Vai al contenuto

pizzetta72

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di pizzetta72

  1. Ciao a tutti, ho una Modus 1.2 a benzina e fino a qualche tempo fa mi ha fatto impazzire perche' strattonava. Alla fine cambiando il sensore MAF, sensore di giri e bobine il problema si e' risolto. Ora, dopo circa un anno dalla catena di distribuzione, mi da un problema sull'acceleratore e e sulle performace dell'auto: - l'acceleratore e' molto sensibile appena lo sfioro, e sembra che chiuda immediatamente il gas. Sembra che la macchina sia strozzata o molto tirata/stretta. - inoltre rimane leggermente accelerata l'auto quando si cambia marcia Ho provato a pulire il corpo farfallato, ma il problema persiste. Suggerimenti cosa vedere o prove da fare? Per le performance sull'auto: - sembra che in salita non ce la fa e sale molto di giri ad ogni marcia. Anche in autostrada a 120Km/h sto circa a 4000giri, possibile? - Dai sedili anteriori l'auto fa molto rumore (rombo assordante) intorno i 3000giri per poi sparire verso i 3700. Mi viene da pensare che possa essere la marmitta..Ho provato a tapparla, ma non sfiata e batterla ma non suona di pezzi rotti. Come faccio a capire se sono i collettori, il catalizzatore, la marmitta centrale o finale rotti o attappati? Ho notato che ho un buco sul tubo grande a soffietto dell'aria, che va dalla parte anteriore e arriva al filtro dell'aria. Potrebbe essere un problema? Basterebbe nastrarlo con dello scotch telato?
  2. Ciao a tutti, da quando ho acquistato quest'auto usata, ho sempre notato che ha ogni volta che accendo la macchina a freddo, se si prova ad accellerare la macchina singhiozza e tentenna un pochino come se fosse strozzata o ci fossero 20cavalli in meno. Dopo 10 minuti che si e' scaldata, tutto torna alla normalita' e va perfettamente. Vorrei capire se e' normale come sintomo dato che e' gia' povera di cavalli di suo e quindi a freddo viene "limitata" oppure potrebbe essere qualcosa da far vedere/cambiare (candele, filtri sporchi, olio, taratura centralina, anticipo....) Grazie a tutti per le risposte.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.