Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

giocoforzauno

Members
  • Content Count

    20
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About giocoforzauno

  • Rank
    Guidatore esperto

Profile Information

  • Car's model
    Punto

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Grazie per le risposte, non ci avevo fatto caso. In effetti ho quella 3 luce di stop e funziona correttamente. Anche la targa. Ricambio dicendovi come ho risolto (ma non ho la certezza che il problema non si riverifichi alle prossime accensioni) nella speranza che possa essere di aiuto a qualcuno nel caso avesse lo stesso malfunzionamento. Ho acceso tutte le luci contemporaneamente. Le stesse che ho testato singolarmente. Per le frecce ho abilitato la luce di emergenza. Ebbene ora la spia è andata via. Ho anche spento e riacceso 2 volte per p
  2. La cosa strana è che se fosse la targa dovrebbe accendersi la spia se accendo le luci della macchina e non a luci spente altrimenti il sistema come farebbe a controllare che è fulminata. nel senso: a luci spente come fa a controllare l'assorbimento e ad accendere la spia? Se sono spente non consumano e non assorbono. Già a luci spente mi si accende la spia. Cambio in folle, frecce non inserite, sportelli chiusi, nessun pedale premuto e la spia è sempre accesa già prima di avviare il motore. p.s. non ho nessun allarme installato o apparecchiature.
  3. Proverò la targa, non ci ho pensato 3° stop non so cosa intendi ho una Punto anno 2000 tipo ELX 5 porte.
  4. Salve, ho la spia simbolo lampadina accesa ma le luci esterne auto sono ok ho una Punto e quando mi si è accesa in passato quella spia per 3 volte ho trovato una lampadina esterna che non si accendeva. Quindi le ho sempre sostituite. Oggi mi si è accesa ma non trovo luci esterne che non funzionano. Ho testato le luci freccia (3 a destra e 3 a sinistra ok) luci retromarcia (la Punto ha 1 sola luce ed è ok) anabbaglianti destra e sinistra ok abbaglianti destra e sinistra ok luci posizione destra e sinistra ok luce pressione su pedale freno ok sia
  5. mi fu sconsigliato di usarla dal meccanico ufficiale Fiat perchè dice che se si rompe sono dolori (per il portafogli).
  6. Sulla mia punto ELX Fiat anno 2000 ho delle ruote 165X70X14 81T raggio 14 su manuale è scritto che la pressione avanti deve essere a pieno carico sui 2,1 e retro 1,9 io con il mio compressore automatico digitale lo metto a quel settaggio ma noto che ruotando durante la guida il volante ha sempre una certa pesantezza anche con il misuratore manuale michelin ho gonfiato sempre le gomme a quel livello Invece noto che quando porto l'auto dal benzinaio o in officina e gli addetti mi gonfiano le ruote, quando esco sento il volante ben leggero (sempre senza
  7. per il fatto che potrebbe valere poco ok per il fatto che il meccanico ti da garanzie a mio parere vale come l'acqua come potresti mai, se succede qualcosa, imputare un problema al filtro e ottenere rimborsi? vai in tribunale? Con quali prove... Se il meccanico ti dice che un problema non dipende dal suo filtro (e intanto tu dovresti appurare che dipenda da questo) vorrei vedere che garanzia ho di ottenere il rimborso. Sulla garanzia non ci conto affatto. Mentre conto sul fatto che magari trovo marche tipo bosh... ecc.. che conosco.
  8. Provato ma anche mettendo la targa mi escono vari filtri ognuno con diverse misure... lo avevo già provato poche ore fa ora che sono rientrato nel sito lo riconosco. Ho appena ritentato ma escono vari filtri tutti con misure in "mm" diverse.
  9. Per acquistarlo da me dove trovo le specifiche ? (dimensioni precise ec..) per il mio veicolo? Sul manuale manutenzione non è scritto nulla. E' una FIAT PUNTO ELX 5 porte 1.2i 44kw benzina verde anno 2000. Il mio meccanico lo vende a 15 euro e io su internet lo trovo tra i 3,99 euro e i 12 e vorrei portarglielo io per la sostituzione ma se lo compro errato ci rimetto.
  10. Salve, ho trovato in alcuni negozi dei liquidi che comprerei per una sostituzione tra alcuni mesi (9 - 12 mesi) e che quindi non utilizzerei subito ma lascerei inutilizzati sigillati al fresco. Sono un OLIO SELENIA per benzina 10w40 sintetico un liquido per radiatore PARAFLU 11 composto da 50% acqua e 50% liquido colorazione VERDE un olio freni marca BOSH o TUTELA TOP tipo DOT4 Secondo voi iniziano già a deteriorarsi in questi mesi di inutilizzo anche se tenuti sigillati al fresco lontano da luce? Se li compro dopo rischio di trovarli a prezzi + alti. Alcun
  11. E' successo questo: PUNTO ELX del 2000 ha 5 porte, 2 davanti hanno le serrature + il bagagliaio aprendo una porta si aprono tutte perchè apertura centralizzata un giorno metto la chiave lato passeggero perchè mi trovo a passare da quella parte quindi trovo comodo aprire da lì e vedo che la chiave entra a metà. Allora la forzo dentro ed entra ma non gira. Vado lato guida e apro tutto ok. ALlora dico, non voglio spendere soldi per riparare una serratura che poi mi danno 2 chiavi una per la destra e una per la sinistra a meno che non cambio tutte le serrature.
  12. La mia Fiat Punto Elx del 2000 ha 2 porte con serrature (anteriori), lato guida e lato passeggero Ora quello lato passeggero non gira. La chiave entra ma non gira. Se lo faccio riparare secondo voi quanto spendo in caso di: - sostituzione (se necessaria) - riparazione E inoltre in caso di sostituzione: mi devono rifare la chiave e sostituire quindi tutte le serrature? (2 porte e il portabagaglio e la serratura avviamento auto)? Voi fareste fare l'intervento? Lato guida funziona regolarmente
  13. quello non sarebbe un problema se capita io entro davanti e passo internamente da dietro scavalcando il sedile anteriore. Ovviamente a macchina ferma non mentre guido.
  14. E' la maniglia della porta del retro. Io sto davanti. E se qualcuno non la chiude appare la spia davanti sul quadro. Secondo te se mi presento e dico prima all'addetto revisione: "la passa il test questa macchina così oppure devo aggiustare le maniglie?" Loro me lo diranno prima di fare la revisione? questa è una foto delle maniglie:
  15. Devo fare la revisione il veicolo ha 18 anni ed ha un problema su entrambe le maniglie retro aprendole rimangono alzate e per chiudere lo sportello è sufficiente usare l'accortezza di riabbassarle manualmente ossia quando le si tira rimangono su e bisogna prima di chiudere lo sportello ripremerle manualmente altrimenti lo sportello non si chiude. probabilmente vanno oliate / ingrassate ma io non saprei come fare stesso problema lo avevano quelli davanti e le ho fatte ingrassare (costo una volta spesi 38 euro e una volta 30) ora mi domando, per l
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.