Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Blacks

Members
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Blacks

  • Rank
    Neopatentato

Profile Information

  • Car's model
    Fiat Seicento anno 2000

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Bingo! Il problema era proprio quello C'era un relè nella plancia dei fusibili che azionava frecce e luci di emergenza, che probabilmente aveva un contatto difettoso (cerchiato nell'immagine), infatti provando a muoverlo un po' il problema si è risolto, e anche quando torna a ripresentarsi basta che do un bel pugno in quella zona e risolvo all'istante. Al momento funziona molto meglio, ovviamente per evitare queste soluzioni brutali, nel caso tornasse provvederò a cambiarlo. Grazie mille per l'aiuto!
  2. Non credo il problema sia sulle leve, perchè anche premendo il tasto per le frecce di emergenza (che è collocato sulla parte centrale del cruscotto), non si aziona niente e non si accende la spia sul pulsante. Secondo me è su qualche cavo più all'interno, o qualche cavo di "massa" (come suggeritomi da un conoscente).
  3. Il mio problema in realtà è diverso da quello che citate voi, il mio non riguarda nessun "lampeggio" delle frecce, non provoca cioè nè un lampeggio veloce, nè lento, semplicemente non avviene assolutamente nulla, nè azionando la freccia sinistra, nè quella destra, nè le frecce di emergenza, e neanche la spia del quadro interno si accende, quindi è proprio un problema generalizzato a qualche componente che comanda tutte queste parti insieme. Magari è solo un componente sporco o difettoso, visto che il problema è molto variabile, e lo fa soprattutto in base alla temperatura esterna (
  4. Ciao, ho una questione un po' intricata da porvi, che mi sta facendo scervellare abbastanza. Praticamente ho la macchina con le frecce (sia sinistra che destra) e le luci di emergenza che, in momenti del tutto casuali, e TUTTE QUANTE simultaneamente, smettono di funzionare, nel senso che sia che aziono la freccia destra, che quella sinistra, che anche le frecce di emergenza, non danno alcun segnale e non si accendono (spia sul cruscotto spenta, spia pulsante emergenza spenta, e luci esterne spente). Ho pensato che potessero essere i fusibili, ma non può esse
  5. L'auto (camper) è stato fermo un po' più di qualche mese, al momento siamo a 21. C'è da dire però che le gomme sono in discrete condizioni, in quanto sono relativamente nuove (cambiate credo poco prima del fermo), e di qualità abbastanza buona (marca Hankook). E anche esteticamente non appaiono consumate o deformate. Farò a breve qualche prova rimettendolo in marcia e vi farò sapere il risultato.
  6. Ciao a tutti, scusate la domanda per alcuni un po' ovvia, ma le gomme ovalizzate sono automaticamente da buttare, o in qualche modo, rimettendo in marcia il mezzo e avanzando per qualche tratto possono "tornare" alla forma originale ed essere perfettamente riutilizzabili? Grazie.
  7. Grazie a tutti per le risposte, molto utili. ? A questo punto penso che punterò a cambiarlo andando per gradi, magari iniziando con un 10w40 e vedendone il comportamento come consumi. Per quanto riguarda i costi invece, esistono differenze tra 5w40 e 10w40 (a parità di marca/tipologia)? Quale è preferibile tra sintetico e semi-sintetico?
  8. Ciao, Ho una Fiat 600 0.9 benzina del 2000, e fino ad oggi, indipendentemente dall'evolversi delle varie tipologie di olio motore nel corso degli anni, mi sono sempre attenuto scrupolosamente al tipo di olio consigliato nel manuale, cioè il VS Max SAE 15 W40, che, anche se ne capisco poco, credo non sia il top di gamma. Ora mi chiedo, visto che quello consigliato nel manuale risale al 2000, e magari poteva valere come olio adatto per l'epoca, se io volessi metterne uno di qualità migliore (es. 10W40 o 5w40), posso comunque cambiarlo, o dovrò attenermi a quello del manuale per sempre (fin
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.