Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!

Blacks

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

Profile Information

  • Car's model
    Fiat Seicento anno 2000

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. L'auto (camper) è stato fermo un po' più di qualche mese, al momento siamo a 21. C'è da dire però che le gomme sono in discrete condizioni, in quanto sono relativamente nuove (cambiate credo poco prima del fermo), e di qualità abbastanza buona (marca Hankook). E anche esteticamente non appaiono consumate o deformate. Farò a breve qualche prova rimettendolo in marcia e vi farò sapere il risultato.
  2. Ciao a tutti, scusate la domanda per alcuni un po' ovvia, ma le gomme ovalizzate sono automaticamente da buttare, o in qualche modo, rimettendo in marcia il mezzo e avanzando per qualche tratto possono "tornare" alla forma originale ed essere perfettamente riutilizzabili? Grazie.
  3. Grazie a tutti per le risposte, molto utili. A questo punto penso che punterò a cambiarlo andando per gradi, magari iniziando con un 10w40 e vedendone il comportamento come consumi. Per quanto riguarda i costi invece, esistono differenze tra 5w40 e 10w40 (a parità di marca/tipologia)? Quale è preferibile tra sintetico e semi-sintetico?
  4. Ciao, Ho una Fiat 600 0.9 benzina del 2000, e fino ad oggi, indipendentemente dall'evolversi delle varie tipologie di olio motore nel corso degli anni, mi sono sempre attenuto scrupolosamente al tipo di olio consigliato nel manuale, cioè il VS Max SAE 15 W40, che, anche se ne capisco poco, credo non sia il top di gamma. Ora mi chiedo, visto che quello consigliato nel manuale risale al 2000, e magari poteva valere come olio adatto per l'epoca, se io volessi metterne uno di qualità migliore (es. 10W40 o 5w40), posso comunque cambiarlo, o dovrò attenermi a quello del manuale per sempre (finchè esisterà in commercio)? Grazie a tutti Roberto
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.