasi mai perché non c'è traffico, e se c'è, è scorrevole. BMW serie 2 e 4 coupè non le trovi valide? Grazie. Grazie per il consiglio. L'ho vista ma sinceramente preferirei una coupè o una berlina dallo stile più aggressivo. Non posso però evitare di dire che quella macchine spinge davvero un casino.
  14. Ciao a tutti ragazzi, buonasera. Mi sono iscritto sul forum da poco tempo, per seguire specialmente le novità sul mondo delle automobili. Mi sono subito reso conto però che, questa volta, sono io a dover chiedere una cosa a voi. Ringraziando Dio, ho un posto di lavoro abbastanza buono e quindi, non avendo molte spese, ho deciso di comprare una macchina usata. Potete scrivere tutti i modelli che vi vengono in mente, così da farmi già fare un'idea. Le specifiche cose che cerco sono queste, cosa in più o cosa in meno; 1)Una macchina che abbia un motore bello forte e rumoroso, quindi a questo punto credo che, considerando i kilometri e la premessa, una benzina. 2)Una macchina coupè o berlina, con o senza spazio non fa differenza dato che non devo portare più di una persona con me. 3)Che non si paghi il superbollo, ho proprio un odio nei confronti di questa tassa così porca e meschina. Questo è tutto, spero che mi rispondiate in tanti così da farmi più idee possibili. Dato che mi trovo, poi, faccio anche un'altra domandina; se dovessi comprare una macchina a diesel, riuscirei a farla suonare in una maniera decente cambiando gli scarichi? (Chiaramente non come un benzina, altrimenti la gente prenderebbe solo diesel, ma soltanto che il suono del motore sia forte).
  15. O altrimenti che ne dite di una BMW 430d XDrive da 258CV a diesel?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.